"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

martedì 8 settembre 2020

Quer pasticciaccio brutto di via Allegri...

Secondo quanto riportato da tuttoseried.com, la Federazione Italiana Gioco Calcio si è incartata e a farne le spese saranno Serie C e Serie D: a far saltare il banco è il famoso procedimento su Picerno-Bitonto.
Per chi non lo sapesse, secondo la Procura di Bari, la partita Az Picerno-U.S.B. Bitonto, giocata domenica 5 maggio 2019, ultima gara del campionato di serie D, girone H, stagione 2018-2019 terminata 3-2 con la promozione in serie C dei padroni di casa, era truccata.
La sentenza del Tribunale Federale Nazionale aveva sancito l’esclusione dalla Serie C di Picerno e Bitonto e, successivamente, società e tesserati hanno annunciato ricorso alla Corte d’Appello Federale. Entro ieri era prevista la sentenza definitiva ma la F.I.G.C. ha sbagliato procedimento e da rito abbreviato ha adottato il classico rito, una procedura più lunga e non d'urgenza. Cosa significa? Che la discussione è slittata, probabilmente al 16 settembre. Con ritardi anche nella sentenza. E senza parere definitivo la Serie C e la Serie D non potranno fare né gironi né calendari. Nei prossimi giorni si attendono comunicazioni ufficiali ma la frittata è fatta. Probabile uno slittamento anche della Coppa Italia di serie D che sarebbe iniziata il 20 settembre, così come è probabile un rinvio del Campionato di Serie C e, di conseguenza, di quello di Serie D.
Insomma, l'ennesimo pasticciaccio brutto di via Allegri...

3 commenti:

Roby il mitico ha detto...

La cosa più giusta sarebbe far partire la serie D normalmente e far slittare il girone dove ci sono le formazioni coinvolte del Picerno e del Bitonto con un recupero settimanale. Questa sarebbe la cosa più logica secondo me.

Black hole ha detto...

Roby il mitico, talmente ovvio che non lo faranno mai. Mi chiedo veramente chi è che piazza questi personaggi in capo alle Leghe. Ne indovinassero una ogni tanto.....

Roby il mitico ha detto...

La Fezzanese ha fatto ricorso per la retrocessione a tavolino ingiusta in eccellenza ligure e sta aspettando una risposta per sapere se giocherà nel campionato di serie D oppure in quello regionale di eccellenza. https://www.settimanasport.com/2020/09/08/mobile/leggi-notizia/argomenti/eccellenza-3/articolo/fezzanese-il-ds-lorieri-pronto-per-la-nuova-stagione-abbiamo-preso-una-batosta-ma-vogliamo-reagir.html
Che pasticcio all'italiana. Il calcio italiano purtroppo si gioca anche nei tribunali come tutte le stagioni estive.