giovedì 28 agosto 2014

Spezia-Imperia d'epoca





28 novembre 1982, stadio comunale "Picco" di La Spezia.
L'Imperia allenata da Giovanni Sacco affronta lo Spezia che infligge l'ennesima sconfitta di un inizio stagione assai incerto, coi neroazzurri relegati, dopo undici turni, all'ultimo posto in classifica.
La sconfitta è fatale per il mister neroazzurro, che viene esonerato: la direzione tecnica della squadra è affidata a Luigi Bodi, che torna ad allenare i neroazzurri dopo dieci anni: il suo ritorno, assieme all'ingaggio nel mercato invernale del difensore Santini dalla Civitanovese, del centrocampista Valtorta dal Seregno e dell'attaccante Paraluppi dalla Reggiana, rappresentano la svolta della stagione, con l'Imperia che risale la classifica e si salva alla penultima giornata del Torneo.
Grazie ad Alessandro Amorese, ecco alcune immagini di questa gara.

Questo il tabellino della gara:

RETI: 17' Antelmi, 41' Paraluppi, 82' Ricci
SPEZIA: Zanier, Lestinge, Guastella, Benedetti, De Fraia, Dell'Amico, Brignani (Becattini), Antelmi, Visentin, Casolari (Poli). All. Motto
IMPERIA: Bosaglia, Olivieri (Simonelli), Martinelli, Schiesaro, Santini, Oddone, Onofri, Valtorta, Paraluppi, Fontanesi, Noferi (Conti). All. Sacco
ARBITRO: Grechi di Milano

6 commenti:

Portorino ha detto...

Un sentito ringraziamento a chi dà modo a IM1923 di riempire il pezzo quotidiano con queste chicche d'epoca nel momento in cui l'attesa per la partenza della nuova stagione dovrebbe essere quasi all'apice. Due settimane e si parte e stiamo ancora aspettando una parola, o meglio ancora un gesto, di questa dirigenza per capire se ci sia ancora la speranza di completare l'organico o se dovremo rassegnarci a questo campionato "juniores". Ieri Prunecchi ci ha parato il culo da una figuraccia con l'Andora e purtroppo mi sa che in Eccellenza ne troveremo tante di Andora e non ci sarà sempre Marco a togliere le castagne dal fuoco.

Anonimo ha detto...

Bravo portorino, sei sempre molto positivo. Di sicuro la squadra ne risentirà in maniera efficace. Grazie per i tuoi commenti.
GIGI

Anonimo ha detto...

Portorino, perdiamo di misura con Astrea e Argentina e facciamo una figura onorevole col Savona, con la squadra imbottita di ragazzini e non scrivi una parola. Vinciamo due partite con squadre di categoria inferiore (come lo eravamo noi nei confronti delle prime)sempre con la squadra imbottita di ragazzini e vai a trovare lo spunto per una polemica, questa volta gratuita.
Sono il primo a dire che se non arrivano 2/3 giocatori di esperienza sarà una stagione durissima, ma se arrivano questa squadra non è così scarsa come la dipingi tu.

Portorino ha detto...

Caro Gigi. Sono contento per te e per la tua positività. Forse è per quello che state provando quattro argentini. Perché siete convinti e soprattutto sicuri di aver fatto un buon lavoro.

Anonimo ha detto...

è sempre facile fare i bulici con il culo degli altri.....

Anonimo ha detto...

Caro Portorino, grazie per avermi promosso a dirigente ma devo deluderti, sono solo un tifoso (e non un genitore). Dopo le prime partite abbiamo visto tutti i limiti della squadra (ai giovani manca l'esperienza e soprattutto la struttura fisica rispetto agli avversari ma certamente non le capacità), sicuramente ci sarà bisogno di qualche innesto nei punti chiave, ma i ragazzi ce la stanno mettendo tutta e almeno noi TIFOSI VERI cerchiamo di sostenerli e non di affossarli psicologicamente. Forza ragazzi!!
GIGI