martedì 18 settembre 2012

Vagoool storico


Il gol vittoria realizzato sabato scorso da Claudio Vago, il 7° in 148 presenze con la nostra casacca, è stato qualcosa di più di un gol, ma un "evento storico".
L'Imperia non gonfiava la rete avversaria nel Campionato di Serie D dalla stagione 2007/2008 e più precisamente dal 20-04-2008, quando il centrocampista francese Mickael Marsiglia segnò il gol della bandiera neroazzurra, nel corso di F.S. Sestrese-Imperia 5-1.
Addirittura, l'Imperia non conquistava 3 punti, sempre nella massima Serie Dilettantistica, dal 10-02-2008, quando un rigore trasformato dallo "Sparviero" Alberto Francesconi permise all'Imperia di vincere 0-1, contro la Sanremese, al "Comunale" di Corso Mazzini.
Ad Asti, poi, i neroazzurri non vincevano da quasi 34 anni e mezzo, dal 16-04-1978 (Asti-Imperia 0-1) timbrato dalla rete di un grande attaccante dell'Imperia, Salvatore "Tonino" Sacco.
Infine, Claudio Vago non faceva un gol con la casacca neroazzurra dalla stagione 2006-2007, più precisamente dal 14-03-2007 (Imperia-Rivarolese 2-0), quando infilò, con un perentorio stacco di testa, su punizione calciata dalla tre quarti da Iannolo (guarda un po'), il portiere piemontese .
Un gol, quindi, da tramandare ai posteri... sperando, ovviamente, che non sia l'ultimo.
Tutti questi dati sono tratti dal sito della storia neroazzurra, "Imperia calcio: storia di un amore" e da questo stesso blog.
(fotografia tratta Secolo XIX)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.samuraiultrasimperia.org/
alla cena partecipano i giocatori???

Anonimo ha detto...

Preso Costantini, adesso manca il nostro Panzer e ce la giochiamo con tutti!!!! LUCA

Anonimo ha detto...

Costantini, mumble mumble
bene anzi benissimo
Voglio vedere la città che viene a vedere il suo miglior prodotto calcistico degli ultimi anni.
Forza imperia
Claude

Anonimo ha detto...

miglior prodotto a livello giovanile. dopo non ha quasi mai giocato. Vediamo cosa fara' quest'anno. Di sicuro una decina tra amici e parenti li porta...

MD3 ha detto...

Forse ne porta anche di più di gente.. Perchè Lui ha gente che lo stima.. Come giocatore ma sopratutto come ragazzo.. Ti assicuro che non è solo miglior prodotto a livello giovanile.. Forse dovresti provare ad andare al "Nino" domenica x vederlo e dire se era realmente come credevi.. Si in effetti ha giocato e vinto poco: Ternana 15 presenze, Lucchese 12 presenze 1 gol e 3 mesi fermo x infortunio, Foligno 11 presenze+ 4 Prato, sempre in C1.. Poi nessuno ha mai scritto cosa ha vinto: Coppa Carnevale o più noto come Torneo di Viareggio, Primavera Tim Cup mica il tutto in una notte a Diano Marina.. Scusa ma tu.. Presenze???