lunedì 23 settembre 2019

In vetta coi piedi per terra

Per la seconda volta negli ultimi sette anni l'Imperia si trova al comando della classifica dopo due giornate di campionato e questa volta, addirittura, in solitaria, complici i rinvii delle gare che avrebbero potuto portare due fra Molassana, Sestri Levante e Genova Calcio a condividere il primato con i nerazzurri, ma siccome si dice che la pressione è sempre su chi deve rincorrere, va benissimo così.
Favorita indubbiamente dalla superiorità numerica (ottenuta peraltro su un'azione che avrebbe potuto comunque portare al gol i neroazzurri) l'Imperia crea una quantità industriale di palle gol e, per la prima volta in questa stagione fra Coppa e Campionato, realizza il clean sheet.
Nonostante qualche opportunità per i giallorossi di mister Buttu la partita ha avuto poca storia e direi che certifica che questa squadra può sicuramente esserci per i posti che contano del Campionato ma, siccome è presto per emettere sentenze, attendiamo con interesse il prossimo impegno di stagione nel derby "vero" di stagione sul campo di un Albenga oggi fermata dal maltempo e che, in caso di successo, potrebbe costituire un record in questo lunghissimo "Purgatorio".
Mai infatti i neroazzurri, in queste stagioni di Eccellenza, hanno centrato tre successi consecutivi nelle prime tre giornate. Non sarà facile perché gli ingauni del neo "patron" Colla vorranno sicuramente recitare una parte da protagonisti della stagione, cosa che, a onor del vero, potrebbe rendere ancora più interessante il Campionato.
Una menzione particolare dopo la gara di oggi va sicuramente al monumentale Edoardo Capra, sempre più EC7, sostituito per una meritatissima standing ovation. Incredibile come questo giocatore, nel reparto offensivo, sappia veramente fare qualsiasi cosa per cui non resta che sperare che gli Dei del pallone ce lo conservino integro per tutta la stagione (e rimborsato regolarmente...).
Buona anche la prova di Giovanni Boggian che sembra inizi a carburare e che ha segnato e fornito assist. Questo naturalmente non cambia una virgola del nostro pensiero in merito alla necessità di ingaggiare una prima punta potente fisicamente per completare il reparto e dare alternative al tecnico se, e ribadisco se, l'obiettivo è davvero quello di centrare il successo in Campionato.
Per ora ci godiamo questa settimana da leader della classifica ringraziando i ragazzi per la convincente prestazione.
FORZA RAGAZZI!!!
(portorino)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Piedi per terra. Ovviamente.
Oggi bene tutti.
Boggian fa a sportellate con tutti .
Capra strepitoso.
Il centrocampo polmoni e qualità.

Vediamo domenica prossima.

Anonimo ha detto...

Capra è davvero l'Ibraimovic della categoria.... oggi tutti bene, anche perchè contro, siamo onesti, avevamo poca roba.... una banda di ragazzini che faticherà molto in tutto il campionato...

Pistocchio ha detto...

Infatti quello che potrà essere il nostro campionato lo potremo vedere non prima della sesta giornata, quando dopo il derby avremo anche affrontato Genova Calcio e soprattutto Sestri Levante. Se usciremo da questo ciclo ancora da primi in classifica, fatte salve rivoluzioni in corsa, che in questa società ormai non fanno più notizia, potremo iniziare a pensare di restare protagonisti fino alla fine...

Anonimo ha detto...

Oggi la gente presente ha apprezzato una bella partita con belle trame e tante occasioni.
La prima in casa .
Bel biglietto da visita.

Anonimo ha detto...

Ora tutti fenomeni...se ne perdeste una tutti brocchi...siete proprio di Imperia va...

Edo forever ha detto...

Una certezza ce l'abbiamo. Forse per la prima volta dopo sette anni abbiamo una squadra in grado di vincere senza tribolare le partite "da vincere", quelle che, per intenderci, in passato ci sono costate punti pesanti contro squadre come Moconesi o Busalla. Bisogna vedere se basterà quando avremo a che fare con squadre più attrezzate e il trittico Albenga Genova Calcio e Sestri Levante potrà dirci molto sul futuro della stagione.