Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Cosimo Cataldo di Bergamo, l'Imperia affronta al "Comunale" di Chiavari, il Chiavari Caperana di mister Boris Stagnaro.
Scontro inedito quello in programma sul terreno sintetico del "Comunale" di Chiavari, tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo Campionato: i verdeblù, infatti, sono posizionati a metà classifica, mentre i neroazzurri sono retrocessi, anche se la matematica non ha ancora dato la sentenza definitiva.
Ma le "magagne", per l'Imperia 1923, non si limitano soltanto a quanto avviene sul rettangolo di gioco: i neroazzurri, infatti, stanno per essere travolti da una serie di problemi che mettono anche a rischio il futuro del club del capoluogo... in città ne parlano un po' tutti e se sarebbe meglio che a fare chiarezza sia la sempre più silente e dormiente dirigenza imperiese.
LA FORMAZIONE
Assenti per squalifica Fabio Laera e Giuseppe Giglio, Nicholas Costantini è in dubbio dopo l'infortunio patito domenica scorsa; probabile la riconferma, tra i pali, di Cesare Squarcialupi.
LA CRONACA
Giornata primaverile, sugli spalti poco meno di un centinaio di spettatori.
L'Imperia scende in campo con questo undici: Squarcialupi, Fiani, Alberti, Vago, Eugeni, Ambrosini, Garibbo, Iannolo, Del Giudice, Castagna e Mastrojanni.
Il Chiavari Caperana risponde con: Mosetti, Grasselli, Del Nero, Peso, Carbonaro, Cusini, Daidone, Boggiano, Niang, Campelli e Baudinelli.
La classica partita di fine stagione, senza grosse emozioni: in particolare la prima frazione di gioco è di una noia mortale.
L'unica emozione, manco a dirlo, la dà, al 44', Roberto Iannolo: il "Mago" controlla la sfera col sinistro, calcia col destro ed insacca alle spalle di Mosetti il 15° centro stagionale. La prima frazione di gioco è termina 0-1. Ad inizio ripresa Alessandro Lupo ha operato due cambi: sono entrati Sillano e Di Nino, al posto di Eugeni e Castagna.
50' espulso Matteo Fiani
54' i padroni di casa approfittano subito della superiorità numerica: tiro dal limite di Carbonaro, la palla è respinta da Squarcialupi sui piedi di Baudinelli, che insacca: anche per l'attaccante levantino è la 15° rete stagionale.
62' colpo di testa di Daidone, che termina a lato della porta neroazzurra
75' conclusione di destro di Daidone, parata da Squarcialupi
78' altro bell'intervento su Squarcialupi, su tiro di Baudinelli
82' gol dei padroni, realizzato da Baudinelli, ma annullato per fuorigioco
86' colpo di testa di Pane, bloccato senza problemi da Squarcialupi
92' contrasto in area imperiese, tra Vago e Baudinelli: i verdeblù reclamano il rigore, ma l'arbitro non lo concede
CHIAVARI CAPERANA: Mosetti, Grasselli, Del Nero, Peso, Carbonaro, Cusini, Daidone (42' st Vavalà), Boggiano, Niang (31' st Pane), Campelli (16' st Pini), Baudinelli.
IMPERIA: Squarcialupi, Fiani, Alberti, Vago, Eugeni (1' st Sillano), Ambrosini, Garibbo, Iannolo, Del Giudice (15' st Faedo), Castagna (1' st Di Nino), Mastrojanni.
ARBITRO: Cataldo di Bergamo
2 commenti:
scusa ma quali sarebbero questi problemi???? per favore pensate anche ai tifosi imperiesi che da anni non abitano più a imperia..
Speriamo che domani finisca questo strazio. Il calendario dice che al 99% domani saremo matematicamente retrocessi fra l'indifferenza generale della città e il "silenzio dei colpevoli". Grazie Alberti, Ramoino, Del Giudice (sta ancora qua? Boh!) e tutti i complici di questo scempio. Spero che, se ci sarà un futuro per questa società, il prossimo agosto ci sia risparmiata una buffonata vergognosa come quella dello scorso anno.
Posta un commento