Un grazie anche all'arbitro che ha negato un rigore agli ospiti, in pieno recupero, apparso abbastanza netto.
Il problema ora è che, prima delle tre sfide che chiuderanno il girone d'andata, c'è di mezzo la trasferta contro la capolista Bra. Questo significa che, a meno di un miracolo sportivo, tornare dal Piemonte con zero punti potrebbe voler dire che la zona salvezza diretta (ora distante tre punti) potrebbe ancora allontanarsi e, a questo punto, nelle tre sfide dirette contro Cairese, Vogherese ed Albenga potrebbero non bastare neppure 7 punti per riagganciarla (e a Voghera, visto il roboante successo di oggi contro la Cairese, non sarà di certo una passeggiata di salute).
A tal proposito, mi permetto di stigmatizzare le parole di Mister Buttu nell'intervista di ieri nella quale, più o meno testualmente cita "sappiamo bene quale sia il nostro obiettivo da raggiungere con o senza i playout". Eh no, caro mister, viste le esperienze del passato, noi dei playout non vogliamo proprio sentirne parlare. Si ricordi che lei guida l'Imperia calcio e non è possibile che quando si parla delle avversarie tutte quante, dalla prima all'ultima, siano tutte così organizzate da non pensare fortemente di potersene mettere sei alle spalle e se è convinto che la sua rosa manchi di giocatori per colmare le eventuali gap, non ci giri intorno , ma lo dica chiaro e tondo a chi sta a capo della società. Le tireranno il collo per questo? Avrà ancora di più la nostra stima e siamo certi che se ciò dovesse succedere lei non avrà alcuna difficoltà a sedersi su un'altra panchina.
Da segnalare, poi, la lite avvenuta, a fine gara, protagonisti il portiere Sylla e alcuni suoi compagni di squadra, in primis Scalzi: motivo dell'accesa discussione, avvenuta davanti a tutti, la papera del portiere neroazzurro che ha causato il gol degli ospiti. La questione dovrà essere risolta al più presto: mister Buttu, nell'intervista post partita ha detto che martedì, alla ripresa degli allenamenti, si cercherà di risolvere la grana... anche se le betoneghe parlano di una diversa soluzione a breve...
Intanto continuano a tenere banco le questioni societarie che si rende via via sempre più urgente risolvere, in qualunque modo questo avvenga, perché c'è bisogno al più presto di capire quale sarà il futuro della nostra stagione e qui sul blog nutriamo pochi dubbi sul fatto che, senza un cambio di rotta, saremo fatalmente destinati al ritorno in Eccellenza in quanto riesce francamente altamente improbabile (a essere ottimisti) che l'attuale proprietà possa essere in grado, ma, soprattutto, abbia un minimo di interesse, ad apportare alla rosa quei pochi correttivi che sarebbero necessari per tirarsi fuori dai guai. Vedasi in proposito le due inspiegabili operazioni che hanno portato a Imperia l'attaccante Gaeta, qui da un mese e che ancora "non è pronto per giocare" e il difensore Morra che ancora non è stato impiegato.
Francamente per muoversi in questo modo è meglio non muoversi e solo un cambio di proprietà riteniamo potrebbe consentire gli interventi necessari.
A tal proposito sarebbero accolti col tappeto rosso alcuni dei nomi proposti dai lettori del blog sul post "sondaggio" proposto la scorsa settimana dai quali salta fuori, a prima vista, la "neroazzurrità" di molti dei personaggi citati a differenza degli attuali dirigenti che, da sempre, tutti consideriamo estranei ai nostri colori.
Inizia, quindi, un'altra settimana di attesa con l'augurio che qualcosa di buono possa finalmente accadere.
FORZA RAGAZZI E GRAZIE COMUNQUE PER LOTTARE PER NOI.
Vecchia Nord
13 commenti:
In attesa di moderazione
Sconosciuto ha commentato su "15° giornata (andata). Imperia-Gozzano: 1-1"
15 min fa
Eh niente dobbiamo dire grazie al direttore di gara perché il rigore per il Gozzano era sacrosanto. Due considerazioni ma a questo portiere che si esige sempre di più' a fenomeno nessuno fa notare che sta facendo una cappella o più' come oggi ad ogni partita? Mi sembra che il ragazzo si stia montando un po' la testa visto anche la lite furiosa con Scalzi nel dopo partita davanti a tutta la tribuna.... Poi vi sembra normale prendere due contropiede nei 5 minuti di recupero in questo modo? Serve peso in attacco Gaeta con tutta la buona volontà' che ci mette e' impresentabile ci sarà' una punta da almeno 10 goal in giro disoccupata?
Oltre al mercato in entrata dobbiamo stare attenti a quello in uscita, ovvero sperare che per qualche assurdo motivo Scalzi decida di rifiutare qualsiasi offerta possa arrivargli. Non credo che le sue prestazioni e i suoi numeri stiano passando inosservati.
Anche oggi Buttu parlerà di una partita giocata contro una grande squadra, che due anni fa vinse il campionato ecc... Sarà meglio che a parlare con i giornalisti ci mandi qualcun altro, intanto lui dice le solite cose. Che pensi a preparare le prossime partite perchè di questo passo facciamo una brutta fine
Sylla va via in settimana altroché chiarimenti, già tutto fatto.
Meno male, visto cosa combina
Pippo torna a casa, ma a Sanremo qualcuno capisce di calcio?
Ribadisco quanto già detto. Sylla ha le sue responsabilità ma NON puoi far giocare la squadra senza una punta di ruolo per 75 minuti. Gaeta non è in condizione? Metti Totaro..che non sarà pronto ok..ma è comunque una prima punta che farebbe salire la squadra e consentirebbe alla nostra lacunosa difesa di respirare un po'.
Mancano i 15 Milà euro
Se veramente Sylla va via bisognerebbe prendere un portiere Under così da liberare un posto in campo. Si potrebbero schierare solo 2 under di movimento ed avere più soluzioni in mezzo e in attacco. Totaro si è dimostrato di non essere da serie D e dopo la tribuna di ieri potrebbe andare via. Un ritorno di Jebbar? Chissà...
Totaro non è mai stato una prima punta. Ma per far giocare gente che ha 15 minuti di autonomia facciano giocare i giovani... Quelli che non hanno procuratori dietro o altro....
Se Totaro torna a Loano quest'ultima arriva nei play-off
C'è Scalvini che fa il terzo a Finale
Non è under e non risolve il problema
Posta un commento