"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 19 settembre 2016

Poker per pochi

Come auspicato dopo il debutto stagionale vincente, è arrivato anche un confortante successo nella prima al "Nino Ciccione" contro il Busalla. Un'Imperia davvero debordante contro una squadra apparsa davvero poca cosa, tanto che abbiamo contato non meno di una decina di occasioni da rete per i nerazzurri contro praticamente nessuna dei genovesi. 
Detto che per capire qualcosa in più di questo campionato bisognerà attendere almeno ancora tre o quattro giornate quando, in rapida sequenza, avremo affrontato Albissola, Moconesi, Sestrese e Vado delle quali ben tre in trasferta, bisogna dire che questa squadra dà l'impressione, anche con molti dei suoi under in campo di una compattezza estrema e di mettere in pratica diverse soluzioni offensive che, quest'oggi, hanno fatto letteralmente girare la testa ai malcapitati avversari. 
Considerato che questo successo arriva con una squadra ancora priva di giocatori importanti quali Castagna (siamo curiosi di vederlo all'opera in coppia con un ottimo Zambon), Laera, Fici e del rientrante Agustin Battipiedi (che se fossimo nel mister, se sarà il giocatore visto un paio di stagioni fa, vedremmo volentieri impiegato in mezzo al campo), riesce difficile pensare ad un ruolo non da protagonisti in questo campionato. 
Lo scarso pubblico presente ha dimostrato di apprezzare il gioco dei ragazzi e non è difficile immaginare che, se si continuasse su questa strada, magari gradualmente potremmo assistere ad un riavvicinamento dei tifosi al Ciccione che così desolatamente vuoto risulta davvero mortificante per chi, come il sottoscritto, ha vissuto le adunate oceaniche degli anni 70/80, ma anche i buoni afflussi di fine anni 90.
Domenica altra tappa importante ad Albissola, contro una squadra data come possibile protagonista del torneo, per capire una volta di più se potremo finalmente tornare a lottare per un obiettivo importante.
FORZA IMPERIA,. FORZA RAGAZZI!!!!

Nessun commento: