"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

giovedì 4 dicembre 2014

Aspettando Imperia-Ventimiglia

La giornata del recupero infrasettimanale ha portato con sè alcune note interessanti che accendono ancora di più la gara tra le uniche due squadre della provincia di Imperia (perdonatemi, ma non chiamiamolo derby...), in programma domenica prossima al "Nino Ciccione".
Che partita sarà? Cominciamo col dire che i risultati di ieri hanno aggrovigliato ancora di più un Campionato incredibilmente equilibrato dal terzo (ma si può quasi cominciare a pensare anche dal secondo) posto in giù.
Non è difficile immaginare che sfruttare al massimo il doppio turno casalingo (dopo il Ventimiglia, i ragazzi di Gian Luca Bocchi affronteranno il Rivasamba), potrebbe significare per i neroazzurri presentarsi alla sosta natalizia con un imprevedibile terzo, massimo quarto posto in classifica, ma è altrettanto evidente che un doppio passo falso potrebbe voler significare zona play out.
Per questo ci chiediamo se sarà una gara aperta, giocata senza troppi tatticismi dalle due squadre o se sarà, invece, una partita "conservativa", all'insegna del primo non prenderle. Visti i precedenti fra le due squadre (quanto brucia quel pareggio di quella maledetta ultima domenica di "Eccellenza" giocata il 15-05-1994), difficile pensare a questa ultima eventualità.
La partita di ieri pomeriggio contro il Ligorna ci ha inoltre presentato un'Imperia pimpante e tonica, che ha tenuto botta fino quasi al novantesimo minuto contro la schiacciasassi del Campionato, unitamente alla buona notizia che l'innesto di Rovella sembra essersi rivelato estremamente positivo, pur se non coronato dalla prima rete stagionale.
Peraltro lo stesso Ventimiglia, le cui azioni parevano essere ultimamente un po' in ribasso, ha rialzato la testa battendo con un secco 2-0 (più un rigore sbagliato) un Magra Azzurri che sembrava essere inizialmente più quotato dell'incredibile Ligorna.
E' lecito, quindi, attendersi anche i frontalieri molto agguerriti, per cui auguriamoci di assistere ad una partita divertente, speriamo onorata da una buona cornice di pubblico.

1 commento:

Patrick Panucci ha detto...

Al Morel clima caldissimo...
Rovella deve ancora entrare nei meccanismi di gioco
ma sono convinto che farà bene e non farà rimpiangere Super Marco!
In difesa Battipiedi è il mio erede naturale!
Forza Imperia sempre!!!!