venerdì 25 giugno 2010

Barriere si o no?


Nei giorni scorsi, l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha dato l'ok al progetto presentato dalla Lega Nazionale Dilettanti per togliere in tutti gli stadi le barriere tra spettatori e giocatori, come già accade in una decina di impianti in Italia.
Tale progetto è stato messo a punto da un gruppo di lavoro formato da rappresentanti dei Carabinieri, del Coni, dei Vigili del fuoco, della L.N.D. e della Lega Calcio.
Toccherà comunque a Questori e Prefetti valutare la possibilità di realizzare il progetto valutando i rischi per la sicurezza in ogni singolo stadio.
Considerando i passati eccessivi allarmismi di questi soggetti, mi pare difficile che ad Imperia possa essere dato l'ok ad un simile progetto: ma, in ogni caso, voi sareste favorevoli alla rimozione di tutte le recinzioni presenti intorno al perimetro di gioco del "Nino Ciccione"?

3 commenti:

Lorenzo ha detto...

Basta che si veda la partita...e con sta rete non è che si veda più di tanto!!

portorino ha detto...

Secondo me negli stadi come il Ciccione, con pochissima via di fuga rimuovere le recinzioni sarebbe pericolosissimo soprattutto per l'incolumità dei calciatori. Avete fatto caso quante volte capita in una stagione che un calciatore in corsa a seguito di un contrasto finisca contro la rete di recinzione? Secondo me finire sul cemento, specialmente nella zona distinti sarebbe pericolosissimo. Secondo me eliminare la fastidiosissima rete alta delle curve, in stadi come il nostro, sarebbe più che sufficiente.

giò ha detto...

se hanno messo le recinzioni dietro la porta ci sarà un motivo?
Se in italia ci sono i divisori, le reti, le transenne, i fossati etc etc etc. ci sarà un motivo?