"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

martedì 6 agosto 2013

Il contrattacco del "Mago"

Continua il botta e risposta tra Roberto Iannolo ed Alfredo Bencardino. E' ora "il turno del "Mago" di replicare a "Ruspa".
"Più che una questione di soldi, è innanzitutto una questione di dignità e di rispetto.
La dignità ed il rispetto me lo merito dato che non ho preso i compensi dell'anno scorso eppure nessuno della Società (a parte Attilio Ascheri, con solo promesse) è venuto a dirmi qualcosa, a scusarsi, a chiedere amichevolmente come e quando accordarci per saldare il dovuto, anzi io sono stato volentieri a sentire le proposte di Bencardino, che è ben consapevole che meritavo rispetto almeno nella forma e nei modi.
Io sono il capitano ("per questa societa' non sempre con la fascia!?") e devo essere un esempio di lealtà e di correttezza verso i miei compagni, che avanzano ancora i soldi dell'anno scorso e guardano a me come il garante dei loro crediti.
Ovvio che il discorso dei programmi cammina di pari passo.
Come può una Società pensare di andare avanti non pagando il pregresso (a me ed altri) e, anzi, pretendendo che quei giocatori stiano buoni e bravi e zitti? Questa è correttezza? E' programmazione? Questi sono i programmi?
La chiarezza che io ho auspicato è, quindi, quella di far uscire allo scoperto chi si nasconde dietro il buon nome di Bencardino e continua a (non) gestire la società pur conservandone la proprietà.
Lorsignori (li chiamerei così) sanno bene che c'era (e forse c'è ancora) una cordata in città di gente seria che sarebbe disposta a prendere in mano l'Imperia Calcio se loro facessero un passo indietro e rinunciassero a qualsiasi pretesa.
Se loro dicono di no anche a questo, e non pagano i debiti vecchi, e stanno zitti, dimostrano che il loro solo programma è vivacchiare ed io, in questo programma così 'piccolo', non mi ci riconosco.
Capito, Bencardino, cosa intendevo quando parlavo di programmi?"
Roberto Iannolo

18 commenti:

Anonimo ha detto...

E' ora di finirla di far circolare voci che vi e' una cordata. Certo che ce' da pendersi al collo. Signor "mago" cosi come si definisce farsi chiamare, la smetta ne abbiamo le PALLE piene.....se ci fosse una vera societa, dirigenti occulati e aperti mentalmente lei non avrebbe trovato spazio ne prima ne dopo. Ma purtroppo e' utopia ed allora giochiamo a ping pong con queste sistematiche stupidagini, sull attaccamento alla maglia sui programmi ecc ecc. Balle. Abbia almeno l'onesta intelletuale di pensare che anche lei come tanti hanno fatto il loro tempo ed e' ora di voltare pagina. Poi tanta presunzione come se nella sua carriera avesse calpestato grandi scenari calcistici! Basta

Nik ha detto...

Io, da appassionato tifoso della mia cara Imperia da ormai più di 30 anni non mi permetto di dare ragione a uno o all'altro...ma di pensare "che tristezza"...questo sì...Mi sembra di essere un bimbo che assiste con le lacrime agli occhi ai litigi di mamma e papà...

Anonimo ha detto...

" io sono il capitano" no caro Signor Iannolo tu non sei il capitano di questa squadra. Il capitano di questa squadra con la C maiuscola e un signore che ha tanta dignita e mai fuori dalle righe che si chiama Claudio Vago. E si ricordi che l Imperia Calcio anche in passato ha avuto grandi capitani, ragazzi seri.

A volte ritornano? ha detto...

Ora che hai fatto trenta fai trentuno e dicci chi sono questi aspiranti suicidi............

fv ha detto...

d'accordo al 100% con nik

Anonimo ha detto...

per favore smettilA. Hai fatto il tuo tempo e ti diciamo grazie,ma se vuoi essere un vero capitano aiuta a costruire.Ci sono molti giovani che credono in un futuro nel mondo del calcio imperiese, per favore non deluderli proprio tu. Si aspettavano da te una guida , un punto di riferimento per crescere,invece cosi'stai distruggendo il tuo mito e non fai certo bene alla tua immagine.PENSACI

Anonimo ha detto...

Peccato che sti fenomeni di dirigenti non venderanno mai xche sono pieni di debiti e nessuno è disposto a pagare le loro schifezze fatte in sti anni, siete dei pagliacci. Davide.

Anonimo ha detto...

Ne abbiamo le palle piene di gente come lei che scrive solo x scrivere e non capisce niente e soprattutto non vi interessa niente dell Imperia calcio....... Davide.

Anonimo ha detto...

