Ultimi 5 commenti

giovedì 19 febbraio 2026

All you can IM

Le nostre betoneghe hanno occhi e orecchie ovunque e difficilmente sbagliano (e quando lo fanno non hanno difficoltà ad ammetterlo).

L'ultima "betonegata" riguarda il presunto incontro avvenuto un paio di settimane fa tra il plenipotenziario della Ssd Imperia Calcio Gianfranco Riolfo e Romi Fuke.

I sospetti sono stati confermati anche da alcuni "mi piace" lasciati dall'imprenditore ad alcuni post della pagina facebook de lavocediimperia.it  nelle rubriche "100 secondi di mister Riolfo" dell'8 e 9 febbraio.

Ma chi è Romi Fuke? Nato a Milano da genitori giapponesi, si è poi trasferito in Brianza, è l'amministratore della Sport&Tourism investment, società benefit che appartiene alla holding della sua

famiglia e che, insieme alla società "in-Lire", lavora per creare connessioni tra i club sportivi e investitori promuovendo progetti sostenibili e per il territorio.

Romi Fuke ha definito "in-Lire" un network di 4300 imprese che scambiano beni e servizi senza utilizzare il denaro o comunque utilizzandolo parzialmente. All’interno di in-Lire si sono aggregate nel corso degli anni una serie di aziende sportive come società di pallavolo, rugby, basket ma anche calcio.

Romi Fuke si è presentato così: "Sono imprenditore dall’età di 23 anni e ho cavalcato la rivoluzione della New Economy. Nel 1998 sono stato il quinto produttore di PC in Italia, sviluppando negli anni brand come Daewoo Electronics, Hyundai, Tonino Lamborghini Mi considero un rivoluzionario del mondo della finanza complementare avendo fondato Circuito in-Lire SPA Società Benefit, che mi ha altresì reso un innovatore sociale".

Nel dicembre scorso aveva presentato all’hotel Felix di Olbia un progetto del gruppo di imprese guidato da "Sport&Tourism investments" verso l’acquisizione dell’Olbia calcio 1905, città che Romi Fuke frequenta da oltre un decennio e in cui ha anche casa.

Romi Fuke è noto in città perché è stato inizialmente promotore del progetto Fondo a sostegno dell’Olbia insieme al presidente Giovanni Degortes, al segretario Salvatore Campus e al tesoriere Fabrizio Filigheddu.

La trattativa è saltata dopo un mese. In un comunicato è stata annunciata l’interruzione della trattativa e viene sottolineato «il profondo rammarico per l’impossibilità di proseguire nel percorso avviato per l’acquisizione del ramo sportivo dell’Olbia Calcio», e che «l’operazione non è potuta andare a buon fine a causa della mancata messa a disposizione dei bilanci e della conseguente impossibilità di completare le verifiche economico-finanziarie indispensabili per assumere decisioni responsabili, strutturate e conformi alle regole».

Legittimo il dispiacere di Fuke. «Ho lavorato per costruire un’operazione concreta a supporto dell’Olbia Calcio, investendo tempo, risorse ed energie con l’obiettivo di garantire stabilità, continuità sportiva e rispetto delle regole.

In assenza delle condizioni minime di trasparenza e operatività, ritengo corretto fermarmi. Resta ferma la mia volontà di continuare a investire nel calcio e nello sport».

(tratto da https://www.unionesarda.it/)

Dall'11 febbraio scorso, Romi Fuke è presente con "Circuito in-Lire" a Casa Sanremo insieme a BexB, come partner strategico di "Innova Casa Sanremo". 

Ma torniamo a noi: l''incontro, anche più di uno, pare ci siano stati ma, come è sempre accaduto negli ultimi 13 anni, quando qualcuno si avvicina ai Perino's, "misteriosamente", porta via il belino in silenzio. Forse le stesse ragioni che hanno portato alla fine della trattativa con l'Olbia Calcio?

Ovviamente aspettiamo smentite o conferme.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Secula, seculorum. Ed il commento è fatto

Anonimo ha detto...

Se a Olbia è saltata la trattativa per via dei bilanci non messi a disposizione allora è nel posto giusto...😃😃😃

Anonimo ha detto...

Guardando un pò di video e sue interviste su Youtube sembra essere un'ottima persona, un imprenditore serio e preparato. Ragion per cui non verrà mai ad Imperia...

Anonimo ha detto...

Ne avevo sentito parlare...sarebbe tanta roba se anche solo si avvicinasse alla nostra squadra...daje Romi!!! 💪🙏🤞

Anonimo ha detto...

