lunedì 21 luglio 2014

Calciomercato estate 2014. Parla Alfredo Bencardino

Come già anticipato qualche giorno fa, sono stati confermati  Alessandro Ambrosini ('88),  Claudio Vago ('80) e Modestino Feliciello , sono ad un passo dall'essere ingaggiati due ex neroazzurri, il centrocampista Manuel Scaglione ('83) ed il difensore Luca Grande ('83), entrambi la scorsa stagione in forza al Quiliano, compagine promossa in Eccellenza, ed entrambi autori di 2 reti.
Per l'attacco l'obiettivo primario è quello di riconfermare Marco Prunecchi, capocannoniere dello scorso Torneo con 21 reti realizzate. Al riguardo il Direttore tecnico Alfredo Bencardino, su imperiapost.it, ha dichiarato: "Prunecchi per la società è riconfermatissimo. Se le strade si divideranno sarà solo per una questione economica".
Tra gli altri obbiettivi si sta vagliando l'opportunità di ingaggiare l'attaccante esterno Jacopo Sbravati ('90), la scorsa stagione al Genova calcio, figlio dell’indimenticato capitano neroazzurro Michele, grande amico del neo mister Gian Luca Bocchi.
Sempre sul fronte offensivo, mirino puntato su Stefano Raiola ('87), anche lui la scorsa stagione al Quiliano, con cui ha realizzato la bellezza di 25 reti, dopo che è sfumato l'ingaggio di Diego Alessi ('82), dopo che il "cobra" è approdato alla Cairese.
Sul fronte delle possibili cessioni, sono in prova il centrocampista Lorenzo Casassa Vigna ('96) ed il difensore Daniele Alberti ('95) con l’Argentina, l'attaccante Enrico Dominici ('97) col Vado, ed il portiere Fabio Rinaldi ('97) con l'Entella.
Alfredo Bencardino ha poi spiegato il motivo della mancata riconferma di  Andrea Caverzan ed ha così presentato Gian Luca Bocchi: "Abbiamo proposto a Caverzan un ridimensionamento del progetto, non ha accettato. Era stato il primo ad essere informato, ma ha fatto scelte diverse, aveva altre opportunità. Lo ringraziamo comunque per quello che ha fatto con l’Imperia e gli auguriamo un ottimo lavoro nella sua nuova avventura. Il nuovo mister Bocchi è subito apparso molto motivato, convinto e pronto a mettersi in discussione dopo la vittoria nel campionato Allievi".
Infine "Ruspa" ha anticipato che la dirigenza nerazzurra sta pensando all’istituzione di premi e incentivi per i giocatori. "Non vorremmo che succedesse come lo scorso anno, quando la squadra, una volta sentitasi sicura della salvezza, ha mollato la presa, disputando un girone di ritorno da dimenticare”.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

CHICCO DI JNEIA

Come al solito ! Bencardino = Cavalli di Ritorno. Cosa serve il Settore Giocanile all'Imperia?( forse solo per le Iscrizioni!)
E' POSSIBILE CHE NESSUNO DEI GIOVANI POSSA GIOCARE CON QUESTA MAGLIA DI APPARTENENZA!Il Benca.. non dimentichiche se i dirigenti di un tempo avessero ragionato allo stesso modo,Ruspa, (il termine dice tutto)non avrebbe mai giocato perche i cancelli dell'allora stadio Ciccione per Lui erano oblicatoriamente sempre aperti.AUGURI.

Anonimo ha detto...

Ruspa sei diventato come tutti gli altri.
Non sei più credibile! Sei la mia delusione più grande.

Francesco

Anonimo ha detto...

Non si tratta di un ridimensionamento di un progetto ma di un azzeramento. Si annuncia la possibilità di avere calciatori che gli organi di stampa danno accasati in altre società. La partenza di giovani promettenti. La vedo molto brutta.

Anonimo ha detto...

Che delusione......ma si...pigliatevi sempre i vecchi e date via i giovani....sperate solo che li comprino per mettervi due soldi in tasca.....e chi se ne frega dei ragazzi.....siete veramente tristissimi.

Andy

Anonimo ha detto...

Per Chicco di Ineja:
a quanto mi risulta.... a partire da Laera ('92) che gioca da diversi anni a Imperia, Giglio ('94) idem, mi giungono voci che tutti gli under in rosa (3 minimo in campo, quindi 5-6 minimo nei 18) siano rigorosamente prelevati dalle giovanili dello scorso anno di IMPERIA... quindi?

