venerdì 20 giugno 2008

Comunicato Ufficiale Samurai Ultras Imperia 1982


A seguito della riunione del direttivo dei SAMURAI ULTRAS IMPERIA 1982, tenutasi il 19/06/2008, è emerso un sentimento ed un orientamento comune a chi veramente stanno a cuore i colori di questa città e la sua storica memoria calcistica.
Non ci sentiamo di appoggiare, quindi tanto meno di sostenere, chi ha deciso di ripartire su basi che non ci appartengono.
Il nome, la storia, la tradizione non sono valori che si cambiano o si modificano per compiacerci; non ci sentiamo pertanto parte integrante di un progetto che al momento non pone Imperia come punto imprescindibile della nostra fede.
Il progetto PONTEDASSIO-RIVIERA-ONEGLIESE IMPERIA illustratoci direttamente dai signori Marco Alberti e Fabio Ramoino ci sembra sempre più una appropriazione di comodo dettata da interessi personali, piuttosto che una vera e propria ripartenza, auspicata da tutto l’ambiente sportivo imperiese.
Questo emerge dopo i comunicati resi pubblici dal Riviera-Pontedassio, e quindi espressione diretta del Sig. Marco Alberti, che in un primo momento si poneva come un’ alternativa all’IMPERIA CALCIO, e successivamente cercava di coinvolgerci con la promessa dell’ utilizzo dei colori neroazzurri, con l’intento di placare la protesta sempre più crescente della tifoseria.
Non può altresì trovare alcun tipo di appoggio la posizione tenuta in questi giorni dai cosiddetti ”dirigenti dissidenti” della Riviera-Pontedassio che nella figura del Sig. Fabio Ramoino, prima condividono nostre perplessità circa il progetto P.R.O. IMPERIA, salvo poi chiederci di rivedere le nostre posizioni, così facendo, abbandonano di fatto l’ultima possibilità di far rinascere il vero calcio cittadino.
In questa vicenda è da sottolineare la gravissima responsabilità delle istituzioni cittadine ed in particolare modo dell’assessore allo sport Marco Scajola, che dopo anni di silenzio pressoché totale riguardo alle vicende dell’ imperia calcio, ora si fa promotore e sponsor istituzionale del progetto P.R.O. IMPERIA.
Noi SAMURAI ULTRAS IMPERIA 1982 ci impegniamo a dare per l’ennesima volta una sveglia all’ambiente cittadino e ci batteremo fino all’ultimo respiro per far rinascere una VERA IMPERIA CALCIO: la squadra del capoluogo.
IMPERIA, SOLO IMPERIA, IMPERIA E BASTA !!!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

l'avete capito che vi prendono per il culo.........

SEZ. ROMA ha detto...

Pienamente d'accordo!

Anonimo ha detto...

Pienamente daccordo su tutta la linea. Chi si ostina a sostenere che, dopotutto, ripartire dalla Prima categoria sia un male minore non può non capire che, fatte le debite proporzioni, sarebbe come se, quando fu dichiarata fallita in serie A la Fiorentina di Cecchi Gori, si fossero presentati in C2, dove fu catapultata la viola, dei dirigenti con un programma che non prevedesse l'immediato ritorno dove una piazza come Firenze di certo meritava. Probabilmente in città sarebbe scoppiata una rivoluzione. Noi sappiamo che come Imperia non meritiamo e non valiamo di certo più di una D o al massimo una C2, ma tentare di farci credere che al momento la Prima Categoria sia il massimo a cui si possa ambire con tutti i quattrini che girano in città (PURTROPPO NELLE MANI SEMPRE DEGLI STESSI PERSONAGGI) è altro che una presa per il c...

Anonimo ha detto...

A chi non è capitato in questi anni di curva, chi più chi meno, di sentirsi dire in faccia "ma chi te lo fa fare ad andare appresso all'Imperia", e dite la verità.
A tutti, chiunque in questi anni c'è l'ha detto, dall'amico al genitore al titolare del giornalaio dove compriamo il giornale il lunedi mattina. E quante volte vi e capitato di pensare, "ma chi me lo fa fare?" dopo l'ennesima sconfitta o peggio dopo l'ennesima denuncia, diffida o pomeriggio in questura?
Beh penso tante, ma ieri sera alla fine della riunione ho capito perchè nonostante tutte queste domande, non abbiamo mai mollato, perchè attorno a quel tavolo ieri sera c'erano delle grandi persone e dei grandi amici!
Più forti dello schifo che ci circonda, Samurai Ultras Imperia!
GRAZIE...

Anonimo ha detto...

......."ma chi te lo fa fare ad andare appresso all'Imperia"...
Quante volte ve lo siete sentito dire da quelli che adesso diventeranno i dirigenti ?.....

Anonimo ha detto...

x tempesta:
diventeranno dirigenti di cosa?
della p.r.o.?
fatti loro..quella non è l'imperia, è un'altra squadra che tenta di rubarci nome e colori.

Anonimo ha detto...

x tranello volevo dirti che questa frase la usavano anche quelli che prima odiavano l' Imperia e ora provano a rubare il nome

Guido Sintoni ha detto...

massima solidarietà da sanremo, dove siamo in preda a una bella combriccola di farabutti che potrebbero dare filo da torcere al vostro master & contamusse vari. spero solo che un domani non così lontano ci si possa ancora giocare dei derby tra squadre rette da dirigenze serie. né voi né noi meritiamo chi ci sta prendendo per il culo. sanremo nel cuore.