lunedì 16 ottobre 2017

Don't worry, be Happymperia

L'Imperia torna dall'insidiosa trasferta in terra spezzina con un punto che, visto l'andamento della gara, può ritenersi soddisfacente, anche il rigore fallito a cinque dal termine ed il gol inspiegabilmente convalidato e poi annullato (VARdivara???) gridano vendetta.
La classifica resta tuttora cortissima ed i valori cominciano a delinearsi. Eccezion fatta per il Molassana (sorpresa del momento) che supera nuovamente i neroazzurri in classifica (sigh!), non perde colpi il Pietra Ligure mentre si fanno sotto Genova calcio, Vado (fra le favorite della vigilia) e Sammargheritese, da noi già incrociata, con relativa sconfitta, alla seconda giornata.
La sensazione iniziale è un pò quella delle ultime stagioni, con il solito "vorrei, ma non posso" che ci fa galleggiare a ridosso delle prime, ma senza mai il colpo di reni che ci porti, almeno una volta, a respirare l'aria della vetta della classifica.
Ora, prima degli attesi confronti con Pietra Ligure ed Albenga, la squadra dovrà dimostrare il salto di qualità. I prossimi tre confronti con Moconesi (attuale fanalino di coda, ma con i brividi che ne conseguono pensando alla scorsa stagione), Rapallo e Busalla non appaiono certo insuperabili, ma i ragazzi dovranno dare il tutto per tutto per cercare di presentarsi ai successivi "derby", il più vicino possibile al Pietra Ligure e sicuramente davanti agli ingauni, per cui sarebbe auspicabile uscire dal trittico con il minimo sindacale di almeno 7 punti.
In questo momento sembra che il problema più grosso della squadra sia la difesa che, per una squadra con l'ambizione (!?!?!?) del salto di categoria, ha già subito sette reti in cinque partite, compensate per fortuna da un attacco che crea e segna molto (quasi due reti a partita), ma concretizza forse ancora poco rispetto alle occasioni avute.
Da questo blog si è sollecitato più volte l'intervento della società per il "rattoppo" di una rosa che pare francamente piuttosto corta, magari andando a pescare qualche giocatore svincolato della zona, ma intanto ancora nessuno ha chiarito quale sia la reale situazione del "caso" Balbo.
Uno dei giocatori (già neroazzurro dell'anno in passato) che avrebbe dovuto contribuire al salto di qualità e che, invece, risulta desaparecido.
Dalla formazione iniziale di oggi si nota anche la mancanza di Cocito, un altro dei "colpi" vantati da questa dirigenza che mi auguro fosse fuori per motivi fisici o tecnici e non per altro...
FORZA RAGAZZI SEMPRE!!!!
(portorino)
-----------------------------------------------------------------------------------
Piccolo promemoria.
Dalla stagione 2012-2013 a quella odierna, i risultati sul campo sono stati una retrocessione dalla Serie D all'Eccellenza con svariati storici record negativi conseguiti, un 9°, un 7°, un 4° ed un 3° posto in classifica in Eccellenza, sono stati ingaggiati 6 allenatori in 6 stagioni e schierati 192 calciatori (una media di 32 a stagione). Sulle presenze  al "Nino Ciccione" cadute a picco, la cartina al tornasole dell'operato di una società, stendiamo un velo pietoso...
Ciò premesso, che trattasi, evidentemente, di dettagli di poco conto, grido a gran voce, affinchè tutti possano sentirlo, che abbiamo un gruppo unito e compatto, una squadra fortissima, diretta da un grande allenatore, che vincerà il Campionato di Eccellenza, un Direttore Sportivo fantastico ed una dirigenza competente, appassionata e seria.
I gufi? Estinti!
Contenti?
Ohhhh!!! Bene... almeno, forse, trascorro una settimana senza menate di belino...
Forza Imperia!!!
(im1923)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Avanti coi carri...aggiungerei