C'è baruffa nell'aria: così diceva, qualche anno fa, una nota pubblicità di un profumo.
Ieri pomeriggio al "Ciccione", come raramente accaduto negli ultimi anni, non c'era, però, un'aria profumata, anzi.
Nervosismo in campo (4 ammoniti ed un espulso tra i nerazzurri), nervosismo sugli spalti con la Gradinata Nord che, prima ha esposto uno striscione contro un noto giornalista, e poi, ad un quarto d'ora dalla fine, ha lanciato cori di protesta contro il mister ed i calciatori nerazzurri, rei, a suo avviso, di non "metterci le palle" e rimarcando che "coi pareggi non si sale", un vecchio coro di qualche anno fa.
E' stata la degna conclusione di una settimana, come noto, ad alta tensione, dopo le polemiche a raffica seguite ad un articolo scritto sul Secolo XIX ed un paio di post di questo blog, uno dei quali è rimasto senza una risposta ufficiale.
Però, per una volta (o forse per l'ennesima, nell'ultimo periodo, a seconda dei punti di vista) io la penso in maniera diversa: la nostra squadra, secondo me, ieri pomeriggio, ha dato tutto o quasi quello che aveva ed avrebbe, tutto sommato, meritato di vincere.
La squadra è questa, se qualcuno non l'ha capito: ad esempio, non abbiamo un attaccante (ieri mancava pure Piroli che è stato scelto dalla dirigenza per svolgere tale compito) e, pertanto, Bencardino deve fare di necessità virtù.
In panchina, ieri pomeriggio, c'erano Mangione, Ambesi, Shaba, Aloi e Marcucci... non certo delle prime scelte, dei ragazzini non certo in grado di poter cambiare una partita in corso d'opera o di permettere a "Ruspa" di fare scelte differenti prima dell'inizio della partita.
Quindi i proclami di inizio Campionato avrebbero dovuto essere motivati da altra campagna acquisti: io la penso sempre alla stessa maniera e temo che, col passare delle giornate, difficilmente cambierò opinione... anche se me lo auguro con tutto il cuore nerazzurro che ho. L'Imperia 2011/2012 è una buona squadra, non ottima squadra, con dei limiti noti... e, quel che è peggio, con un evidente nervosismo che sta sempre più crescendo.
Questo passa il convento e me lo farei anche bastare: non mi aspettavo certo, 3 anni fa, di vincere 3 tornei di fila. Se i 4 Moschettieri non mi serviranno il poker non gliene farò di certo una colpa. Bastava non proclamarlo...
Forza Imperia, con la pioggia e col sereno!
Ieri pomeriggio al "Ciccione", come raramente accaduto negli ultimi anni, non c'era, però, un'aria profumata, anzi.
Nervosismo in campo (4 ammoniti ed un espulso tra i nerazzurri), nervosismo sugli spalti con la Gradinata Nord che, prima ha esposto uno striscione contro un noto giornalista, e poi, ad un quarto d'ora dalla fine, ha lanciato cori di protesta contro il mister ed i calciatori nerazzurri, rei, a suo avviso, di non "metterci le palle" e rimarcando che "coi pareggi non si sale", un vecchio coro di qualche anno fa.
E' stata la degna conclusione di una settimana, come noto, ad alta tensione, dopo le polemiche a raffica seguite ad un articolo scritto sul Secolo XIX ed un paio di post di questo blog, uno dei quali è rimasto senza una risposta ufficiale.
Però, per una volta (o forse per l'ennesima, nell'ultimo periodo, a seconda dei punti di vista) io la penso in maniera diversa: la nostra squadra, secondo me, ieri pomeriggio, ha dato tutto o quasi quello che aveva ed avrebbe, tutto sommato, meritato di vincere.
La squadra è questa, se qualcuno non l'ha capito: ad esempio, non abbiamo un attaccante (ieri mancava pure Piroli che è stato scelto dalla dirigenza per svolgere tale compito) e, pertanto, Bencardino deve fare di necessità virtù.
In panchina, ieri pomeriggio, c'erano Mangione, Ambesi, Shaba, Aloi e Marcucci... non certo delle prime scelte, dei ragazzini non certo in grado di poter cambiare una partita in corso d'opera o di permettere a "Ruspa" di fare scelte differenti prima dell'inizio della partita.
Quindi i proclami di inizio Campionato avrebbero dovuto essere motivati da altra campagna acquisti: io la penso sempre alla stessa maniera e temo che, col passare delle giornate, difficilmente cambierò opinione... anche se me lo auguro con tutto il cuore nerazzurro che ho. L'Imperia 2011/2012 è una buona squadra, non ottima squadra, con dei limiti noti... e, quel che è peggio, con un evidente nervosismo che sta sempre più crescendo.
