venerdì 20 giugno 2008

Nasce il P.R.O. Imperia


Manca ormai solo l'ufficialità, ma sta per nascere il P.R.O. Imperia, il "cerbero" formato dall'unione del Pontedassio, della Riviera e dall'Onegliese: oggi, venerdì 20 giugno, è infatti l'ultimo giorno per il deposito di istanze per variazione di denominazione e fusioni.
I colori sociali saranno nerazzurri e giocherà nel campo "Nino Ciccione" di Imperia.
La denominazione dovrebbe cambiare la prossima stagione, passando a A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) Imperia.
La carica di Presidente non è stata ancora assegnata, anche se il più probabile candidato pare essere Marco Alberti... ma non è così certo.
La nuova società disputerà il Campionato di 1° categoria, in quanto pare difficile che venga inoltrata la richiesta di ripescaggio al Campionato di "Promozione" ligure... evidentemente sarebbe un passo troppo "grande", per chi fa del bassissimo profilo e delle zero ambizioni il suo credo.
Se il buon giorno si vede dal mattino, siamo in una botte di ferro...
Questo è quanto, evidentemente, merita e quello cui ambisce la città di Imperia.
E per il momento, in attesa di altre notizie, mi astengo dall'esprimere altri giudizi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il presidente probabilmente sarà Fabio Ramoino e sull'assenza di ambizioni non ci giurerei...anche nell'87 si ripartì e si arrivò comunque in alto, magari lasciare un'apertura di credito verso determinate persone di Imperia che dall'Imperia non hanno nessun ritorno (non cm Montali che evidentemente aveva molti secondi fini e neppure Pino Cipolla i cui reconditi scopi eran palesi) non mi sembra una cosa sbagliata..meglio che non avere una squadra o avere una squadra come quella dello scorso anno...

Anonimo ha detto...

Si,ma la prima categoria è troppo bassa per IMPERIA!!!!!!!!!E i giocatori??? L'allenatore??? Chi ci sarà?!?!?!?!?!?!?!?!

Anonimo ha detto...

pagherete caro
pagherete tutto

Anonimo ha detto...

Scusate, ma lo scorso anno il RP è partito in pompa magna per il campionato di Promozione, sembrava che dovessero spaccare il mondo e invece sono retrocessi però, almeno a parole, l'obiettivo era come minimo un tranquillo torneo in Promozione. E allora perchè ora che ce ne sarebbe la possibilità sembrano non avere intenzione di chiedere il ripescaggio nella stessa categoria per la nuova società? Visti i chiari di luna nessuno di noi si sognerebbe di chiedere l'immediato salto in Eccellenza perchè se non arrivano nuovi finanziatori è chiaro che più che la Promozione non si possa ambire, però almeno questo sarebbe un campionato dignitoso.........
Cosa cavolo ci sarà dietro?

Anonimo ha detto...

E' vero confermo 2 stagioni orsono il RP parti' per il campionato di promozione con tante belle ambizioni e progetti in pompa magna, arrivarono tanti giocatori e cmq anche nelle stagioni precedenti in prima cat. non è che il RP fosse proprio al risparmio (ovviamente relativamente alla categoria). Quindi doveroso il tentativo di ripescaggio in promozione!