giovedì 20 gennaio 2011

Settore giovanile


Finite le feste natalizie, sono ricominciati i campionati giovanili.
Nel Campionato Juniores i nerazzurri sono stati sconfitti -3 in casa dalla Bolzanetese: la rete dell'Imperia porta la firma di Majolo, mentre quelle dei genovesi sono state provocate da clamorose amnesie difensive.
Dopo un inizio di stagione brillante, la formazione Juniores ha perso posizioni in classifica, soprattutto a causa di problemi di organico, dipendenti dalle esigenze della Prima Squadra, che sta attingendo a piene mani da questa formazione.
Da registrare l'esordio di Merlo (classe 1992), che arriva da una società di Eccelenza calabrese, dopo aver militato per più anni a Sanremo, dove lo scorso anno era titolare nella juniores della Sanremese.

Gli Allievi A hanno pareggiato 3-3 la prima partita della Fase Regionale, gara affrontata molto bene da una formazione in costante crescita.
Sotto di un gol per un rigore dubbio, i nerazzurri sono riusciti a passare sul 3-1, grazie alle reti di Capozucca, Placido e Belletrutti. Il genovesi hano trovato il gol del 3-2, grazie ad un eurogol dal limite dell'area ed il pareggio al 4' di recupero, in una furibonda mischia in area, viziata da un clamoroso fallo sul portiere imperiese, come onestamente ammesso, a fijne gara, anche dal mister della Praese.
In definitiva, partita molto bella anche se tesa, che può far pensare solo bene in prospettiva futura e non terminata con un punteggio tennistico solo grazie alla bravura dei due portieri,
Anche in questa partita c'è da registrare un esordio, quello di Pasha (classe 1994), cresciuto nella Pro Imperia, da dove è andato via lo scorso anno per andare alla Sanremese di Sergio Soncin e passato a settembre al Savona.

Gli Allievi B, invece, sono stati sconfitti dalla Carlin's Boys con un netto 1-5, che la dice tutta sulla prestazione dei ragazzi di Ghigliazza, parsi svogliati e litigiosi.

I Giovanissimi B hanno pareggiato in trasferta il derby contro la Sanremese: 2-2 il risultato finale di una bella partita contro una squadra in lotta per la vittoria del girone. E prossimamente i nerazzurri troveranno una sorpresona, che sarà assai gradita a tutti i sostenitori dell'Imperia...

Nessun commento: