domenica 1 novembre 2015

8° giornata (andata). Voltrese Vultur-Imperia: 1-0

Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Celeste Bello di La Spezia, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta la Voltrese Vultur di Fulvio Navone, sul terreno sintetico del  "San Carlo" di Genova Voltri.
L'Imperia è imbattuta ma ha vinto una sola gara ed ha collezionato ben 6 pareggi... ma in settimana si è parlato di tutto meno del fatto tecnico, poichè l'attenzione generale è stata catalizzata dalla grana della gestione del "Nino Ciccione" e, nell'ultimissime ora, dal possibile approdo di Riccardo del Gratta ad Imperia.
La Voltrese Vultur ha 9 punti in classifica, come l'Imperia: occhi puntati sul bomber dei gialloblù, Umberto Cardillo, vice capocannoniere del Torneo, già autore di 7 reti.
Le due compagini si affrontano in terra genovese per la seconda volta nella loro storia: l'unico precedente è datato 8 maggio 2011,(Campionato di Promozione 2010-2011), quando i neroazzurri s'imposero 0-1 grazie ad una rete di Matteo Fiani.
LA FORMAZIONE
Continua l'emergenza in casa neroazzurra, specialmente nel reparto offensivo, completamente decimato dagli infortuni: non disponibili Fabio Laera, Mattia De Simeis, Marco Prunecchi ed Enrico Dominici, con Amerigo Castagna ed Alessandro Ambrosini in panchina.
Gian Luca Bocchi schiera questo undici: Trucco, Ravoncoli, Amoretti, Alberti, Feliciello, Semeria,  Franco, Moscatelli, Giglio, Faedo.
La Voltrese Vultur si schiera con: Ivaldi, Limonta, Di Donna, Scatassi, Balduzzi, Mantero, Icardi, Boggiano, Cardillo.
LA CRONACA
Tanto tuonò che piovve: l'Imperia viene sconfitta 1-0 dalla Voltrese Vultur, a causa di un gol dell'attaccante genovese Umberto Cardillo, realizzata al 74', quando i neroazzurri erano rimasti in 10 per l'espulsione di Modestino Feliciello.
Gara condizionata dal vento e, soprattutto, da un arbitraggio assai discutibile: negato un gol parso regolare a Moscatelli e una seconda espulsione, a Giuseppe Giglio, all'80': la sua e quella di Feliciello saranno due defezioni che, nella prossima gara contro il Ventimiglia, si faranno sentire.
Ora la classifica si fa critica per i ragazzi di Gian Luca Bocchi: la squadra ha molte attenuanti, viste le numerose assenze, ma la dirigenza no: non si può pensare di fare le nozze con i fichi secchi.
A più tardi per la cronaca della gara e per parlare, soprattutto, dell'opportunità di un cambio in società. 

Nessun commento: