martedì 13 giugno 2017

Barzagli e l'Imperia

Domenica ha collezionato, ad Udine, la 68° presenza con la Nazionale italiana, con la quale è stato Campione del Mondo nel 2006. E poi, tra gli altri, 6 Campionati italiani ed 1 Bundesliga vinte nel corso della sua carriera.
Di chi parliamo? Di Andrea Barzagli, difensore della Juventus, che, forse non tutti lo sanno, aveva esordito tra i professionisti nella stagione 1999-2000 con la Rondinella Impruneta, la seconda squadra del capoluogo toscano dopo la Fiorentina.
In quella stagione, Andrea Barzagli giocò anche contro l'Imperia, con i neroazzurri vincenti allo "Stadio Comunale delle Due Strade".
In quella squadra anche Marco Baroni e Leonardo Semplici, attuale allenatore del Benevento e della Spal, neo promossi in Serie A.
Ecco il tabellino di quella gara:
23-10-1999. RONDINELLA IMPRUNETA-IMPERIA: 1-2
RETI: 31' Menegatti, 48' rig. Bongiorni, 18' Peluffo
RONDINELLA IMPRUNETA: Ciucci, Garaffoni, Manzini (83' Liberali), Barzagli (65' Tonelli), Baroni, Rocchini, Dori, Bargellini, Sansonetti (60' Gastasini), Menegatti, Di Fiandra. All. Buglio
IMPERIA: Adami, Vago, Barone, Giuntoli, Perrella, Sbravati, Bongiorni (88' Scognamiglio), Benassi (79' Rusconi), Bocchi, Peluffo, Menchini. All. Benedetti
ARBITRO: Rossomando di Salerno
Continuiamo a marcire in Eccellenza che di questi giocatori non ne vedremo mai...

4 commenti:

The riddle ha detto...

Cosa ci vuoi fare. A loro piace così. Cassa con settore giovanile e grigliate e tornei in regione Perine. E quando mai si schiodano da lì?

Anonimo ha detto...

veramente anche grigliate e soprattutto tornei son finiti da tempo
pare costassero troppo

Anonimo ha detto...

Alle grigliate c'era qualcuno che mangiava troppo...

Anonimo ha detto...

Mangiava uno solo cosi' gli altri commensali rimasti a dieta causa l ingordo dirigente hanno bannato i tornei ! E cribbio mangiamo tutti no!