martedì 3 giugno 2008

Le ultime

Copio/incollo dal Secolo XIX a firma Diego David

Qual'è il destino dell'Imperia?
Finora l'unico personaggio che si è fatto avanti dichiarandosi interessato a raccogliere l'eredità morale del club nerazzurro è l'industriale Marco Alberti, presidente del Riviera Pontedassio appena retrocesso in Prima categoria.
Le "esternazioni" dell'imprenditore caseario, però, relative a un progetto considerato dagli Ultras di basso profilo, non sono piaciute alla frangia più calda del tifo imperiese, che contesta i programmi.
In città intanto circolano sempre più insistentemente voci sull'interessamento da parte di una cordata locale guidata da un noto professionista locale, interessata a proseguire l'attività calcistica ad un certo livello nel capoluogo.
Formalmente sul club di piazza d'Armi pende però una proposta di radiazione, che dovrà essere ratificata dal Commissario straordinario del Comitato interregionale.
La Lega, intanto, ha provveduto a svincolare tutti i tesserati nerazzurri e a comminare un'ammenda di diecimila euro per la mancata presentazione in campo in occasione dei play-out contro la Novese. Tale cifra, come quella relativa ad altre multe, dovrebbe essere coperta dalla fidejussione fornita a inizio campionato dalla gestione Montali.
Il nodo più spinoso, in ogni caso, riguarda il pagamento delle vertenze in atto con i calciatori e i tecnici che vantano crediti dalle gestioni passate per rimborsi che ammontano a un centinaio di migliaia di euro, destinati a salire quando arriveranno le richieste degli atleti che si sono avvicendati in maglia nerazzurra nella seconda parte di questa stagione.
Dalle stanze del potere calcistico fuoriesce la volontà di non permettere a nessuno di fregiarsi della denominazione "Imperia" in qualsiasi campionato se tali debiti - considerati alla stregua di "privilegiati" - non saranno onorati.
Tra le ipotesi, oltre a quella prospettata da Alberti di abbinare al nome Riviera Pontedassio quello di Imperia, chiedendo la possibilità di utilizzare i colori sociali nerazzurri ed eventualmente, il ripescaggio in Promozione, c'è anche quella di ottenere "in dono" da chi lo detiene un vecchio marchio, quello dell'Imperia 1924.

2 commenti:

A.d.C. Freeride ha detto...

riviera pontedassio Imperia?...NO GRAZIE!

Anonimo ha detto...

Rispondo a sez.diffidati senza difendere ALBERTI, o chiunque prenda a cuore questa grande società che è L'IMPERIA CALCIO e dico IMPERIA CALCIO perchè è la squadra simbolo della nostra città.Premetto che sono un genitore di un ragazzo che gioca a calcio nella RIVIERA PONTEDASSIO da quasi 10 anni,e ti assicuro che all'età di 4 anni e mezzo mio figlio è stato tesserato con grande mio entusiasmo e orgoglio dall'IMPERIA CALCIO,DELL'ERA CIPOLLA,poi con grande rammarico,(e sappiamo tutti come sono andati i fatti in quell'anno 99/2000)mio figlio ha dovuto traslocare nel settore giovanile della RIVIERA DEI FIORI (se non erro cosi si chiamava una volta).Dopo anni di promesse da parte di dirigenti e avventori in cerca di genitori rincoglioniti che sborsassero quattrini,senza avere un servizio degno della bocca che si facevano i MASTER DIRIGENT DELLA RIVIERA DEI FIORI (vedi spogliatoi,bagni,bar,foresteria,campi,CARLINO!!!(
ecc.. ecc..è arrivato il bravo RAGAZZO LATTAIO che evidentemente,ha portato un pò di aria pulita,facendo sparire qua e là (senza fare nomi)persone non più degne del suo "gioiellino RIVIERA PONTEDASSIO".Per fartela in breve,!se no ci facciamo notte,ha cominciato a fare qualcosa,poco!!ma qualche cosa ha fatto è sta continuando a farlo:RIFACIMENTO DEGLI SPOGLIATOI,RIFACIMENTO BAR,COSTRUZIONE DELLA NUOVA SEGRETERIA,SALA INFERMERIA,ALENATORI QUALIFICATI CON CONTINUI AGGIORNAMENTI PRESSO LA JUVENTUS ACCADEMY,DIETOLOGI,DOTTORI, FISIOTERAPEUTI,CAMPO AICARDI A PONTEDASSIO IN ERBA SINTETICA IN FASE DI OMOLOGAZIONE,OBBIETTIVO CAMPO SALVO PIANI IN FONDO SINTETICO e poi non ricordo più..
Dunque per poter arrivare a certi obbiettivi bisogna fare un passo alla volta,e lui penso sia la persona giusta per poterlo fare,
però per mè per fare un passo come quello di rilevare il titolo sportivo dell'IMPERIA dovrebbe almeno avere una persona a fianco
con un pò di CORAGGIO!in più e poi RAGAZZI si potrà ricominciare a sognare veramente,come io sognai 10 anni fà di vedere mio figlio indossare la GLORIOSA MAGLIA NEROAZZURRA, FORZA IMPERIA!!FORZA SAMURAI CHE LA NORD SIA CON VOI!!!!