lunedì 15 dicembre 2014

Vado al Massi...mo

La quinta vittoria interna consecutiva proietta i ragazzi terribili di "Gianbo" Bocchi al terzo posto in classifica ad una giornata dal termine del girone d'andata ed alla vigilia di due trasferte consecutive, mercoledì contro il Magra Azzurri (recupero della gara dell'11° giornata rinviata per maltempo) e domenica contro la Veloce.
Un cammino esaltante di una squadra che aveva iniziato la stagione tra mille dubbi ed incertezze e che, invece, sta raccogliendo consensi e, soprattutto, ha riconquistato l'affetto ed il tifo della sua Gradinata Nord, anche ieri incessante nel sostenerla.
Il 4-0 di ieri pomeriggio è stato ottenuto al termine di una battaglia contro avversari tignosi ed incarogniti, soprattutto dopo il contestatissimo gol del 2-0 siglato da Fabio Laera che, alla sua sessantesima presenza con la casacca neroazzurra, ha realizzato la sua prima rete. Prima realizzazione anche per il Ivan "il terribile" Franco Massi, una forza della natura sulla fascia laterale sinistra, che ha festeggiato degnamente la presenza in tribuna di parenti e fidanzata arrivati dall'Argentina. Hanno completato lo score la seconda rete stagione del sempre più convincente Roberto Franco, che ha bissato la rasoiata mostrata in occasione della gara contro la Fezzanese, così come capitan Alessandro Ambrosini, che ha chiuso la gara con un gol sotto la Gradinata Nord festante.
Recuperato Beppe Giglio, in attesa che Davide Rovella acquisti una condizione atletica migliore, con la certezza di un Alessandro Trucco che, finalmente, sta convincendo ogni domenica di più e con Agustin Battipiedi di nuovo a disposizione, quasta squadra fa davvero ben sperare per il futuro.
Non solo rose, ma anche qualche spina per mister Bocchi, espulso tra il primo ed il secondo tempo, in un rovente intervallo: in occasione della gara contro il Magra Azzurri mancheranno sicuramente lo squalificato Giuseppe Giglio e, probabilmente, per impegni di lavoro Mattia De Simeis, Alessandro Ambrosini e Fabio Laera. Quello che fa rabbia è che, a quanto pare, sia l'Imperia che il Magra Azzuri eravamo d'accordo nel disputare la gara o il 4 o il 6 gennaio, mentre invece, non si sa bene per quale motivo, la Federazione ha insistito ed deciso di giocare mercoledì... "misteri"...
Tornando al campo, ricordato che l'obiettivo stagionale era, è e resterà quello di una salvezza tranquilla, obiettivo che, ragionevolmente, appare sempre più a portata di mano, è davvero un peccato che questo Campionato abbia perso interesse già alla fine del girone di andata per la marcia incredibile di questo Ligorna che, a quanto sembra, nonostante una serie di vittorie ottenute anche di misura, continua a macinare punti e potrebbe anche, continuando di questo passo, stabilire un record assoluto di punti per la vittoria del campionato di Eccellenza.
Non si può non rimarcare come una eventuale vittoria domenica prossima sul campo della Veloce (bisognerebbe però iniziare a far punti "pesanti" fuori casa, cosa che sembra essere al momento il nostro tallone d'Achille vista invece l'autentica schiacciasassi che questa squadra si rivela al "Nino Ciccione" porterebbe matematicamente la nostra squadra a chiudere il girone d'andata con un incredibile e inatteso, alla vigilia, terzo posto solitario con la prospettiva di poter giocare un girone di ritorno con una squadra libera da condizionamenti psicologici e, conseguentemente, in grado di poter esprimere un buon calcio vista la qualità di molti degli elementi di questa rosa.
Se la società sarà in grado di dare delle certezze a questi ragazzi, il girone di ritorno di questo campionato potrebbe davvero rappresentare un lunghissimo trampolino di lancio in vista della prossima stagione che, però, potendo naturalmente confermare interamente o per buona parte, la rosa di questa stagione, dovrebbe essere impostata, senza se e senza ma, verso la disputa di un Torneo da protagonisti, tanto più che il prossimo torneo di Eccellenza potrebbe vedere di nuovo di scena incontri storicamente "epici" con avversarie come Sanremese, dopo l'ennesima mutazione genetica matuziana, ed Albenga, se gli ingauni riusciranno ad agguantare il secondo posto del loro girone proprio alle spalle dei matuziani.
Speriamo che i nostri dirigenti, ma anche e soprattutto i nostri validissimi tecnici, riescano a portare avanti la gestione di questo gruppo ed a regalarci, finalmente, un periodo di stabilità con una squadra ed una società legate a doppia mandata alla città di appartenenza e sono convinto che, in questo modo, il pubblico tornerà in maniera più numerosa sugli spalti del "Nino Ciccione".
FORZA IMPERIA SEMPRE E AVANTI COI CARRI !!!

1 commento:

bellifuori ha detto...

auguriamoci di continuare cosi!!