Questo passa il convento e me lo farei anche bastare: non mi aspettavo certo, 3 anni fa, di vincere 3 tornei di fila. Se i 4 Moschettieri non mi serviranno il poker non gliene farò di certo una colpa. Bastava non proclamarlo...
Forza Imperia, con la pioggia e col sereno!
50 commenti:
Sarebbe bastato fermarsi ieri dopo il fischio finale, e chiunque avrebbe avuto chiarimenti su situazione rimborsi, attaccanti, e quant'altro.
Basta scrivere stronzate, che fanno male solo a noi, ai giocatori e alla squadra in toto. E basta anche con i (poco) anonimi ex giocatori che vengono qua a scrivere cazzate..
Io credo che ieri fosse la squadra che sarebbe dovuta venire a chiedere un chiarimento alla Curva per una contestazione senza senso.
1+1=2 tutti contenti.......ora silenzio!
non ho capito il motivo di quello striscione contro ddg.. in fondo lui ha solo svolto il proprio lavoro di giornalista! se mi sono perso qualcosa però vi prego di illuminarmi..
Contestare i giocatori non aveva proprio senso....non credo si possa imputare loro scarso impegno nella gara di ieri; se invece, come credo, il problema riguarda il livello "tecnico" di alcuni di loro...beh, allora il destinatario della protesta avrebbe dovuto essere colui che ha effettuato la campagna acquisti. O no?
Mi sembra che questa dirigenza e la società siano diventate intoccabili a priori, perchè? Quando c'è un problema bisognerebbe denunciarlo subito, non nasconderlo o peggio attaccare chi contribuisce ad evidenziarlo. Ma questo è solo il mio parere...
Parole sante, quelle di im1923. Non trovo giusto contestare la squadra alla luce di questi risultati, tutto sommato accettabili. Abbiamo vinto contro una squadra in evidente difficolta' (arenzano), pareggiato fuori casa un derby e pareggiato in casa contro una pretendente alla vittoria finale. A questo si aggiunge il passaggio del turno in coppa. Il dato preoccupante non è rappresentato dai risultati. Il dato preoccupante è l'incapacita' da parte di questa societa' di avere un buon rapporto con la citta', tifosi e stampa. Non si puo' fare del terrorismo tutte le volte che qualcuno muove una critica nei loro confronti, specie se supportata da fatti inconfutabili e non solo chiacchere da bar. Ci hanno riportato in una categoria decente (non eccezionale) e un anno di assestamento è fisiologico. Ma a me sembra che il limite , per questa societa', sia gia' stato superato lo scorso anno. Budget troppo oneroso da onorare, allenamenti pomeridiani, organizzazione lacunosa.
La squadra , inoltre, è stata costruita con evidenti mancanze. Il bomber su tutti.
Quindi, invece di uscire con comunicati bellicosi, perche' non dire chiaro e tondo che la squadra e la societa' hanno bisogno di un campionato di assestamento. Perche' non dire che l'obbiettivo è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile e far fare un po' di esperienza utile per il futuro ai tanti giovani fin qui impiegati? Perche' non fare un bel bagno di umilta'?
caro im1923, la penso proprio come te, una volta di piu'!
V.PAPA rilassati che qui non sei a sanremo....
AVVISATO!
Il bagno di umiltà lo dovrebbero fare tutti quelli che vengono qua a sparare sentenze. Ripeto, Noi ieri abbiamo detto quello che dovevamo dire a giocatori e dirigenza, e viceversa. Noi (o almeno, io personalmente) sono contento di quello che è uscito fuori dalla mezz'ora di chiaccherata di ieri. E penso che anche i giocatori siano contenti di ciò che ci siamo detti.
Quindi bla bla bla, parlate, e continuate a parlare sull'aria fritta, noi le nostre risposte le abbiamo avute, al posto di correre a casa o a scrivere sul blog, ieri chi di voi era al Ciccione, non aveva che da aspettare 15 minuti, e le risposte le avrebbe avute..
