giovedì 11 agosto 2022

Lupo&Favapensiero


Alessandro Lupo
: "Abbiamo provato a fare quelle cose provate in settimana, anche se abbiamo trovato poco gli esterni offensivi perchè i nostri due play hanno trovato difficoltà ad avere gioco scoperto.

Tutto sommato sono contento di quello che abbiamo fatto, visto che abbiamo lavorato tanto e prodotto tanto anche se abbiamo concretizzato meno di quello che poi è il risultato finale.

Prendiamo troppi gol da calcio da fermo e questo non va bene: bisogna lavorare su questo.

La "gamba" chiaramente non è al top, però si è visto che stiamo lavorando su determinate cose per poi arrivare pronti a quella che è la prima partita ufficiale: ho cercato di mettere più minuti sulle gambe di tanti calciatori, lasciando fuori qualcuno. Sono molto fiducioso, visto che abbiamo dei grandi interpreti e perchè devono arrivare degli altri giocatori che ci daranno una mano".

Pino Fava: "Facendo il punto tra la partita col Casale e quella col Ventimiglia abbiamo visto delle cose positive e delle cose da rivedere, ma quelle positive sono maggiori di quelle negative.

Molto bene a centrocampo dove riusciamo sempre a tenere in mano il pallino del gioco, finchè la condizione fisica ci regge tenuto anche conto dei carichi di lavoro che stiamo svolgendo.

Peccato per queste disattenzioni in fase difensiva che si sono costate care in entrambe le partite.

Polisena ha giocato due tempi mezze partite e ha fatto due gol ed è, quindi, in media con quella che è stata la sua ultima stagione: è un giocatore importante che, a parte di gol, sa muoversi bene, difende bene la palla, gioca con i  compagni e cerca la profondità.

Cernaz sta arrivando, domani si aggregherà alla squadra: è un altro giocatore di spessore, dalla tecnica sopraffina su cui noi puntiamo molto perchè salta l'uomo, è un mancino naturale ed è un calciatore che farà innamorare i tifosi per le sue giocate e contiamo di farlo giocare già sabato prossimo per uno spezzone di partita.

Stiamo chiudendo due trattative per due under, un terzino sinistro classe 2003 con già diverse in serie D e un portiere classe 2003 che dovrebbe arrivare in prova subito dopo ferragosto: con questi due calciatori il nostro mercato dovrebbe concludersi, ma saremo pronti e vigili per completare l'organico.

Poi c'è la situazione Virga che ha problemi di lavoro: vedremo quando sarà a disposizione e noi lo aspettiamo perchè potrebbe darci una grossa mano".



6 commenti:

Anonimo ha detto...

Fatemi capire ,ma di una punta di peso non se ne parla? E mai possibile??Abbiamo un Gran centrocampo ma il centrocampista la palla a chi la lancia?????

Nik ha detto...

Infatti...quando Polisena non potrà scendere in campo per infortunio, turnover o squalifica, chi giocherà prima punta? Lasciamo perdere...ogni anno facciamo gli stessi discorsi...

Anonimo ha detto...

A Polisena

Anonimo ha detto...

Non dimenticate che noi abbiamo un (Min) asso nella manica....

Anonimo ha detto...

Solite supercazzole con scapp... del mister.

Anonimo ha detto...

...un bel (c)asso nella manica...