mercoledì 3 settembre 2014

Coppa Italia. 2° giornata (1° turno). Ventimiglia-Imperia: 1-1

Questa sera alle ore 20,30, sul terreno sintetico del "Simone Morel" di Ventimiglia, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta il Ventimiglia nella seconda gara della prima fase della Coppa Italia.
Dopo la sconfitta interna contro il Finale, i neroazzurri hanno ben poche speranze di passare il turno e, pertanto, la gara sarà affrontata come ulteriore passo di avvicinamento al Campionato, che inizierà tra una decina di giorni. Il Ventimiglia dell'ex neroazzurro Paolo Lamberti, invece, reduce dalla vittoria esterna contro il Quiliano, ha l'opportunità, con una vittoria, di mettere una grossa ipoteca sul passaggio del turno.
LA FORMAZIONE
Assenti per infortunio Laera e Giglio, non disponibili per squalifica Alessandro Ambrosini e Roberto Franco, non convocato Marco Prunecchi, Gian Luca Bocchi schiererà una formazione composta quasi esclusivamente da under. Questi i convocati: Questi i convocati per la gara: Trucco, Rinaldi, Amoretti, Cori, Basso, Garattoni, Semeria Silvio e Matteo, Moscatelli, Dominici, De Simeis, Di Mario, Taliercio, Panizzi, Bruno, Alberti ed Abbattista.
LA CRONACA
L'Imperia, senza alcun timore referenziale nei confronti degli avversari, affronta la gara a viso aperto e conclude la prima frazione di gioco senza correre alcun rischio, sfiorando in un'occasione il gol del vantaggio con Di Mario, la cui conclusione è sventata dal portiere del Ventimiglia.
La ripresa è molto più scoppiettante.
64' vantaggio neroazzurro: Semeria infila Scognamiglio sfruttando un cross teso proveniente dalla fascia
70' clamorosa occasione per l'Imperia, che fallisce di un soffio il gol del 0-2
73' il Ventimiglia pareggia i conti al 73' grazie all'ex neroazzurro Cadenazzi
76' occasione per i padroni di casa, con un colpo di testa dell'altro ex neroazzurro Lamberti, che termina di poco sopra la traversa
81' palo dei neroazzurri

La gara termina 1-1, un risultato che elimina la formazione di Gian Luca Bocchi dalla manifestazione, ma dà una grossa iniezione di fiducia nei suoi ragazzi.
Prossimo ed ultimo appuntamento, domenica prossima, al "Nino Ciccione", contro il Quiliano.

Nessun commento: