"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 9 settembre 2024

Un Sa(ra)cco brutto

Ricevo questo commento e lo pubblico sulla home

Il Presidente del Ligorna Saracco è la dimostrazione vivente di quello che serve per avere una squadra di calcio valida, seria e meritevole di seguito e rispetto.

Loro hanno Saracco, noi a Imperia i Perino's che ieri se la ridevano e scattavano foto agli spalti.

A Imperia c'è da piangere, non da ridere, e forse, ripeto forse, ieri lo hanno capito.

In caso contrario si vadano ad ascoltare l'intervista al presidente Saracco ed allora non potranno non capire che sono stati i protagonisti di questa Waterloo calcistica nella gestione dello stadio di cui ieri siamo stati tristemente spettatori.

Un tifoso imperiese incazzato nero che è entrato allo stadio senza ombrello a differenza di qualcun altro.

Grande Saracco

Ma quali sono le parole del Presidente del Ligorna Alberto Saracco sulla sfida di Serie D contro l’Imperia: "Questo commento non vuole essere assolutamente contro la Società Imperia. È inammissibile che sia stato omologato un campo così. Le società fanno sacrifici: io non ce l'ho assolutamente contro la società Imperia, ce l'ho contro chi ha deciso che questo campo potesse un campo nel quale si può giocare in serie D. Questo vuol dire che ora saremo costretti a tornare per soli 35 minuti ma soprattutto perchè ha piovuto un po' stamattina: il campionato è iniziato a settembre, finirà a maggio, pioverà spesso e qui non giocheranno mai, quindi per me è inammissibile una cosa del genere, non mi capacito. Non c'erano giardinieri, non c'erano due con le forche: un campo di serie D non può essere in queste condizioni dopo due ore di pioggia".

Alberto Saracco, lo precisiamo, non è un gufo prezzolato dal blog im1923, ma un signor Presidente di una società seria.
Il commento finale lo affidiamo a un nostro opinionista che ci ha appena inviato un video


26 commenti:

Vecchia Nord ha detto...

Torniamo, e di corsa, ad Andora o dove cazzo volete se vogliamo tornare a giocare a calcio, vergognosi!!!!!

Anonimo ha detto...

Ennesima dimostrazione dell’incapacità di questa dirigenza!!! Ero al campo e anche io mi sono vergognato di tutto ciò!!!Unica nota positiva il tifo sugli spalti …Che spettacolo che emozione….

Anonimo ha detto...

"Non c'erano giardinieri, non c'erano due con le forche".... vergognatevi.... cosa aspettavate? che il campo, con un sistema di drenaggio non funzionante, si autoasciugasse? manco la mossa.... vergognatevi.... e non date la colpa ad altri: voi avete in gestione il campo, voi dovevate valutare le condizioni del campo....

Anonimo ha detto...

Saracco che il suo campo prima del rifacimento era uno zerbino.. grigio e senza più sintetico e giocava anche in D.. e se giocavi sentivi il fischio dell'arbitro del campo di sopra.. dai..
lungi da me difendere i Perinos.. osceni

Rouge ha detto...

Il Presidente Saracco può aver Regione..Ma Ci si domanda anche come fa ad essere Omologato il suo di campo .....Detto questo Torto non ne ha ..Ma che si Guardi in casa Propria ..

Anonimo ha detto...

E' stato un gran signore, invece, manlevando (a parole probabilmente) la società: in realtà, come ha scritto qualcun'altro, chi dovrebbe verificare le reali condizioni del campo? perchè non è stato mai collaudato con delle amichevoli che, magari, avrebbero svelato delle criticità?

Anonimo ha detto...

Non mi sembra che il Ligorna giochi al Santiago Bernabeu… il campo era sicuramente un campo di patate 🥔 ma al Pres gli gira certamente il belino perché deve tornare per mezz’ora e spendere delle palanche ….

Anonimo ha detto...

Il campo del ligorna era imbarazzante fino a qualche anno fa, ora é stato rifatto ed é un ottimo sintetico quindi ha ragione a criticare lo stato attuale del ciccione

Anonimo ha detto...

Ligorna ha un signor presidente serio appassionato ....lui ha voluto dire solo che uno stadio di una città nn può essere in queste condizioni ieri sera durante una trasmissione dove c era anche mister buttu si e complimentato con tifoseria mister squadra dell Imperia .....

Rouge ha detto...

Il campo si ...! Ma quello che ci sta intorno e fatiscente ...Xfavore !!!!!!l omologazione nn riguarda solo il terreno e la sua struttura lascia molto a desiderare .

Tribunista ha detto...

Era meglio rifarlo in sintetico lasciando perdere i sentimentalismi. Ormai questo campo non lo si potrà più mettere a posto, si andrà avanti a tapulli che ridurranno il tutto ad un campo di patate. Banda di incompetenti.

Anonimo ha detto...

Andate a vedere che campo ha il Varese (buono solo per piantarci le patate) e poi vedete. Anche in Piemonte, ci sono certi campi (penso Bra) dove la palla rimbalza letteralmente a casaccio.
L'erba naturale è bella, ma non conviene più.

Jimmy da Vado

Anonimo ha detto...

