mercoledì 4 giugno 2008

Le ultime


Copio/incollo dal Secolo XIX a firma Diego David

Giornate di febbrili incontri intorno all’Imperia per cercare di salvare il club dalla radiazione o quantomeno proseguire l’attività. La federazione sembra prima di prendere la fatale determinazione che spetta al Commissario straordinario del Comitato interregionale voler attendere eventuali segnali provenienti dal capoluogo.
Ieri sera era in programma un appuntamento tra i rappresentanti della cordata locale, che indiscrezioni vogliono guidata da un noto professionista imperiese. Il nodo principale sembra
essere quello dei denari necessari per salvare il salvabile e programmare la prossima stagione.
Alcuni personaggi hanno dimostrato l’intenzione di tirarsi indietro, mentre altri parrebbero volersi garantire una vetrina senza mettere però mano al portafogli. Uno stallo che alla lunga potrebbe anche stancare chi, invece, è animato dalle migliori intenzioni.
Intanto tra i tifosi cresce l’attesa. Il blog nerazzurro ha lanciato il sondaggio “Chi vorreste come presidente?”. In testa alle preferenze dei tifosi è balzato a sorpresa il notaio Franco Amadeo,
vicepresidente della Provincia, che ha raccolto finora il 32% dei consensi. Dietro di lui seguono un ex presidente e, a breve distanza, Marco Alberti con il 17%.
Da notare che nessun voto è stato raccolto da altri due ex presidenti, Niclo Calcagno e Mario Leone, considerati evidentemente dai supporter espressioni di un passato destinato a non tornare mai più, indipendentemente dagli insuccessi o dai successi raccolti dai rispettivi “candidati”. Tra l’altro nel caso di MarioLeone si tratta di un personaggio che in qualche modo è stato dato vicino alla supposta cordata locale. Curiosità: il 6% delle preferenze sono andate all’ex master president Gianfranco Montali. Occorre capire se si tratta di voti “di protesta” o di “aficionados” che non hanno mai abbandonato il tanto vituperato ex numero 1 di piazza d’Armi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

amadeo è una grandissima persona,è molto corretto e signorile.
Ha molta classe,sarebbe il presidente perfetto per l'imperia!!!