Ci sono volute 15 giornate, quindi un intero girone, per rivedere l'Imperia sola in vetta al torneo di 1° Categoria: alla straripante vittoria di sabato pomeriggio a Legino, ha fatto seguito la vittoria del Sassello contro l'ex capolista Cerialecisano ed ora i nerazzurri sono al comando del girone A.
Infatti l'Imperia aveva perso il primato proprio dopo la sconfitta esterna contro il Don Bosco Vallecrosia, prossima avversaria dei nerazzurri, domenica prossima, al "Nino Ciccione".
La "rivoluzione" di dicembre ha dato i suoi frutti ed il cambio di rotta è sotto gli occhi di tutti: 29 gol fatti e 3 subiti nelle ultime 7 giornate di Campionato, come 7 sono i punti rosicchiati al Cerialecisano.
I numeri, come sempre, non tradiscono e parlano più di ogni altra chiacchiera.
Ora, evidentemente, l'obbiettivo è mantenere ed incrementare questo piccolo vantaggio e non mollare più la presa, così come accaduto la scorsa stagione, la cui trama pare identica a quello attuale... sperando in un analogo lieto fine.
Trascorsi i due terzi di torneo, non mollare la presa è l'imperativo categorico, perchè alle spalle dei nerazzurri nessuno ha alzato ancora bandiera bianca: oltre al Cerialecisano (a -1), c'è da tener d'occhio il Pietra Ligure (-2) ed il Sassello (-5).
Le altre, Don Bosco Vallecrosia, Altarese e Quliano (a -7), paiono fuori dai giochi, ma potrebbero ricoprire un ruolo fondamentale nelle prossime 10 gare, quando affronteranno le prime 4 della classe.
Ma se l'Imperia si dimostrerà quella solida, convinta e convincente, vista da inizio anno, abbiamo molte garanzie per il futuro.La garanzia maggiore è data dall'attacco, nettamente il migliore del torneo, con i 53 gol fin qui realizzati a fronte di 18 subiti: Pennone con 13 gol, Iannolo con 11 e Mela con 10 sono il tridente offensivo migliore del torneo, senza contare l'apporto dei vari Gigliotti e Cuneo, cui si sono aggiunti, domenica scorsa, due difensori, Spiaggi e Stabile, che portano a 13 i realizzatori nerazzurri.
Sempre all'attacco! Tutti insieme, uniti per centrare l'obbiettivo comune!
2 commenti:
Nuova rubrica: L'angolo della polemica.
Anche se oggi è un lunedi' di festa (non dal punto di vista lavorativo...), vista la classifica che finalmente ci sorride, non posso non sottolineare come il secolo xix (rigorosamente minuscolo) sia schierato con gli "amici" della vallata. Anche oggi la locandina rimarcava le gesta della squadra minore del capoluogo, mentre ieri ancora una volta non veniva minimamente cagata neanche di striscio la squadra principale della citta' che, grazie ad un risultato roboante, raggiungeva finalmente la vetta.
E' evidente come in redazione siano molto attenti a queste cose, dando il giusto spazio a chi paga anziche' a chi suscita interesse... è la legge del nuovo giornalismo, fatto di gossip, spazzatura e bilanci anziche'notizie vere ( a volte scomode)e interessanti.
Comunque sta arrivando il momento che dovranno dedicare il giusto spazio alla squadra che rappresenta la citta'.
...questa è una malattia che non va piu' via...
giornalai infami!
Posta un commento