lunedì 16 maggio 2011

Ci vediamo al "Ciccione"!


I nerazzurri non vincono, ma traggono convinzione e fiducia dalla prestazione di ieri pomeriggio al “Libero Tundo Marchini” di Castelnuovo Magra.
Un pareggio a reti inviolate contro il Colli di Luni, il quarto stagionale considerati anche i tre ottenuti in Campionato, che rimanda il discorso qualificazione alla finalissima dei play off (contro, presumibilmente, il Campomorone che sabato pomeriggio ha sconfitto, in trasferta, il Ceriale) alla partita di domenica prossima, quando le condizioni saranno diverse: perchè si giocherà in un campo di calcio vero, in erba e non in terra battuta, il "Nino Ciccione", dove i nerazzurri, in questa stagione, non hanno mai perso, e perchè Alfredo Bencardino recupererà il suo metronomo Daniele Bencistà e lo stesso bomber Davide Andorno.
Servirà una vittoria perchè, come recita il Comunicato Ufficiale N° 61 del 21/04/2011 "Sarà dichiarata vincente la società che, nelle due gare, avrà totalizzato il maggior numero di punti. Nel caso di parità di punti conseguiti la società che avrà realizzato il maggior numero di reti e, in caso di parità di reti segnate, al termine della seconda gara saranno disputati due tempi supplementari ed eventualmente calciati i tiri di rigore".
Quindi, se la partita di ritorno col Colli di Luni terminasse in parità, indipendentemente dal numero di reti realizzate dalle due squadre (0-0, 1-1, 2-2, 3-3 ecc. ecc.) i gol realizzati in trasferta non varrebbero doppio, come nelle competizioni europee, ma si procederebbe a giocare supplentari e rigori.
Il conto alla rovescia è cominciato: tra sei giorni ci vediamo al "Ciccione", per spingere i nostri ragazzi alla vittoria! Siamo tutti convocati!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

penso che non aver perso a Spezia equivalga ad una vittoria. Domenica prox su un campo "vero" si vedrà la reale differenza tra le due squadre, e personalmente credo che ci sia un abisso!!!

Anonimo ha detto...

Ho visto su dilettantissimo il video di Ceriale-Campomorone. Lasciando perdere il cronista che ha detto che la vincente affronterà una tra Colli di Luni e PRRRRRRO Imperia, mi sembra che il Ceriale abbia dominato l'incontro pagando a caro prezzo un errore difensivo subito all'inizio e poi un calcio di rigore per un episodio dubbio. Piuttosto nell'eventuale finale chi gioca la prima in casa? Si va a sorteggio?

im1923 ha detto...

aggiungici che il Ceriale non pare così "convinto" di voler salire in Eccellenza... comunque sia, un passo alla volta e vediamo di sbarazzarci degli spezzini.
Riguardo la tua domanda, ci sarà un sorteggio per stabilire chi giocherà in casa e chi fuori. E considerando che una delle due partite si giocherà di mercoledì, qualora dovessimo esserci noi a giocarla, speriamo che venga disputata non nell'orario prestabilito delle 16,30 ma in uno che permetta a più persone di assistere presenti.

Val Prino ha detto...

Beh! Toccando tutto il ferro possibile sarebbero veramente dei pazzi a non far giocare a fine maggio uno spareggio infrasettimanale in notturna. Vorrebbe dire penalizzare enormemente la squadra sorteggiata a giocare in casa il mercoledì. Alla faccia dell'equità di trattamento. Comunque non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo preso. Il tuo resoconto puntualissimo della settimana scorsa IM1923 è pieno di spareggi iniziati bene in trasferta...................... SEMPRE E COMUNQUE FORZA IMPERIA.

Anonimo ha detto...

Sarebbe ora di riempire a modo sto cazzo di nino ciccione

Anonimo ha detto...

ma c'è la possibilità che entrambe le finaliste vengano promosse oppure a causa della retrocessione dell' Arenzano dalla D alle'eccellenza viene promossa solo la vincente?

im1923 ha detto...

Se la seconda classificata in Eccellenza Ligure (la Pro Imperia) dovesse vincere gli spareggi Nazionali e salire in Serie D (come accaduto lo scorso anno alla Caperanese allenata da Costanzo Celestini a vantaggio della Veloce), allora i posti per utili per salire di categoria sarebbero due, per cui entrambe le finaliste dei play off salirebbero in Eccellenza.

Anonimo ha detto...

allora speriamo che solo la vincente della finale playoff possa andare in eccellenza!