"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 6 gennaio 2021

Vado... al massimo

Su un campo reso davvero pesantissimo dalle piogge continue di questo periodo, con una partita davvero gagliarda, i neroazzurri conquistano tre punti importantissimi contro una possibile diretta concorrente nella lotta salvezza e si portano in una posizione di classifica nettamente più tranquilla a prescindere da quelli che saranno i numerosi recuperi ancora da disputare. 

Ha fatto un enorme piacere rivedere in campo Samuele Sassari, altro giocatore che può stare in questa categoria e che sarà sicuramente utilissimo in stagione, così come lo stesso piacere ha fatto vedere l'inzuccata di Luca Donaggio per il gol che ha deciso la partita. 

I neroazzurri si confermano davvero letali fra le mura amiche del "Ciccione" e confermano di avere la "garra" tanto pretesa da mister Alessandro Lupo e che non è mai mancata in questa come nella passata stagione. 

Detto che facciamo tutti festa per questo risultato, contrariamente a quanto pensano in molti, guardiamo anche quello che sembra ancora non funzionare. 

Contro una squadra francamente apparsa tutt'altro che trascendentale, c'è voluta ancora una volta la superiorità numerica per sbloccare la partita, ma bisognerà riuscire ad incidere di più anche quando le squadre sono in parità numerica, ma ormai è un discorso vecchio sul quale non vogliamo ritornare. 

Vorrei capire sinceramente cosa veda il mister in El  Khayari che è entrato nella ripresa e che, dopo una serie di svarioni, è riuscito a confezionare come unica cosa decente un tiro a giro finito comunque piuttosto lontano dai pali.

Infine vorrei chiedere al mister, e lo dico senza polemica, se è vera quella frase che, secondo il telecronista, avrebbe pronunciato sotto la tribuna a fine partita e cioè questi tre punti conquistati oggi sono più importanti di quanto sarebbero quelli che eventualmente si potrebbero conquistare fra undici giorni nell'atteso derby coi matuziani.

No perché se fosse così, vorrebbe dire che non ha ancora esattamente capito. Mi auguro che intendesse che SOLO per la classifica è stato più importante vincere oggi, ma sappia che nulla per i tifosi neroazzurri può essere considerato più importante che vincere IL DERBY.

Forza ragazzi!!!!!! Forza vecchio cuore neroazzurro!!!!!

(Portorino) 

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha capito, ha capito benissimo,però vedendo il suo carattere, è meglio che sdrammatizzi un po', per i giocatori ma soprattutto per lui. La GARA con i matuziani si prepara da sola, FORZA IMPERIA
💪💪

im1923 ha detto...

complimenti sinceri a tutti: avevo molta paura di questa partita, molto importante per il nostro Campionato, per via delle nostre assenze, per la forza della loro rosa e le loro motivazioni, non ultima il nuovo mister in panchina. Non credevo potessimo vincere, addirittura pensavo che ci avremmo rimesso le penne e, invece, questa squadra mi ha nuovamente e piacevolmente sorpreso. Davvero complimenti a tutti.

Sto ricevendo commenti da parte di qualche tifoso incazzatissimo perchè, a tifare sotto la pioggia fuori dallo stadio, si è beccato anche 400 euro di multa... non entro nei particolari, perchè ho seguito la partita dalla mia posizione "privilegiata", e non so cosa sia successo.
Non ho pubblicato i commenti perchè (mi perdoni chi li scrive) non posso riportare la vostra testimonianza in quei termini, ma sono pronto a pubblicarli se posti in maniera più "rispettosa"...

Anonimo ha detto...

ma le corna (vedi foto) che Lupo fa verso la tribuna a chi sono rivolte?????

Anonimo ha detto...

ai gufi del blogg

Anonimo ha detto...

con il recupero di Sassari un nuovo attaccante ce lo possiamo scordare

Luca ha detto...

Cmq,nell'intervista dopo partita ha detto che un attaccante arriverà. Quindi Muti.
Ed io non sono un dirigente Gufi!

im1923 ha detto...

non credo che questo blog sia un covo di gufi e se la società ha deciso di prendere un attaccante non è per accontentarci e metterci a tacere: evidentemente il mister, il D.S., il D.G. e i dirigenti si sono resi conto della necessità di ingaggiarlo... e se chi, da inizio stagione, ribadisce ed evidenzia questa necessità ora trova conferma alle proprie opinioni non può che essere doppiamente contento, non credi?