Anonimo ha detto...

e sempre per Chicco...
dei quattro giovani che stanno provando in giro: un '98 alla Virtus Entella (Serie B), un '97 in prima squadra al Vado (in D) e due '96 sempre in prima squadra all'Argentina (in D) per me vuol dire (essendo tutti ragazzi che arrivano dalle giovanili dell'Imperia) che non siano SOLO bravi abbastanza per giocare con l'Imperia ma che l'Eccellenza a cui partecipiamo vada loro stretta....

Lapalisse ha detto...

Stiamo a vedere! La scorsa stagione ci ha drammaticamente insegnato come siamo restati a galla praticamente solo per i gol di Prunecchi. Che decida di restare o meno bisognerà comunque puntare moltissimo sul rafforzamento del reparto che, tolti i gol di Marco, ha realizzato una miseria di reti (un bottino da retrocessione diretta). Raiola credo sarebbe un bel prospetto, ma mi sembra piuttosto improbabile che si riesca a prenderlo. Per salvarci bisogna puntare a fare un gol in più degli altri che non cercare di non prenderne. Sarà banale, ma ci si salva vincendo più volte 3a2 o 4a3 che non perdendo più volte 1a0. In queste categorie a differenza delle serie maggiori non è sempre la miglior difesa che vince.....

Anonimo ha detto...

Sei un genio

Anonimo ha detto...

Ruspa non diventare come gli altri....Caverzan e gli atri devono essere ancora contattati adesso..... non diventare come gli altri!!

Anonimo ha detto...

Per Anonimo del 21 luglio 16:01

Ma se i giovani sono non SOLO bravi ...allora teneteli con voi e fateli giocare...saranno felici e motivati di onorare la maglia....e il tutto praticamente a costo zero..meditate gente,meditate.

Anonimo ha detto...

e si anonimo delle 23.22...
Spiegalo tu ad un ragazzo di 17 anni che ha la possibilità di giocarsi un posto da titolare in una squadra di D che deve rimanere a Imperia, in Eccellenza, a farsi pure spaccare le palle da quattro ultras fenomeni che sono capaci solo a rompere le palle e a criticare a cazzo e a prescindere.....

Anonimo ha detto...

I 4 ultras fenomeni come chiami tu non hanno mai mancato di rispetto a nessun giovane della squadra, se qualcuno della curva di lamenta forse avrà anche ragione non credi fenomeno di turno. Davide.

Anonimo ha detto...

caro genitore del fenomeno di 17 anni...(è lampante che sei un genitore) gli ultras non hanno mai criticato i giovani...hanno criticato quelli che non si davano da fare convinti di essere sempre titolari...mi spiace per tuo figlio...puoi sempre mandarlo altrove.

Anonimo ha detto...

Mi volete per cortesia spiegare chi sono sti fenomeni di17 anni che si giocano un posto in serie D. Stiamo con i piedi per terra da anni il vivaio di Imperia non riesce a far crescere un giovane e a portarlo non dico in serie A ma allmeno in C o B . Qualche 94. 95. 96, di talento c'e o almeno c'era e con Cavezan si era aperta una strada che sfruttata avrebbe sicuramente portato vantaggi alla società. Inutile ora fare dietrologia la porta della stalla è rimasta aperta e i buoi sono.scappati. Adesso pare che i giovani 97. 98 promettano bene. Speriamo che il nuovo mister non pensi di risolvere i problemi della prima squadra con loro, ma con calma li aiuti a crescere. Gianluca sa il fatto suo e sa cosa deve fare. Auguri.

Anonimo ha detto...

...segnalo che lo scorso anno la formazione juniores dell'Imperia è finita ultima...

Anonimo ha detto...

Segnalo che la juniores è. Stata distrutta per rinforzare la prima squadra altrimenti sarebbe stata ai primi posti della classifica.

Anonimo ha detto...

Todde è stato provato da Juve,Sassuolo e richiesto dallo Spezia e nessuno dice perchè è ancora quì,Rinaldi è in ritiro con l'Entella ma il loro preparatore mi risulta non sia stato confermato! complimenti!

Anonimo ha detto...

Meno male che c è la juniores così quest anno ci salviamo facile!

Anonimo ha detto...

Guarda che c'era anche l'anno scorso..