"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

sabato 12 settembre 2020

Repetita iuvant


Gli Under ingaggiati dall'Imperia 1923, ci ricorda ieri imperiasport.net, sono "giovani di valore che abbiamo avuto la fortuna di poter osservare da vicino, sperando possano far vedere di cosa sono capaci di fare nella quarta serie nazionale, anche perchè forse non tutti capiscono che i giovani in questa categoria potrebbero realmente fare la differenza visto l’obbligo di schierarne quattro titolari".
Belin! Non ci avevamo pensato, non l'avevamo capito, non lo sapevamo che bisogna schierarne obbligatoriamente quattro e "coprirli" nel caso si sostituzioni... niente di personale verso l'autore dell'articolo, per il quale ho massima stima per l'ottimo lavoro che svolge (e lui lo sa), ma lo stesso concetto è ribadito sempre dal nostro staff.
Dovete perdonarci se abbiamo l'ardire di credere di essere, specialmente nel reparto offensivo, sguarniti. Non abbiamo mai visto all'opera per ovvie ragioni questi giovani calciatori implacabili sotto rete, ma abbiamo letto i loro numeri (che difficilmente mentono) e che ribadiamo analizzando il curriculum, in Serie D, degli attaccanti in rosa.
Lorenzo Cassata (3 "spezzoni" di partita e 0 gol fatti con il Vado), Paolo Calderone (13 presenze, solo 5 delle quali da titolare e una sola per tutti i 90' e 0 gol fatti con la Sanremese,), Manuel Nastasi (nessuna presenza), Pietro Minasso (1 "spezzone" di partita e 0 gol fatti con la Sanremese), Samuele Sassari (25 presenze e 0 gol fatti con il Vado), Luca Donaggio (24 presenze e 1 gol fatti con l'Argentina Arma e con il Vado) ed Edoardo Capra (71 presenze e 19 gol fatti con il Vado e col Finale).
Speriamo, ovviamente, di sbagliarci, ma continuiamo a credere che una punta "vecchietta" non ci starebbe male nella nostra squadra.

8 commenti:

Tribunista ha detto...

Come dire che se a Edo viene il cagotto non segniamo nemmeno con le mani......
Ma intanto cosa lo ripetiamo a fare? C'era la possibilità di prendere dei quattrini per il settore giovanile e dirottare qualcosina per la prima punta e non li hanno presi però continuano a ribadire di essere a corto di grano e di aver "fatto il massimo". Pensa un pò se avessero fatto il minimo....Ruspa dice che cerchiamo una punta esterna. Ma se lo ricorda che abbiamo Sassari? Che uno fra Capra e Donaggio può giocare più esterno? Ci serve un "animale" da area di rigore di questa categoria. Uno di quelli che se le prende poi le restituisce e che se deve saltare su un cross si porta dietro pure il difensore. Ci volete provare a trovarlo o no?

Deluso ha detto...

Dunque vediamo. Ad oggi la rosa è composta da 24 giocatori. Di questi 14 sono under. Mi sembra, dico mi sembra, che la copertura dei 4 sia ampiamente garantita, o mi è sfuggito qualcosa? In attacco gli unici over sono Edo, Luca e Sassari e se per caso un paio di questi marcassero visita, per infortunio o squalifica, non è che lo score degli altri autorizzi all'ottimismo. Nessuno pretende Ibrahimoovic, ma possibile che anche in Eccellenza, se proprio non si vuole andare a cercare in D per paura dei costi, non si possa andare a cercare un bomber da più di 20 gol a stagione allettato dalla prospettiva di un campionato superiore in una piazza comunque importante? Boh! Non capisco e non mi adeguo....

Anonimo ha detto...

Tribunista, quando mai io avrei detto che ci serve una punta esterna??? Bencardino

Anonimo ha detto...

1000€ il contributo prendi una punta di livello per la D ?😅😅😅😅😅😅😅😅

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo, 1 e dico 1 solo in attacco, di esperienza, con il vizietto del gol in D.....

Anonimo ha detto...

Ok,allora vediamo se risponde(sempre che sia davvero Lei) a domanda diretta?
Secondo Lei non manca un centravanti esperto? Cercherete di tesserarlo?

tribunista ha detto...

Ruspa, non mi tengo gli articoli delle testate on line. Se non lo ha detto lei glielo hanno attribuito, questo non posso saperlo. Rimane il fatto che continuano ad esserci una serie di notizie legate all'Imperia calcio, e qui lei sicuramente non c'entra, che non fanno che aumentare lo sconcerto dei tifosi. L'ultima chicca questa mattina, del restyling del Ciccione di cui commenterò a parte...

im1923 ha detto...

Confermo che, in un'intervista rilasciata il 6 Settembre 2020, il D.G. Alfredo Bencardino ha dichiarato "per l’esterno di centrocampo under, siamo in contatto con la Sampdoria e vediamo se chi arriverà sarà meritevole" non parlando di attaccanti...
Concetto ribadito qualche giorno prima, il 27 agosto 2020, da Alessandro Lupo "Ci manca soltanto un under sull’esterno ma con gli over siamo a posto così".
Quindi, sono tutti daccordo nel sostenere che per l'attacco siamo coperti: prometto solennemente che, almeno da parte mia, non ne parlerò più.
La parola, quindi, passa al campo, nella speranza di sbagliarmi/sbagliarci... del resto gli esperti sono loro, no? Noi siamo semplici tifosi... rompicoglioni per giunta... Forza Imperia sempre!