Forse caro palle piene sarebbe il caso che ti rileggessi un pò di post per assicurarti con certezza che siano pieni di, come le chiami tu, sentenze. Qui non c'è nessuno che sentenzia, ma solo gente che esprime la propria opinione e nella stragrande maggioranza dei casi mi sembra che il punto fermo che emerge da questi post sia uno e soltanto uno. Nessuno di noi, forse a parte proprio te e chi come te ha contestato ieri, chiede o peggio pretende la serie D. Un campionato di Eccellenza tranquillo va più che bene per il primo anno e in attesa di chiarire cose che prima o poi andranno chiarite e cioè cosa si vuole fare da grandi. Gestire un bar e pensare di poter portare l'Imperia calcio alle soglie del professionismo mi sembra francamente improponibile. Mettila come vuoi, ma a mio e di tanti altri modo di vedere c'è solo una possibilità di riportare il nome di Imperia ad una permanenza stabile quantomeno in serie D con la speranza, magari una volta ogni tanto, di centrare quella serie C che, con la prossima riforma dei campionati, tornerà ad essere una categoria qualitativamente molto più importante della vecchia C2 o seconda divisione, chiamala come ti pare. Questa possibilità sappiamo tutti qual'è e vedrai che, piaccia o non piaccia, ci si arriverà per forza. Se poi ritieni che dopo un pareggio in casa giocando praticamente senza attacco contro una delle più accreditate alla vittoria finale sia necessario avere un confronto con i giocatori sei liberissimo di farlo, ma guarda che qui chi destabilizza non sono quelli che scrivono............
@Palle piene, ricapitoliamo: iniziano ad arrivare commenti sul blog da parte di anonimi che parlano di una data situazione; dopo tanti di questi (non sono stati solo quelli visti pubblicati), e dopo che qualcuno dava per certo che questa situazione esistesse, ci si inizia a chiedere "cosa c'è eventualmente di vero e cosa no?", soprattutto ricordandosi di quel che è successo nel periodo 2005-2008; chi tiene il blog pubblica un post dove esprime questo dubbio (credo che sarebbe venuto a chiunque); un giornalista, senza curarsi di chiedere un beneamato a nessuno, nè delle eventuali conseguenze, per sè ed altri, pubblica un articolo (capito nick?); dopo una partita che magari nel primo tempo si poteva vincere, ma visto come sono andate le cose nel secondo ci ha dato un punto comunque guadagnato, non vedo tanto da addebitare a chi scrive i post, quanto agli anonimi che questa situazione l'hanno creata per primi, rivolgendosi nel posto sbagliato. Ottima cosa è stata avere un colloquio con la squadra, che ha fatto luce su tutto. Ma a questo punto, prendiamocela con le persone giuste.
Bastava vedere la tensione che c'era tra i giocatori, e l'aria che si respirava in curva.. e il clima era dovuto soprattutto alle supposizioni che erano uscite qui e agli articoli di DDG.
Continuate a picchiare sugli stessi punti.. non si vuole salire, manca l'attaccante, e gli stipendi.. è dal primo minuto della prima partita di campionato che si è iniziato a rompere i coglioni.. Noi, ripeto, abbiamo avuto tutte le risposte che volevamo, su tutti i punti di cui sopra. Voi continuate a lamentarvi ed a ipotizzare..
allora i giocatori hanno detto che per quanto riguarda l'anno scorso si sono accordati sui rimborsi, quindi capitolo chiuso e quindi i signori giocatori se giocano male e non ci mettono i coglioni scuse non ne hanno! e se gli diciamo di tirare fuori i coglioni devono farlo e non fare gli offesi!E poi per favore smettiamola di darci addosso fra di noi....IL GRUPPO PRIMA DI TUTTO, come sempre!
Palle piene, vedi troppa televisione.Tifosi che contestano e tengono in scacco societa' e giocatori...
Cosa ti hanno detto i giocatori? cosa ti ha detto la societa'? le parole fritte le avete fatte voi in questo confronto. Ti ripeto, alla luce dei risultati (tra mille difficolta', vedi infortuni vari), l'andamento della squadra è sicuramente accettabile. Allora perche' hai contestato? perchè avete chiesto e ottenuto un confronto con la squadra? Quelli che ieri hanno contestato sono quelli che hanno dato piu' credito alle "voci" e all'articolo di DDG. Io mi ritengo soddisfatto dell'andamento della squadra. E credo anche che questa societa', per crescere ulteriormente, debba cercare forze nuove e fresche, come gia' evidenziato in passato proprio su questo blog. Nel frattempo io mi accontento di uno 0/0 contro il Vado, mentre altri come te pretendono di piu'. Allora non devi andare dai giocatori, ma dal bar di Via Cascione.
supposizioni suffragate da più di una prova o non da ipotesi, vero palle piene o ho capito male ieri pomeriggio?
l'attaccante vero c'è in questo momento? chi è?
se c'è stato un accordo, forse c'era qualcosa che non quadrava, oppure no?
io faccio parte di coloro che se si fosse fatto un campionato di transizione non mi sarei certo lamentato... dovevano solo avere l'umiltà di ammetterlo... ma forse questa è merce rara...
l'Imperia prima di tutto, come sempre! ma forse sbaglio tutto...
"c'è stato un accordo tra giocatori e societa'"...allora non erano parole fritte. Allora DDG aveva ragione...
palle piene, se ti rivolgi a me, tra gli altri, ti dico che io, come quasi sempre, dopo la partita me ne sono tornato a casa per due ragioni: la prima è perchè non avevo nulla da chiedere alla squadra, perchè ritengo abbia fatto una gara più che dignitosa ed avrebbe anche meritato di vincere la partita (con un attaccante là in mezzo ce l'avremmo fatta); la seconda è perchè avrei preso delle mazzate dalla mia dolce metà se ritardavo...
Calata Cuneo, tutto giusto. Il malessere non lo provoca un articolo scritto sul giornale da uno che non conta niente. Il malessere lo provoca una data situazione. Ad ingigantirla, secondo me, è stata la pseudo contestazione di ieri e il colloquio post-gara. Cosa avete chiesto ai giocatori? "vi pagano?" "vi accontentano?" e loro cosa volevate che vi rispondessero: "No, dobbiamo prendere ancora quelli dell'anno scorso, figuriamoci quelli di quest'anno..."
Patetici
Grande IM1923, le parole giuste al momento giusto per sdrammatizzare una situazione davvero ai limiti del ridicolo. Ripeto: una squadra che in tre anni ha raggiunto l'obiettivo finale che era il ritorno in Eccellenza e che, pur non gestita da Rockfeller, si sta comportando dignitosamente, non merita di essere contestata. Vedremo come andrà a finire, ma non dimentichiamo mai che stiamo parlando del GIOCO DEL CALCIO. I problemi della vita sono altri per cui discutiamo pure tranquillamente come QUATTRO AMICI AL BAR, ma teniamo i toni bassi che darsi addosso non fa bene a nessuno.
Calata Cuneo, quello che ci siamo detti sono cazzi nostri, e di chi c'era, e spero che nessuno, anche se un anonimo l'ha già fatto, faccia parola di quello che ci siam detti, perchè ripeto, chi voleva sapere qualcosa, poteva perdere 15 minuti dopo la partita, piuttosto che perderli qua a scrivere stronzate.
Io, e penso molti, siamo andati di là per chiarirci le idee, ma soprattutto perchè almeno sappiamo le cose come stanno e come sono state, perchè oltre a tenere all'imperia, io tengo ai miei amici in curva nord, e ora che si sanno le cose come stanno, si rassenerà di nuovo il clima, e si respirerà l'aria che in curva respiro da quasi 20 anni.. cosa che probabilmente tu non sai neanche cosa sia..
L'accordo c'è stato!Se poi era un accordo a perdere per i giocatori cazzi loro che hanno accettato!gagliano ha detto che in settimana arriverà un attaccante, se poi non arriva nessuno o arriva qualcuno che non vale un cazzo su questo gli potremo anche rompere i coglioni.....ma sui rimborsi capitolo chiuso direi!Se poi ci saranno di questi problemi in futuro staremo a vedere.....ma per ora lasciamo stare.
e negli stadi con la pioggia e col sereno... lo cantavo ai tempi dell'imperia 87, della c2 , di piro , di montali... e continuo a cantarlo ora... ha ragione im1923 ( come sempre ! )
Ho letto 5 post e già mi girano! Concordo con Calata Cuneo e dico a Gighe che è un grande che vede lontano;x gli altri con nomi di circostanza, dico che se avete le palle vi firmate con sempre lo stesso nome,non ogni post con uno diverso! Questo blog serve anche x dire la propria e discuternbe ma così è impossibile!
Palle piene (di cosa, poi?), tieniti pure i discorsi per te e i tuoi amichetti. Me ne faro' una ragione. Ma ricordati che il polverone lo hanno alzato quelli come te che hanno prima contestato e poi ottenuto un confronto con i giocatori per vedere se le dicerie erano vere o no.
Vivi a Imperia o no? C'era bisogno di un articolo del giornalaio per sapere quello che anche i muri sanno?
Un'ultima annotazione: son 20 anni che frequenti la curva? Bene, allora sei anche il primo a sapere che non è piu' la stessa di qualche lustro fa
Lustro?
2007-2008 D
2008-2009 2 CAT
2009-2010 1 CAT
2010-2011 PROM
2011-2012 ECC
Lustro?
2007
2008
2009
2010
2011
Ma non sarà che tutti questi anonimi che ogni tanto postano commenti di tre righe volti a creare malumore ad arte provengano dalla sponda vallata? Sono andato a curiosare sul sito dei cuginetti e ho visto un commento acidulo sugli amici tortonesi e, come sempre accade ai signori dal "BASSO PROFILO", piuttosto carico di boria del tipo "gli ultras di Tortona hanno esposto uno striscione affermando di conoscere solo una squadra di Imperia, beh ecco che ora hanno imparato a conoscere anche l'altra" o una cosa del genere. E sti cazzi dico io. Alla faccia del "BASSO PROFILO".