Me li vedo i Perino's consultare freneticamente e nervosamente Ke previsioni meteo!!
Se piove ad Imperia si sospendono tutte le partite.
Non so perché ma mi viene in mente la nuvola di Fantozzi, ve la ricordate.....
Povera Imperia e grande Saracco, hai detto solo la verità

Anonimo ha detto...

Che dire , parole sante presidente

Anonimo ha detto...

Sinceramente ieri piovuto a secchiate .. sia mattinata che tra le 15:30 e le 16:15 /30… il campo poi si può criticare sempre ma non era così messo male … hanno rinviato partite di lega pro in regione su campi sintentici… ogni tanto si può anche tacere … il buon Ligorna giocava fino a qualche anno fa con le porte di legno suvvia ogni tanto umiltà .. se nn vuole giocare stia a casa

im1923 ha detto...

Qui c'è qualcuno o che non sta bene di cervello oppure è in malafede... Noi ospitiamo una squadra, la facciamo giocare in uno stadio impresentabile, la obblighiamo a ritornare a loro spese chissà quando, dimostriamo loro di essere totalmente impreparati dinanzi a un evento prevedibile e ancora qualcuno se la prende con il loro presidente che è stato fin troppo educato e tenero ei confronti della nostra (anzi loro) società ?

Anonimo ha detto...

A secchiate?? 35mm di pioggia e non in un'ora ma in 6 ore...con un campo in condizioni normali si sarebbe giocato su un terreno pesante ma non si sarebbe mai sospesa la partita...ma vergognatevi...

Rouge ha detto...

Qui nessuno se le prende cn Nessuno.( Che abbia Ragione sulle condizioni del Terreno ha Ragione) Ma che nn venga a fare morali su l omologazione..perché la sua squadra gioca su un campo dove le Tribune..sono peggio di un campo del Terzo.Mondo.Xcio ...ci spighi lui come ha fatto ad avere l omologazione

Anonimo ha detto...

Perino's mi sa che qui ci salviamo solo con dei mega teloni a proteggere il campo

Anonimo ha detto...

E intanto proseguono gli allenamenti al Ferrando che, a detta loro, dovevano svolgersi ad Alassio solo per la preparazione. O fanno la preparazione più lunga della storia oppure ennesima bugia... dopo l'anno scorso ad Andora di sto passo l'anno prossimo ci si allena e si gioca al Riva di Albenga 🤣🤣🤣 tanto visti i personaggi
Liberateciiiii...liberate l'Imperia Calcio

Anonimo ha detto...

La cittadella dello SPORC.

Baroni ha detto...

Attenzione che giovedì sono previsti BEN ALTRI 30 MM di pioggia. Pericolo!!!!

im1923 ha detto...

Non so da quanti anni tu segui l'Imperia, ma al Ciccione si è sempre giocato, anche dopo giorni di pioggia.
Il terreno del nostro stadio è sempre stato invidiato e apprezzato da tutti.
Ieri ha piovuto si, ma per un paio di ore al massimo e non era una bomba d'acqua. Guarda caso, dopo aver rifatto il terreno con ritardo inspiegabile e inaccettabile, si è allagato. Come abbiamo più volte detto i lavori sono iniziati in ritardo e non sono trascorsi i tempi necessari affinché il terreno attecchisse: gli esperti parlano di almeno 10 mesi, noi siamo tornati in campo dopo soli 3.
E questi sono fatti incontestabili, il resto sono chiacchiere.
Loro avevano le porte di legno?
Il 4 novembre 2011, dopo la terribile alluvione che ha colpito il Piemonte e la Liguria, in particolare Genova, l' impianto sportivo del Ligorna è stato colpito dall'alluvione che l'ha devastato causando ingenti danni al campo e alle strutture.
Si sono tirati su le maniche e hanno ristrutturato gli impianti; nel 2019 hanno rifatto il terreno sintetico e ora hanno un impianto a norma, mentre noi abbiamo fatto dieci passi indietro.
Il Ligorna ieri è venuto per giocare (e stava pure vincendo), gli è stato impedito.
E di questo vogliamo fargliene una colpa?
L'unica cosa che mi sento di contestare al Ligorna è quel motto che hanno scritto in calce al loro nome "La terza squadra di Genova": la terza squadra di Genova, per storia e tradizione, è la Fratellanza Sportiva Sestrese.

Anonimo ha detto...

Attenzione che il prossimo anno fanno la copertura del Ciccione!

Gianbo ha detto...

La soluzione sarebbe la posa del sintetico. In questo caso si sfrutterebbe la struttura 7 giorni su 7 e senza fare grandi interventi tutti gli anni. Il terreno del Ciccione, negli ultimi 30 anni, in poche occasioni e’ stato buono. Negli anni 90 e primi anni 2000, quando ci si allenava li’, era bruttissimo, col classico “crostone” da porta a porta. Negli ultimi anni, usandolo solo per le partite ufficiali, la situazione era migliorata, anche se alcune criticita’ (sotto la tribuna) erano sempre presenti. Ripeto, il sintetico risolverebbe tantissimi problemi

Anonimo ha detto...

Si userà un tendone visto che è diventato un circo 🤡🤡🤡