Il grande capitano come dice lei ha firmato? O aspetta i soldi dell anno scorso?

Anonimo ha detto...

Cara società... Se esisti caro bencardino ... Ma non lavorate mai che siete sempre al computer... Ma statevene a casa così non fate danni ... Altro che per la maglia... Siete solo degli egoisti ... Non e ve ne frega un cazzo Dell' Imperia.Vado a vomitare....

Anonimo ha detto...

Mi spiace vedere questa situazione.... Mi spiace vedere come ci si dimentica chi per la maglia a fatto tanto ... Questo non è calcio .... Qui non c e' futuro forse sopravvivenza

Anonimo ha detto...

A Napoli si dice... Vedi Napoli e po' muori..... Magari ci arrivassi ... Io mi fermò a Imperia .... È già sto stecchito ....

Anonimo ha detto...

Io credo che in nessuna società calcistica del pianeta si veda:
1. Un Presidente talmente assente che neanche va al raduno della sua squadra.
2. Un allenatore che parla come se fosse un Presidente.
3. Un giocatore che parla come se fosse un Direttore Generale.
Ma a parte questo io dico che Iannolo ha totalmente ragione: come si fa a lavorare con una Società che non paga non parla e non ha progetti di alcun genere (se non quello di spendere il meno possibile) tanto la faccia per lei ce la mette solo Bencardino?

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle 16,42 da come parla sembra che sia stato sicuramente il presidente ,del real madrid,oppure di chissa quale altra societa' professionista?,secondo me siamo ,e parlo in plurale! ,noi ad avere le pelle piene di gente come voi,e mi scuso se e poco!!!! grazie!!!

Anonimo ha detto...

Siamo tutti liberi di esprimere un giudizio alla luce del sole o celati dietro l'anonimato ma sempre nel rispetto degli altri soprattutto se si parla di chi ha scritto pagine importanti vestendo i colori della società.
Roberto non ha fatto altro che constatare dei dati di fatto che in ogni caso coinvolgono tutti quelli che tengono alle sorti dell'Imperia.
Nessuno si deve sentire offeso o sminuito nel proprio ruolo, ma eventualmente, se coinvolti, farsi un esame di coscienza.
È normale che le persone che sono rimaste scottate pretendano, oltre al pregresso, maggiori garanzie per poter dare la proprio fiducia alla società e ai progetti che propone.
Per quanto riguarda me, vorrei precisare che pur amando i colori della squadra e la città che rappresenta, alle condizioni proposte mi era impossibile rimanere.
Fortunatamente una a squadra ha creduto fortemente in me e così sono stato ben lieto di sposarne il progetto, pur lasciando, però, il cuore qua...
"Ciò che rende grande una persona sono i fatti e non le parole..."

Matteo Fiani

Anonimo ha detto...

Al caro amico anonimo delle 22.44 a differenza tua nin ho la presunzione non sono ne il presidente del real madrid ne tantomeno di una qualsiasi squadra prof o dilentatistica. Non vivo di fantasia ne posso sentire senza senso sempre le stesse cose da anni. Ricordati che si e sempre nei dilettahti, ma forse non lo hai ancora capito, che non si puo vivere sempre di ricordi e di ipocresie. Dai una seria lettura a tutti questi commenti e troverai forse delle verita nascoste che prima d ora non pensavi. A meni che uno non vuol VEDERE.

paranormal activities ha detto...

Allora anche Ruspa racconta favole Matteo. Aveva appena postato la sua replica ringraziandoti e dicendo che avevi aderito al progetto, ma per motivi personali dovevi tornare a casa e invece era proprio il quid il problema. Ti capisco benissimo Matteo, non ce l'ho con te. E' chiaro che a centinaia di km. da casa è difficile campare con 5/600 euri al mese. Ce l'ho invece con chi proprio non riesce a dire le cose come stanno. Senti due/tre campane diverse e ognuno se la gira come gli pare. Il succo è che non ci sono palanche e se davvero fosse vero che qualcuno con la volontà di subentrare ci sarebbe, bisognerebbe essere dei folli per non sedersi intorno ad un tavolo e parlarne. Ma la domanda è: esisterà davvero questa entità misteriosa?

Anonimo ha detto...

al carissimo anonimo delle 16,42 del 06 -08 2013 e delle 13,31 del 07 -08 2013 vorrei ricordare che se stato te a demigrare colui che negli unltimi 7/8 anni a continuato a fare la storia del imperia calcio ,(no pro imperia) ,mi sono riletto i commenti ma la verita e risultata sempre la stessa e la gente che ne ha le palle piene di voi se avete bisogno di un presidente senza soldi mi posso candidare!!!