mercoledì 7 dicembre 2022

Coppa Italia. (2° fase). F.S. Sestrese-Imperia: 2-2

Questo pomeriggio alle ore 18,00, agli ordini di agli ordini di Alessandro Mazzoni, coadiuvato da Mauro Vigne e Lorenzo Massa, tutti della sezione di Chiavari, l'Imperia di Gianluca Bocchi affronta la F.S. Sestrese di Cristiano Rossetti.

Neroazzurri a passo dalla finale: basterà, infatti, uscire imbattuti dal terreno sintetico del "Giuseppe Piccardo" di Genova Borzoli, per poter conquistare la finale della manifestazione che il mister imperiese ha già giocato, e vinto, da capitano (realizzando il gol vittoria), il 15 febbraio 2006 contro l'Entella.

Sestrese e Imperia si sono affrontate, in Coppa Italia, in una sola occasione, il 24 ottobre 2007, ma in quella occasione si giocava al "Nino Ciccione", gara terminata 2-2.

Inoltre, le due compagini hanno giocato, in Campionato, il 9 ottobre 2022, partita terminata 1-1.

LE FORMAZIONI

SESTRESE: Bongiorni, Tecchiati, Lanza, Zanoli, Audel, Revello, Caramello, Mura, Sighieri, Sakhi

IMPERIA: Bova, Ravoncoli, Bourkaa, Cassini, Guida, Taddei, Campelli, Giglio, Cassata, Fatnassi, Saviozzi

LA CRONACA (grazie a Settimanasport.com) 

7' calcio di punizione battuto da Sighieri, mischia in area, colpo di testa di Tecchiati, sfera alta sopra la traversa 

11' incursione di Sakhi, sfera a Mura il cui tiro termina alto sopra la traversa 

19' calcio di punizione da 25 metri di Sighieri, Bova devia in angolo

21' nuovo calcio di punizione di Sighieri, Bova devia ancora in angolo

29' tiro in diagonale di Saviozzi, palla che termina sul fondo:

38' calcio di rigore per la Sestrese per fallo su Caramello: sul dischetto si presenta Sighieri che infila Bova: 1-0



41'  calcio di rigore per l'Imperia: si incarica della trasformazione Giglio che spiazza Bongiorni: 1-1



Il primo tempo termina 1-1

55' palla di Zanoli per Sakhi che fa secco Bova: 2-1

59' colpo di testa di Mura deviato sulla traversa da Bova

72' Sakhi sfiora il gol del 3-1

74' tiro di Cassata che insacca : 2-2

83' espulso  Zanoli

94' fischio finale : 2-2.

Imperia in finale contro la Lavagnese 

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Scrivo semplicemente per augurare a Francesco Saviozzi, se gioca oggi, di fare gol con la sua nuova maglia. Ha scelto l'Imperia (e di scelta si tratta vista che aveva altre opportunità) e questo mi fa felice. Dopo 22 anni di Cairese (casa sua praticamente) credo non sia facile indossare altre casacche, ma Imperia ha bisogno di un vero bomber quale lui è e forse il Ciccione può dare a lui quello che magari a Cairo non sentiva più o meno. Senza farti pressioni, spero tu possa farci rivivere l'esultanza di attaccanti come Daddi ed Edo Capra. Per me due fenomeni in Eccellenza.FORZA SAVIOZZI

Anonimo ha detto...

Onestamente è una cronaca Faziosa, non corrisponde al vero.

Anonimo ha detto...

Faziosa de che. Non c'è un commento, solo uno scarno elenco delle azioni degne di nota.

Anonimo ha detto...

Ancora bene che qualcuno ci ha informato..... Se aspettiamo lo faccia l'Imperia diventiamo vecchi....

Gruviera ha detto...

Mi raccomando sig. Fava, continuiamo col "siamoappostocosì". Ma non lo vede che contro tutte le avversarie subiamo sempre un sacco di azioni pericolose? Prendiamo gol da chiunque. Non vuole cementare il centrocampo? Ci può stare. Sappiamo che non si può fare mercato in maniera importante perché soldi non ce ne sono, ma lo vogliamo trovare o no sto centrale per blindare la difesa?

Anonimo ha detto...

Dove si gioca la finale?

im1923 ha detto...

La cronaca è quella che è ed è stata interpretata da quanto scritto da Settimanasport.com... E meno male che loro hanno fatto questo servizio (con tanto di filmati) perché diversamente non avtemmo avuto nessun aggiornamento visto che la stessa SSD imperia non ha fatto la consueta cronaca... Orfana di Lorenzo Bonsignorio, immagino siano in grossa difficoltà tanto che hanno copiaincollaro la cronaca del blog (con tanto di errore) facendola passare per comunicato ufficiale...

im1923 ha detto...

dove si giocherà la finale di Coppa Italia? Non è ancora stata stabilita la sede ma normalmente è giocata a metà strada tra le città delle due squadre finaliste. Io punterei sul "Ferruccio Chittolina" di Vado Ligure, sede, tra l'altro, dell'ultima finale giocata e vinta dall'Imperia contro il Sestri Levante.

Anonimo ha detto...

La società ha copincollato anche l allenatore perché con lupo la squadra non aveva gioco mentre con bocchi pure, stasera i giocatori correvano senza sapere dove andare e c'è andata bene che la fortuna ci ha di nuovo aiutato, due mezze occasioni due reti. I giocatori sono anche buoni ma senza il manico non possono mica sempre farcela a tirare fuori il risultato a morire in canpo

Cempionsligghe ha detto...

Al Bernabeu campo neutro

Anonimo ha detto...

Neanche Guardiola o Mourinho potrebbero incidere in meno di 10 giorni. Giudichiamo gianbo tra qualche mese......

Anonimo ha detto...

Andate allo stadio

Anonimo ha detto...

Grazie im1923

Anonimo ha detto...

Devi essere proprio un boomer per scrivere tante minchiate, mr blogger di sta fava, e manco metterci la faccia 😏😏 Brucia?

Anonimo ha detto...

Raccontaci qualcosa di piu’ visto che eri a vedere la partita

Anonimo ha detto...

Ti puoi vedere il video visto che ce tu e i tuoi dirigenti non lo fate più così nascondete i problemi e ci raccontate quello che volete. Una squadra che spende una cifra ridicola rispetto a noi ci ha fatto neri, poi mandate via allenatori e giocatori dovete ringraziargli i giocatori che se abbiamo questi punti è grazie a loro apparte poche volte escono sempre con la maglia sudata, andate via voi.

Anonimo ha detto...

Poco dopo le ultime due vittorie della Coppa Italia regionale dell'Imperia sono successi fatti enormi: una volta l'arresto del "Master President" e l'altra una fonduta ignobile. In entrambi i casi, due dirigenze sono saltate. Ragione in più per sperare vada bene (fino in fondo).