RoIm Fuke!!!

Anonimo ha detto...

Romi Fu(sse)Ke fusse la volta buona...

Anonimo ha detto...

Mai una gioia

Anonimo ha detto...

Come sempre i bilanci non salteranno fuori o tireranno fuori dei bilanci taroccati in più i tre tre vorranno uscirne con le tasche piene di palanche .. e il Giapponese se la darà a gambe domandandosi dove cazzo sono capitato

Anonimo ha detto...

I vecchi dirigenti dovrebbero pagare 'sto caxxo di debiti, il più grande dei quali sembra essere nei confronti dell'Erario. Come è possibile che tutto rimanga in sospeso per anni . Se un comune cittadino non paga una cartella esattoriale lo vanno a cercare, fino al pignoramento ecc. Non so come funzioni per le società di calcio. Perdere una simile opportunità sarebbe un delitto. Sarebbe opportuno sapere se non vogliono pagare nulla o sperano addirittura vogliono prendere dei soldi. Chiarire lealmente questa situazione sarebbe doveroso. Una volta tanto cercare di essere trasparenti.

Anonimo ha detto...

Dovrebbe già essere tutto pronto. Avevano dichiarato di aver messo a disposizione tutta la documentazione ai precedenti potenziali acquirenti. Possiamo fare un figurone. Volete la documentazione? ZAAC...eccola qui!.

Anonimo ha detto...

Sembra una persona per bene, non uno di quegli squali che fanno solo danni... il problema è che leggo che vuole vederci chiaro prima di fare dei passi... i nostri eroi invece cercano solo vacche da mungere

Anonimo ha detto...

spero che l'imprenditore giapponese legga questo post e, almeno lui, se davvero c'è stato questo incontro, ci dicesse come stanno le cose perchè se aspettiamo che parlino quei 2 + 1...

GuidoMB ha detto...

Aldilà della possibile trattativa sfumata e di chi la presenta è l'ennesima dimostrazione che l'Imperia nonostante tutto interessa eccome

im1923 ha detto...

Se fosse un discendente dei Samurai a liberarci dai Perino's sarebbe romantico e rappresenterebbe la chiusura di un cerchio

Anonimo ha detto...

Se ci fosse qualcosa di vero non dovrà fare neanche la fatica di fare diramare un nuovo comunicato. Può fare copia/incolla con Olbia :
«l’operazione non è potuta andare a buon fine a causa della mancata messa a disposizione dei bilanci e della conseguente impossibilità di completare le verifiche economico-finanziarie indispensabili per assumere decisioni responsabili, strutturate e conformi alle regole».

Anonimo ha detto...

Da quello che vedo dalla sua pagina Facebook e nel sito della società ha comunque contribuito con sponsor di livello, perché lui riesce proprio a raggruppare tante aziende tra loro che aiutano con sponsorizzazioni da tutte le parti.... vedo che ha collaborazioni anche nel volle,basket e altre società di calcio, magari si l'olbia la voleva anche acquisire per motivi personali (di cuore) ma ha comunque contribuito con gli sponsor a risollevarsi (e anche bene) per carità spererei comprasse proprio, ma magari è lui che ha fatto arrivare i soldi ed è in grado di aiutare tramite una rete di sponsor, e magari ecco spiegato da dove sono arrivati i fondi, tutte ipotesi per carità, e comunque il like lo ha messo anche al post del mister di ieri sera che era allo stadio

Anonimo ha detto...

Questi Perino's non se ne andranno MAI!!

Anonimo ha detto...

Dopo Olbia, adesso Imperia, due situazioni che a leggere qui sembrano simili. Non è che il giapponese cerca pri principalmente di farsi della pubblicità o cerca visibilità?

Anonimo ha detto...

Io un Samurai sul braccio c'è l'ho già tatuato in onore ai vecchi ultras di cui io facevo parte, ma ho ancora spazio per tatuarmi anche un giapponese se mi salva l'Imperia

Perino's go home ha detto...

Se ci sei batti un colpo e liberaci da costoro, grazie!!!!!

Anonimo ha detto...

🤣🤣🤣🤣🤣

Anonimo ha detto...

E' tutta fuffa !!!!! Come la societa' !!!!

Anonimo ha detto...

Romi Fuke liberaci da questo male!

Anonimo ha detto...

Romi Fuke speriamo in te

Anonimo ha detto...

Portace in Europa Romi Fuke

Anonimo ha detto...

Sembrerebbe una persona seria
Speriamo sia la volta buona

Anonimo ha detto...

Levaci i perino's dal belino's