lunedì 13 novembre 2023

Bipolarismo neroazzurro

L'ennesima vittoria interna dei neroazzurri contro l'imbattuta capolista Angelo Baiardo e la contemporanea sconfitta della seconda  Rivasamba H.C.A. accorciano la classifica che ora è la seguente:

ANGELO BAIARDO 23

RIVASAMBA H.C.A. 22

CAMPOMORONE SANT'OLCESE 19

IMPERIA 19

CAIRESE 19

Dopo un terzo del torneo, quindi, la promozione diretta e la zona play off sono, di fatto, delineate con cinque squadre raccolte in soli quattro punti. 

Non è stato facile avere la meglio contro i genovesi che, nella frazione, hanno sfiorato in un paio di occasioni di andare in vantaggio, ma hanno trovato di fronte un fenomenale Sylla, che prima ha respinto un calcio di rigore e, poi, ha levato dal sette un pallone destinato a infilarsi alle sue spalle, in entrambe le occasioni all'eterno attaccante ospite Battaglio. 

Ci sarebbe stato un sacrosanto rigore misteriosamente non assegnato per un netto fallo del portiere Ferrari ai danni di Scalzi che, però, si è rifatto nella seconda frazione di gioco sfruttando al meglio la sponda di petto del neo entrato Castagna. 

A chiudere i conti, dopo una traversa colpita da Costantini, ci ha pensato il giovane Morchio. 

Dopo dieci giornate si può fare un piccolo bilancio del cammino dei neroazzurri, formazione bipolare avendo vinto tutte e 5 le gare casalinghe, a fronte di un ruolino di marcia esterno da retrocessione (3 sconfitte, 1 pareggio e 1 sola vittoria, contro il fanalino di coda Forza e Coraggio). 

Con 18 gol fatti e 7 subiti, i ragazzi di Pietro Buttu hanno il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa. Quello che conferma il bipolarismo neroazzurro è come sono distribuiti : 14 i gol fatti in casa, contro i soli 4 in trasferta, 1 solo subito in casa e 6 in trasferta. 

È ovvio che il trend esterno dovrà essere drasticamente cambiato, se si vorrà dare una svolta alla stagione e non si riescono davvero a capire queste difficoltà nelle gare in trasferta di una squadra che, di fatto, da inizio stagione gioca e chissà per quanto tempo ancora, giocherà le sue partite interne ad Andora. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Indice di un campionato livellato verso l'alto