giovedì 15 giugno 2017

Un campionato perso nel ... Mosto!!!

Visto che mancano, come sempre, gli spunti in questa ennesima estate di nulla (metà giugno, campionato finito da due mesi e brancoliamo sempre nel buio più totale) ci tenevo a fare osservare come, molto spesso, gli episodi negativi che spesso si dice che in un campionato si compensano con quelli positivi, nel nostro caso abbiano avuto una importanza fondamentale.
Non mi riferisco, come qualcuno potrà pensare, al rigore fallito da Faedo nella fondamentale sfida con l'Albenga, ma alle due incredibili sconfitte rimediate contro il Moconesi Fontanabuona che di fatto hanno condizionato in maniera irreversibile il nostro campionato.
La gara di andata, partita scialba e onestamente bruttissima, ma trascinatasi stancamente verso lo 0a0 finale, si decide al 90mo per un rigore di Mosto al quale fa seguito, nel recupero, un rigore molto compensatorio concesso dall'arbitro e fallito dai nerazzurri (1 punto perso).
Gara di ritorno dominata dai nerazzurri con una serie infinita di occasioni buttate nel cesso e un gol subito con un innocuo pallone buttato in avanti a campanile e che spiove sul limite dell'area dove il nostro portiere, preoccupato di raccogliere il pallone con le mani fuori area, lo lascia cadere fra i piedi del "solito" Mosto che ci punisce un'altra volta (ma qui i punti pesi sono 3 perché era una gara da stravincere).
Insomma quando incontreremo nuovamente il Moconesi nella prossima stagione, sarà meglio non dimenticarsi di quanto accaduto in questa perché cadere a Moconesi Fontanabuona è umano, ricadere sarebbe diabolico...
Portorino

Nessun commento: