"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 5 agosto 2013

C'è nessuno?

E' trascorsa una settimana dall'inizio della preparazione della stagione 2013-2014 e tutto tace in Regione Perine... mi viene male non poter scrivere in Piazza d'armi, ma tant'è, debbo farci l'abitudine.
Così come debbo malvolentieri fare ormai l'abitudine ai silenzi della Dirigenza neroazzurra, silente ormai da tempo immemore.
Mentre le altre squadre del girone, anche quelle dei paeselli che andremo ad affrontare (con grande apprensione), si presentano, fanno dichiarazioni ufficiali e non, si mostrano al pubblico ed agli organi di stampa, noi sappiamo poco o nulla di quello che accade in sede.
Il Presidente Fabrizio Gramondo non parla: assente alla presentazione ufficiale per, si dice, impegni di lavoro, non proferisce verbo dal suo insediamento al vertice societario.
Non sappiamo chi sia il/i Vice Presidente/i, il Direttore Generale, i Consiglieri, che fine abbia fatto, ad esempio, l'ex Presidente Marco Alberti... nulla di nulla!
Nel sito internet ufficiale della Società l'ultimo aggiornamento risale al 25 giugno 2013 (!!!), l'ultima "News della Società" al 12 giugno 2013, quella precedente è datata 30 gennaio (!!!!).
Una sola persona ci ha messo la faccia e qualche frustato o in malafede, sul blog, ha pure il coraggio di criticarlo (e molti commenti non li pubblico per la stima illimitata che ho per la persona cui sono destinati): è il Direttore Tecnico Alfredo Bencardino, lasciato solo in questa landa desolata. Ricordo per l'ennesima volta a tutti che, senza Ruspa ed i suoi amici, oggi forse non avremo nulla di quel poco che abbiamo, non sapremo nulla del poco che sappiamo, non avremmo alcuna speranza in un qualsiasi futuro.
Per molti sarebbe meglio staccare la spina, chissà forse sarebbe la soluzione ideale: io non la penso così, la penso come quelli che non si vogliono arrendere ed hanno voglia di soffrire e lottare per la nostra Imperia.
La settimana scorsa abbiamo registrato il doloroso addio di Matteo Fiani e quello possibile di Roberto Iannolo, alle cui parole (giuste o sbagliate che fossero) nessuno della Dirigenza neroazzurra ha voluto o avuto il coraggio di replicare... scommetto un euro che se non lo farà il solito "Ruspa" tutti taceranno.
Qualche giorno fa ho pubblicato un commento del lettore Gazza, proprio in relazione alle parole del "Mago" ed ai primi commenti ad esse, che voglio mettere in evidenza perchè mi pare assai condivibile: "Un'altra volta qualcuno è riuscito a spostare l'attenzione da sè e dalle sue malefatte agli altri. Non serve prendersela con Iannolo, ma con i pseudo dirigenti che non si fanno vedere mai, e si nascondono dietro la faccia di altri; prima lo han fatto con Riolfo dandogli carta bianca e soldi in quantità, e gli è andata bene; ora pretendono di continuare il giochino, con quattro scudi e mettendo in mezzo gente che rappresenta qualcosa per i tifosi, per tenere buona la piazza in qualche maniera. L'importante è passare inosservati, e che le LORO responsabilità non si vedano perchè a tenere banco sono altri argomenti. Comodo fare i bulicci con il culo degli altri..."
Voi che ne pensate?
Soprattutto, la Dirigenza neroazzurra che ne pensa?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fatevene tutti una ragione.Dell Imperia non glie ne frega piu' niente a nessuno.Capisco la passione o la testardagine ma, no, non c'e nessuno!

Sigh! ha detto...

Penso che è un teatrino deprimente. Penso che su snews ho letto un comunicato ufficiale dell'Argentina calcio che, confronto al nostro nulla assoluto, sembrava redatto dalla dirigenza del Real Madrid con tanto di citazione di nomi di dirigenti, tecnici e programmi della società. Noi viviamo nel limbo del nulla assoluto. Sappiamo forse di avere sì no 6/7 giocatori che potrebbero considerarsi di categoria (ma ci vuole un grande sforzo di fantasia) e un manipolo di ragazzini e che tutti i nomi accostati in qualche modo all'Imperia nei mesi scorsi hanno finito per accasarsi altrove, spesso anche in Promozione. Mi sbaglierò, spero, ma secondo me il destino di questa stagione è segnato ancora prima di partire e, come al solito, nell'indifferenza totale della classe imprenditoriale cittadina, della classe politica e in generale di chi, avendone i mezzi, potrebbe dare una mano. Come scritto da qualcuno in un commento dei giorni scorsi, una decina di dirigenti e 20.000 euro di budget, direi che non occorrono altri commenti........

Anonimo ha detto...

Daccordo non arrendersi mai,ma quando non ci sono prospettive e' inutile sperare in qualcosa che non accadra' mai.Se poi qualcuno non vuole mollare per convenienza che cosa vi si puo' fare