Prima fate lo striscione contro DDG e inveite su quello che viene scritto sul blog. Poi pero', presi dal dubbio, andate a chiedere spiegazioni ai giocatori. Ma se eravate cosi' sicuri che fossero solo dicerie e parole messe in giro ad arte, perche' chiederne conferma?
Il problema è che anche "palle piene" e i suoi amici della curva non credono molto in questa societa'. Altrimenti avrebbero valutato la prestazione di domenica in maniera differente.
Ultimo anonimo, lungi da me volermi giustificare davanti a te, quello che è successo domenica, è stato frutto dell'aria che si respirava in curva, alimentata soprattutto da DDG e questo blog. Chi giustifica DDG sinceramente non so se stia bene.. non si possono fare articoli su ipotesi, se no si potrebbero scrivere 20 articoli su ipotetici guai finanziari della squadra di Pontedassio, ma sono tali, voci, ipotesi, ecc.. E sinceramente di quello che succede di là non me ne fotte un cazzo, di qua invece mi interessa, sia per il gruppo, sia per la società, ma soprattutto per il gruppo. Io ho avuto una risposta, sia per quanto riguarda i rimborsi, che la carenza in attacco, e sono contento, ma soprattutto (e lo ripeto e non mi stancherò mai), per il gruppo, perchè almeno ci saranno meno scazzi tra di noi.
PER CHI DICE CHE LA CURVA E' CAMBIATA NEGLI ULTIMI ANNI, non è la curva che è cambiata, è cambiato il calcio, e soprattutto la gente si dedicava alla curva, all'attività del gruppo, eccetera. Ora invece ci sono internet e le partite in tv..
allora oscuriamo il blog e non compriamo piu' il secolo xix cosi' palle piene ed i suoi adepti potranno vivere felici e contenti
Palle piene sei così fazioso da non ammettere che un fondo (ma proprio piccolo piccolo dai) di verità in quello che si è letto quì e altrove era vero? che anche tu non senti da mesi certi discorsi?
e cosa ti hanno detto e confermato a fine partita i diretti interessati?
la contestazione ai calciatori chi l'ha fatta? DDG, il blog o qualcunaltro? e cosa c'azzeccava?
hai avuto le tue risposte. sarebbe bello che anch'io avessi le mie, non credi? ma immagino gia la tua risposta
Infatti, immagini già la mia risposta: IO E ALTRI SIAMO PRESENTI SEMPRE E OVUNQUE, SE I GIOCATORI E LA SOCIETA' DEVONO RENDERE CONTO A QUALCUNO SONO SOLO I TIFOSI DELL'IMPERIA, CHE SONO SEMPRE PRESENTI IN CASA ED IN TRASFERTA, E NON DI SICURO A CHI LASCIA COMMENTI IN UN BLOG DI UN TIFOSO. SE POI TU SEI UN TIFOSO DELL'IMPERIA E ALMENO NELLE PARTITE IN CASA SEI PRESENTE IN TRIBUNA, PRENDI VAI DALLA PERSONA DA CUI TI ASPETTI DELLE RISPOSTE, CHE SIANO GIOCATORI O DIRIGENZA E CHIEDI, UNA RISPOSTA SICURO LA AVRAI. SE IO O ALTRI DOMENICA ABBIAMO CONTESTATO, DEVO DARE SPIEGAZIONI AL MASSIMO AI GIOCATORI, NON SICURAMENTE AD UNO CHE SCRIVE SU UN BLOG.
Palle piene, mi aspettavo questa risposta. Quindi l'Imperia e' una questione privata tua, della ventina di persone con cui vai in curva e dei quattro dirigenti che abbiamo... ah però...
Oscurare il blog? ed io poi come faccio? lo sapete con l'indotto (introiti pubblicitari, ritorno di immagine ecc ecc.) ci campo?
Palle piene, quel che dici è vergognoso e ancora piu' vergognoso è chi è d'accordo con te, ammesso che ce ne sia qualcuno.
L'Imperia non è un affare privato tra chi la gestisce (societa'), chi ci lavora (giocatori) e chi la sostiene sempre in casa e fuori (alcuni Samurai). L'Imperia è di tutti , è patrimonio della citta'. Come fai a dire che solo voi che seguite sempre la squadra avete il diritto di contestare e sapere ?
Come fai a dire che non dobbiamo commentare quel che avviene sul campo (che è la cosa piu' importante), quel che fa la societa' (altrettanto importante) e quel che si sente in giro (sempre da confermare, ma comunque utile per prevenire eventuali disgrazie) ?
