lunedì 23 giugno 2008

Ancora sulla Conferenza stampa S.U.I. 1982


Il Comunicato Ufficiale dei Samurai Ultras Imperia 1982 lo avete già letto.
Ecco, invece, alcuni passaggi della Conferenza stampa di sabato pomeriggio:
“Noi eravamo disposti a dare tutto il nostro supporto ad un club che si chiamasse Imperia, che garantisse continuità a una storia gloriosa, della quale siamo stati protagonisti.
Crediamo sia la volontà della stragrande maggioranza dei tifosi nerazzurri e per questo, prossimamente, ci mobiliteremo per rendere partecipe tutta la città delle nostre idee.
Noi amiamo l'Imperia, ma non siamo ciechi e sordi. Siamo perfettamente consapevoli che sarebbe stato improponibile tentare di salvare dal naufragio l'U.S. Imperia 1923. Troppi debiti, poca credibilità. Ma speravamo e speriamo ancora che qualcuno voglia mantenere quel nome, quella storia, anche ricominciando da capo, dal fondo. Noi saremmo sicuramente al fianco di questo qualcuno.
Negli ultimi anni ci sono stati grandi movimenti economici nella nostra città, con opere che ne cambieranno il volto. Eppure nessuno ha investito nell'Imperia calcio.
Pensavamo che il problema fosse Montali, ma ora che finalmente non c'è più nulla è cambiato. Anche per questo aspettiamo risposte dal Palazzo: per capire il perché di tanto disinteresse.
Non seguiremo la P.R.O. E staremo alla finestra. Certo che pensare alla squadra di un capoluogo di provincia a far basso profilo in Prima Catgeoria è davvero una pena”.


Aggiungo una cosa: in una città come Imperia, priva di passione, nella quale l'interesse principale é coltivare il proprio orticello, in cui a governarci sono i soliti ed incontestati noti, sentire e vedere delle persone fare nomi e cognomi, fare proposte, metterci la faccia, non avere paura di dire la propria opinione, avere una grande passione, è qualcosa di rilevante ed importante.
Grazie Samurai Ultras Imperia 1982.

1 commento:

Anonimo ha detto...

da www.sanremonews.it

Clamoroso ad Imperia: dopo la 'Pro' nasce anche l'Asd!

A poche ore dall’annuncio della nascita della Pro Imperia, l’unione tra la Riviera Pontedassio e l’Olimpia, nasce anche l’Asd Imperia, quella che sarebbe la seconda società calcistica del capoluogo. Secondo indiscrezioni trapelate, da una decina di giorni il nuovo marchio sarebbe già stato depositato in Lega Calcio. Registi della nuova società sarebbero: il capogruppo della Lega Nord, Antonio Gagliano ed il Direttore Generale, Michele Sinagra. Un incontro si sarebbe svolto, proprio nel pomeriggio tra i due e l'Assessore allo Sport, Marco Scajola.

A giorni ma forse ore, dovrebbe essere ufficializzata l’operazione che coinvolgerebbe anche altri personaggi di spicco della vita economica e politica del capoluogo. Se così fosse ci sarebbero due società, frutto della lotta intestina tra Riviera Pontedassio ed Olimpia, ma andrebbe incontro ai desideri degli Ultras Samurai per una società nuova, svincolata dal Riviera Pontedassio. Il problema è che ora Imperia avrebbe due società calcistiche, entrambe nerazzurre. Bisognerà ora vedere se, dopo la registrazione dell’Asd Imperia, avvenuta nei giorni scorsi, passerà al vaglio della Lega il marchio della Pro Imperia.

Carlo Alessi

Lunedì 23 Giugno 2008 ore 18:58