Ultimi 5 commenti

domenica 14 settembre 2025

Sei proprio sicuRIO?

"Se non sono arrivati rinforzi in questi giorni è perché siamo soddisfatti dell'organico che abbiamo, ma ovviamente cercheremo sempre di migliorare alcuni aspetti come già detto".

Teniamo bene a mente le parole dette dal mister Giancarlo Riolfo presentando la gara odierna.

Una sconfitta che ancora una volta arriva di misura (la settimana scorsa stesso punteggio fino oltre il 90°) e che, ancora una volta, paga l'ingenuità di uno dei tanti giovani della rosa. 

Domenica scorsa il rigore causato da un'entrata senza senso di Langata e, oggi, con la partita in totale controllo, la doppia ammonizione di Idaro che lascia la squadra in dieci già al 35° del primo tempo. 

Ma la società "è contenta dell'organico che abbiamo". Un altro gol preso in fotocopia con quelli subiti domenica scorsa, ma un difensore centrale prestante e di categoria non ci occorre. Il solito problema di un attacco che prova a creare e non concretizza, ma una punta di esperienza non ci occorre. 

Lo abbiamo già scritto nei giorni scorsi. La storia recente e anche quella non troppo recente dell'Imperia calcio è piena di retrocessioni o mancate promozioni per partite pareggiate o perse di misura per non essere in grado di controllare le partite se si passava in vantaggio o non ribaltarle se si andava sotto. 

Abbiamo iniziato con lo stesso terrificante andazzo e, sabato prossimo a Milano, sarà un altro test già fondamentale per un gruppo di ragazzini (tutti, lo ricordiamo over 2000 a parte il capitano) che qualora dovessero incappare in un'altra sconfitta si potrebbero ritrovare da soli all'ultimo posto se il Gozzano dovesse fare anche solo un punto... e si sa che per una squadra giovanissima questo potrebbe rivelarsi una mazzata. 

E che l'ambiente non sia sereno lo dimostra anche la doppia espulsione di entrambi i mister che farà sì che a Milano nessuno dei due possa sedere in panchina. 

Non facciamo drammi, visti anche i risultati sorprendenti di oggi, ma certo non è il modo migliore di iniziare un campionato già di per sé complicato.

FORZA RAGAZZI!!!!

Vecchia Nord


Piccola chiosa finale: non era certo a casa di Pierluigi Pairetto (presidente del Saluzzo ed ex arbitro internazionale e designatore il cui "curriculum" è noto...) che potevamo aspettarci regali: ma tre cartellini rossi e un rigore non dato sul risultato di 1-1 fanno pensare e rosicare non poco...

Im1923

16 commenti:

Tenere testa ha detto...

Il nuovo mantra. Tenuto testa al Varese, tenuto testa al Saluzzo, ma intanto i punti li fanno gli altri.

Anonimo ha detto...

Si ma le partite si vincono o si cerca di pareggiare giocando almeno in 11 non dico 90 minuti ma almeno 89

Anonimo ha detto...

Se perdi Scarrone Szerdi Giglio e Graziani e non li sostituisci è normale fare fatica

Anonimo ha detto...

Mi scuso preventivamente in quanto non ho grandi nozioni tecniche, ma un primo ragionamento intendo farlo ed è questo, siamo già una squadra raffazzonata all'ultimo minuto, piena di giovani senza esperienza e con numero di gol fatti veramente insignificante, destinata a lottare per evitare figure ridicole e cercare di salvarsi. Perlomeno questo mi sembra il nostro destino, dunque in questo girone infernale è proprio necessario farlo giocare uno come questo Idarò, che neanche so che faccia abbia ma che in 2 partite giocate ne ha già combinate delle belle. Cerchiamo di avere un minimo di intelligenza calcistica, ciò significa che al 34 del 1 tempo non puoi già farti espellere e lasciare la squadra in 10. Se non lo capisci alla veloce cambia mestiere

Anonimo ha detto...

Lo scorso campionato l'Oltrepo' le prime 5 giornate furono 5 sconfitte poi i ragazzini riuscirono a salvarsi

Anonimo ha detto...

Ma anche Biffi che caxxo fa...sai che hanno già espulso Rio e ti fai cacciare anche tu?? I ragazzi saranno over 2000 ma lui è over 50, se non 60...un pò di cervello porca troia..

Anonimo ha detto...

Comunque la formazione del Milano e' la piu' giovane del campionato, il piu' vecchio e' un 2000 . Niente scuse e pedalare !!!!

Anonimo ha detto...

Riolfo chi troppo vuole nulla stringe…

Anonimo ha detto...

Si può odiare chi si vuole …. Ma oggi ci hanno scippato…

Anonimo ha detto...

Ecco perchè diciamo che servono almeno 3 giocatori di esperienza, almeno 1 per reparto.
Sei in vantaggio in trasferta, stai giocando bene e gli avversari hanno l'arbitro che gioca con loro non puoi mai e poi mai restare in 10 per 2 gialli. Idaro una volta ammonito non doveva più fare alcun fallo e a fine primo tempo sostituito immediatamente.
Questo grave errore di inesperienza ci è costato 1 punto, anzi forse 3 punti.

Anonimo ha detto...

E questo sarebbe uno staff di primo livello.......

Anonimo ha detto...

Magari prima di commentare negativamente a prescindere sarebbe utile vedere le partite

Rinforzi ha detto...

Sono d'accordo. Non ho visto la partita, ma malgrado le lamentele sull'arbitro, è abbastanza evidente che per quanto magari non meritevole del giallo, un fallo deve averlo fatto per cui il mister doveva metterlo in guardia e farlo intervenire solo con la certezza di poter intervenire sul pallone e poi toglierlo nell'intervallo. Due partite in cui essendo un pò più furbi, senza fare nemmeno troppa fatica si potevano portare via comodamente due punti. E se queste cose non arrivano dalla panchina devono per forza arrivare da compagni navigati, magari anche non tre se non possiamo economicamente permetterceli, ma almeno due in ruoli cardine devono arrivare, ma subito, non a Natale....

Anonimo ha detto...

Il Saluzzo finora aveva messo sotto tutti gli avversari incontrati. Per me questa è un'ulteriore prova della bontà dell'Imperia. Dopo due giornate la classifica conta niente. Le tre squadre a zero (Imperia, Gozzano e Club Milano) si tireranno tutte su.

Jimmy da Vado

Anonimo ha detto...

Devi considerare che loro, per posizioni geografica, hanno l'imbarazzo della scelta su quale Primavera andare a pescare. Da Milano ci sono 8-10 squadre professionistiche nel raggio di 80-100 km.

Jimmy da Vado

Anonimo ha detto...

E tutto già scritto:Rio contratto x 3 anni x ricostruire l'Imperia.Questo si retrocede troppe spese e senza campo,il prox si ristruttura l'ossatura della squadra con meno spese,giocatori forti svalutati e il terreno del Ciccione calpestabile con tagli di nastri ,lodi,vanti e applausi....il terzo anno si sale in D con risanamenti societari, squadra rodata e medie ambizioni.Il quarto cambio società e grande rivoluzione,squadra forte e in 2 anni promozione in C.
Poi......Logico, si retrocede e si fallisce miseramente....A noi piace così.