Probabimente i tuoi sono ragionamenti da "regime" o forse è un solo un arrampicarsi sugli specchi perche' qualcuno la pensa diversamente da te.
Un'ultimo pensiero lo voglio rivolgere ai giocatori, visto che leggono il blog assiduamente a quanto risulta. Continuate a lottare col cuore e siate fieri di indossare quella maglia. Non fatevi mettere i piedi in testa da chi confonde l'impegno con l'abilita'. O da chi ha il suo tornaconto...
Cari ragazzi voi non capite essendo ancora in giovane età, che noi un po’ anzianotti abbiamo l’esigenza di coltivare dei passatempi delle piccole passioni dei grandi hobby, nessuno vuole sminuire il vostro impegno in curva e in settimana per il gruppo e l’Imperia, però per noi avendo limiti di tempo per problemi famigliari (mogli,figli e suoceri…..), di lavoro (sempre più in crisi) e altro, dobbiamo poter comunicare e svagarci attraverso il nostro punto di incontro il BLOG di IM1923.
Penso che concordino con me tutti i vecchi calata cuneo, valprino, giò, im1923, skyfo, san lorenzo e tanti altri amici che ora non ricordo.
Quindi non è tanto una questione di tornaconto economico (come scherza ironicamente im1923), ma un’esigenza fondamentale per i veterani del tifo imperiese.
Un rimpianto la mancanza di un club di tifosi (es.bar carlo te lo ricordi im1923?) per unire noi non più ultrà ma sempre tifosi.
Concludo questo lungo pensiero incitando il Presidente, il Direttore Generale e tutti gli altri dirigenti a non mollare perché tutti i risultati positivi dall’estate 2008 a oggi sono visibili a tutti come i 400 ragazzi del sett.giovanile.
L’unico consiglio e quello di continuare a migliorarsi in modo da fare il meglio per la città e l’Imperia.
Inoltre la storia si ripete sempre e le dirigenze migliori dal 1923 ad oggi sono sempre state quelle composte da imperiesi e non da foresti.
Un saluto e sempre FORZA IMPERIA
Portorino
Continuano ad arrivare giocatori....... Ma chi va in tribuna la domenica ??
Grande Portorino. Bar Carlo, Bar Giorgio, American Bar, Imperia club Fedelissimi Portorini e chi se li dimentica? Solo vedere gli striscioni al Ciccione metteva allegria e voglia di tifare tutti insieme e trovarsi al bar e fare quattro chiacchiere sulla partita dell'Imperia del giorno prima o del giorno dopo era più normale e frequente che non parlare di politica come tocca fare oggi. Concordo con te in pieno. Questi ragazzi forse si stanno prendendo un pò troppo sul serio e il nostro tifo di allora era sicuramente più colorito e meno ....... arrogante di quanto non sia il loro, ma i tempi purtroppo sono cambiati. Resta il fatto che secondo me è assurdo partire per andare a chiedere spiegazioni dopo uno 0a0 in casa col Vado. Con questo criterio dopo Imperia-Pro Belvedere Vercelli 1a2 con annessi e connessi (ricordi IM1923?) si sarebbe dovuto girare lo stadio sottosopra......
Ciao Portorino, al piacere di rileggerti.
"Non fatevi mettere i piedi in testa da chi confonde l'impegno con l'abilita'. O da chi ha il suo tornaconto..."
Devi solo vergognarti di quello che hai scritto.. Secondo te i giocatori e la dirigenza devono rendere conto a te che scrivi su internet? Se hai tanto a cuore l'Imperia, ripeto, spendi 5 o 8 euro per seguirla almeno in casa, se vuoi sapere o avere delle spiegazioni, vai direttamente a chiedere a chi di dovere. Io personalmente se la domenica contesto la squadra, do le mie spiegazioni, come ho fatto, ai giocatori che contesto, e non a te che scrivi su internet..
"L'Imperia è di tutti , è patrimonio della citta'.".. sì, magari, infatti allo stadio c'è sempre tutta la città, e soprattutto tutti quelli che scrivono sul blog..
Quando qualcuno ci ha portati in rovina, chi è che ha fatto di tutto per salvare la squadra, e far notare quello che stava succedendo, noi, con anche persone che han pagato e stanno pagando con denunce e diffide, o il resto della città e chi scrive su internet? E parli di piedi in testa e tornaconti, ma vergognati tu, ma veramente!
I giocatori non hanno bisogno del tuo patetico appello, i giocatori sono ben contenti di tutto quello che facciamo per loro, sono ben contenti di giocare in una squadra che anche quando gioca in trasferta è come se giocasse in casa, ed abbiamo un rapporto amichevole con gran parte di loro.
