Questo pomeriggio, con fischio d'inizio dell'arbitro Stefano Foresti di Bologna alle ore 15,00, l'Imperia di Pietro Buttu affronta l'Albenga di Giancarlo Delfino.
Dopo la sconfitta esterna di Vado, che ha ricacciato i neroazzurri a meno 4 dalla vetta, i ragazzi di Pietro Buttu sono chiamati al pronto riscatto per non perdere le residue speranze di agganciare la vetta.
Come ormai triste consuetudine, Imperia-Albenga sarà blindata ed è annunciata l'assenza degli Ultras ingauni, in segno di protesta contro i Daspo che sono stati comminati ad alcuni rappresentanti della frangia più calda del tifo giallorosso.
Imperia-Albenga non è una partita come tutte le altre, poichè si tratta di una partita storica e lo dimostra il fatto che quella degli ingauni è la squadra che l'Imperia, in 94 anni di storia, ha affrontato più volte, ben 75.
Imperia ed Albenga si incontrano, al "Nino Ciccione", per la trentasettesima volta nella loro storia: il bilancio è di 22 vittorie per i neroazzurri, 8 pareggi ed 7 dei bianconeri, 60 i gol realizzati dall'Imperia e 32 dall'Albenga.
La gara d'andata, giocata il 21 ottobre 2018, era terminata 0-4 grazie alle reti di Castagna (doppietta), Di Lauro e Faedo.
LE FORMAZIONI
Assente per squalifica Nicholas Costantini, Pietro Buttu ha convocato: Trucco, Meda, Fazio, Pelliccione, Laera, Di Lauro, Ambrosini, Roda, Castagna, Giglio, Martelli, Mella, Faedo, Pellegrino, Zanchi, Correale, Risso, Cavallone, Zeka
L'Imperia scende in campo con: Trucco, Fazio, Ambrosini, Martelli, Laera, Di Lauro, Cavallone G., Giglio, Castagna, Mella, Faedo
L'Albenga risponde con: Scola, Lamarra, Taku, Praino, Cocito, Maxena, Mela, Farinazzo, Rossi P., Calcagno, Arrigo
LA CRONACA
Sole, terreno in pessime condizioni, sugli spalti poco più di duecento spettatori
1' tiro dalla distanza di Castagna, che sfiora l'incrocio dei pali
19' discesa sulla fascia sinistra di Giglio e cross al centro, Mella tira al volo ma Scola para in due tempi
41' buco della difesa imperiese, con Arrigo che non ne approfitta e fa partire un tiro sbilenco che termina a lato
Il primo tempo termina 0-0
55' esce Fazio, entra Risso
67' esce Castagna, entra Roda
68' ennesima discesa diGiglio e cross per Faedo che controlla e tira: palla nel sacco. 1-0 e quinta rete stagionale per "Dido", che replica il gol realizzato nella gara d'andata
69' debole colpo di testa di Rossi bloccato in presa da Trucco
70' esce Arrigo, entra Caredda
74' corner di Mella, colpo di testa di Ambrosini, deviato col corpo da Cocito
82' combinazione tra Mella e Giglio, con quest'ultimo che serve al centro per l'accorrente Roda che, da favorevole posizione, manda la sfera alta sopra la traversa
88' tiro di Gigio respinto coi pugni da Scola, la sfera giunge sui piedi di Mella che tira alto
La partita termina 1-0
Nessun commento:
Posta un commento