Metti in moto il cervello prima di parlare.
@Skyfo, Calata Cuneo, ecc.: nessuno dice che l'Imperia Calcio sia una questione privata riguardante solo ultras e giocatori; c'erano dei punti da chiarire, delle spiegazioni da chiedere su determinati punti, chiarire definitivamente se c'erano o meno determinate situazioni. Si è chiarito e spiegato tutto. Punto. So che per qualcuno possa risultare difficoltoso fermarsi per assistere a questi incontri, peraltro svolti non certo in modo "carbonaro"; anzi abbiamo tutti qualcosa/qualcuno che ci aspetta al di fuori dello stadio; ma allora, chi non ha potuto esserci aspetti che le spiegazioni ed i chiarimenti arrivino pure a loro prima di commentare. Tutto qui, senza arroganza di nessuno nei confronti di nessuno e nella massima serenità. Ricordiamoci (TUTTI) che un qualsiasi blog o sito, non uno in particolare, può essere letto da chiunque, letteralmente dappertutto; e le intenzioni di questo chiunque non sono sempre note e cristalline, così come l'accortezza e l'essere consapevoli delle conseguenze delle proprie azioni.
A scanso di equivoci, anche se non presenzio a tutte le partite, il mio biglietto lo pago sempre ( in rare occasioni ho usufruito di qualche accredito, in passato pero'). Addirittura, qualche anno fa, ho dato una mano (economicamente, ma in maniera quasi simbolica) per il settore giovanile. Con questo non mi sento al di sopra di qualcun altro e non accampo diritti particolari nei confronti della societa' o dei suoi tesserati.
Mi limito a seguire la partita e a seguirne le sorti. Da qualche anno a questa parte, deo gratias, esiste anche un posto dove si puo' seguire in maniera approfondita (con foto, risultati e notizie) l' Imperia e questo è il blog appunto. Cosa c'è di piu' bello se non intavolare dicussioni sulla squadra che seguiamo ? Esistono alcuni motivi per i quali non si puo' discutere (nel limite della decenza e dell'educazione) di argomenti , a volte anche scomodi, riguardanti la nostra squadra? Chi ce lo impedisce?
Visto che palle piene fa riferimento al suo rapporto con i giocatori, deve sapere che non è l'unico a conoscerli e a frequentarli. Tra questi ci sono anche alcuni ex-giocatori che magari hanno meno reticenza di quelli attuali (per ovvie ragioni) nell'esporre alcuni problemi riguardanti in modo particolare la "questione rimborsi" . Ho pensato anche che alcuni di questi ultimi avessero il dente avvelenato per la mancata riconferma, qualcun altro magari non aveva la giusta pazienza nell'aspettare i pagamenti. Ma quando lo stesso problema lo espongono la totalita' degli interessati (oltretutto dopo il raggiungimento dell'obbiettivo prefissato), mi sembra normale che l'argomento sia venuto a galla a margine di una delle tante discussioni. L' enfasi con la quale è stata ripresa la discussione è dovuta principalmente alla "paura" da parte di noi tifosi di rivivere i fantasmi del recente passato. E se poi aggiungi a questo il numero esiguo (troppo) della dirigenza, mi sembra sia lecito che qualcuno si sia posto quesiti.
Giusto per parlare...
Vedi Calata Cuneo...sarà un mio modo di pensare, ma ci sono posti e situazioni in cui si può parlare più liberamente ed altri posti/altre situazioni in cui lo è di meno. Farlo in un blog (secondo me, nessuno ne abbia a male), detta brutalmente, equivale a gridare in piazza i fatti propri. Ma questo è un discorso generale; per entrare nel nostro particolare, significa comunque mettere in piazza situazioni ed argomenti che possono generare tensioni destabilizzanti; per questo, magari, sarebbe bene mantenersi su linee generali, parlare di "situazioni", parlare di "chiarimenti"; chi abbia voglia di maggiori spiegazioni sa come,dove e quando rivolgersi. Non sto dicendo che non se ne doveva parlare; ma sempre nei dovuti modi e nelle dovute maniere.
State trattando im1923, uno che ha dato il culo per l'Imperia, come un nemico ! Ma riprendetevi, che è meglio !
rassicuro vecchio tifoso, amici, nemici e famigliari che il mio c... è ancora integro, malgrado in questi oltre 30 anni al seguito dell'Imperia abbia preso parecchie inchiappettate (metaforicamente parlando s'intende).
Non si può che essere daccordo con l'ultimo post di CalataCuneo. La realtà e anche, purtroppo, il disamore di molti nei confronti non solo dell'Imperia calcio, ma del calcio in generale è generato dalla cattiva gestione che di questo bellissimo giocattolo viene fatta un pò ovunque in questi ultimi anni. Noi da questo punto di vista siamo forse tra quelli messi peggio nel senso che, forse unici in Italia, ci siamo dovuti sorbire due fallimenti e mezzo in poco più di vent'anni eppure siamo ancora lì e a chi sottolinea l'esigua presenza di pubblico al Ciccione, faccio presente che, in una delle ultime giornate della seconda divisione, nel girone del Savona solo 3 partite su otto hanno raccolto più di 350 spettatori! Forse da noi sono persino troppi gli affezionati, altro che balle. Tutto questo per dire che i costi del calcio, anche a questi livelli, sono diventati allucinanti. Parliamo di dilettanti, attualmente la sesta categoria nazionale partendo dalla serie A e si sente parlare di "rimborsi spese" a tre zeri e poi aggiungete voi la cifra che pensate davanti. Chiedete un pò alle ragazze della pallanuoto che rappresentano Imperia in tutta Italia e che quest'anno potrebbero anche giocarsi lo scudetto e che ogni partita riempiono la tribuna della piscina e vanno spesso in diretta sulle reti televisive nazionali quanto percepiscono di "rimborso spese" e poi fate i dovuti paragoni. Questa è pura follia, ma dato che, purtroppo, è tardi per porre rimedio a questa situazione, è evidente che non può indurre all'ottimismo sperare in meglio sapendo di avere una società gestita da 4 (e non per modo di dire) persone nessuna delle quali, francamente, ha i requisiti del grande imprenditore. Il tutto in una città dove esiste un'azienda i cui striscioni pubblicitari appaiono ovunque, in tutta Italia, in qualsiasi manifestazione e un'altra che fino a poco tempo fa stampava un logo storico della nostra città sul petto e sulle chiappe di ragazze che giocavano a pallavolo a Perugia e una banca che aveva nel logo il nome della nostra città sponsorizzava il Livorno calcio! E poi ci incazziamo e chiediamo spiegazioni per uno 0a0 in casa col Vado. Ma per favore, queste sono le cose che fanno incazzare. La rabbia di sapere che basterebbe un minimo di organizzazione per costruire qualcosa di importante, ma si sa che da sempre nella nostra città ognuno deve coltivare il suo bell'orticello scaraventando le erbacce nel terreno del vicino....
Ho lasciato passare qualche giorno e molte discussioni prima di dire la mia opinione...caro im1923 credo che sia giunta l'ora di oscurare e chiudere il blog perchè dopo una vita passata al fianco dell'imperia calcio e della curva nord sentirti dire determinate cose è una follia pura...hai girato il nord Italia con i colori nerazzurri stampati sulla pelle,dal trionfo di Aosta alle scoppola di San Lorenzo (te lo ricordi il benelli??)hai dedicato e dedichi tuttora il tuo tempo libero per l'imperia,per il blog,per la curva,hai scritto un libro del gruppo,le notti senza dormire per il sito "imperia storia di un grande amore" e ancora devi dare giustificazioni a certa gente perchè non sei andato a parlare con i giocatori?...tutti ti conoscono,tutti sanno chi sei...
vai avanti sempre e comunque per la tua strada...un grande saluto...
Se non è ancora chiaro, il "problema" NON E' il blog, o chi lo tiene. Il "problema" sono certi commenti (nel 99% dei casi anonimi), che generano più casino che altro. Poi, ciascuno è libero di pensarla come vuole; ma non credo proprio che chi tiene un blog (in generale) debba farsi influenzare da chi ne vorrebbe la chiusura, se lo vuole tenere aperto (per passione, per divertimento, od altri motivi) lo fa e basta. Non vedo proprio perchè si dovrebbe chiudere, se qualcuno non è d'accordo con quanto si scrive.
Luca da Genova, pienamente d'accordo con te, pero' spiegalo anche a "palle piene" , visto che non mi sembra sia stato tanto tenero nei confronti del blog, del suo gestore e dei suoi avventori.
calata cuneo ha ragione giambo.............sei GAME OVER
Dunque alla fine della fiera il vostro intervento di domenica dopo la partita a cosa ha portato? Domenica vedremo Messi o Ronaldo al centro dell'attacco? Mi pare vi abbiano promesso interventi sul reparto, ma siamo quasi a sabato e ad occhio non mi pare sia cambiato molto. Esattamente come se ve ne foste andati tranquillamente a casa......
Calata Cuneo, ciascuno (purtroppo e per fortuna) la pensa a modo suo...io esprimo come la penso IO, gli altri esprimono come la pensano LORO.
ma che dici CR7? domenica torna Piroli, quindi non c'è bisogno di altri attaccanti
Posta un commento