venerdì 28 maggio 2010

Sergio Soncin, il nuovo mister nerazzurro


Lo avevo messo tra i probabili eredi alla panchina di Giorgio Benedetti e, finalmente, ieri sera l'Imperia calcio lo ha ufficializzato: il nuovo mister nerazzurro è Sergio Soncin.
Conosciamolo meglio.
Sergio Soncin è nato il 4 novembre 1966 ed ha un passato come difensore. Questa la sua carriera (stagione/squadra/campionato/presenze/gol)
82-83 Vallecrosia 1a Cat.
85-86 Ventimiglia Prom.
86-87 Ventimiglia Prom.
87-88 Ventimiglia Int. 26. 1
88-89 Ventimiglia Int. 27. 2
89-90 Ventimiglia Int. 28. 2
90-91 Ventimiglia Int. 29. 3
91-92 Ventimiglia Ecc. 8. 0
92-93 Ventimiglia Ecc. 0. 0
93-94 Ventimiglia Ecc. 28. 1
94-95 Ventimiglia Ecc. 28. 1
95-96 Ventimiglia Ecc. 25. 3
96-97 Ventimiglia Ecc. 30. 6
97-98 Ventimiglia Ecc. 28. 7
98-99 Ventimiglia Prom. 26. 0
99-00 Ventimiglia Prom. 25. 0
00-01 Ventimiglia Prom. 24. 1
01-02 Don Bosco Vallecampo 1a C. 29. 2
02-03 Don Bosco Vallecampo 1a C. 27. 1
03-04 Bordighera 1a C.
04-05 Ospedaletti 1a C. 27. 4
05-06 Sanremo Boys 1a C. 20. 4
Conclusa la carriera di calciatore ha intrapreso quella di allenatore delle squadre giovanili, prima di sedersi sulla panchina dell'Ospedaletti Sanremo (futura Ospedalettese... ops Sanremese) nella stagione 2008/2009 e vincere il Campionato di Promozione.
Lasciata la panchina della Prima squadra a Carlo Calabria, è tornato ad allenare nel settore giovanile matuziano la squadra Allievi che, qualche giorno fa, ha vinto il titolo regionale di Categoria, imponendosi sul Bogliasco con il punteggio di 2-1: particolare curioso (ma forse non troppo), uno dei gol è stato realizzato da Nicolò Gagliano, figlio del Presidente nerazzurro Antonio.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

un matuziano come allrnatore....

Anonimo ha detto...

Nicolò, prego.....
E futura Sanremese, riprego........

im1923 ha detto...

anonimo, se ben ricordo, l'a A.S. Sanremo Boys doveva essere la "futura Sanremese CALCIO"

Portorino ha detto...

Prima di criticare lasciamolo lavorare. E' giovane, ha già un minimo di esperienza e penso abbia la giusta ambizione. Soprattutto il fatto che sia stato ingaggiato prima della fine dei play off di Promozione potrebbe voler dire che il rischio....... fonduta si allontana, a meno che Riolfinho non abbia già le valigie pronte....
Staremo a vedere, intanto buon lavoro mister!

Anonimo ha detto...

Ricordi male, caro im1923....
La Sanremo Boys doveva diventare la futura (ed improbabile....) Sanremese 1911...........
Bravo Portorino, e soprattutto porta in dote 2 campionati vinti....

Anonimo ha detto...

fonduta no tranquilli raga.

Forza Imperia Sempre ha detto...

Me lo ricordo come un buon giocatore, terzino sinistro. Giocava in un xxmiglia tutto cuore e passione insieme a buoni giocatori ( Lapa, Adamo, un giovanissimo Novaro, Bencardino alla fine della carriere) e a veri e propri picchiatori ( Ventura, Rotella ecc.). Al Peglia non si passava facilmente.
Da allenatore ho ricevuto buone referenze e alcuni "ma" ... Comunque il benvenuto e l'augurio di buon lavoro è d'obbligo e sincero, anche se è un matuziano...

Anonimo ha detto...

benedetti alè...

Anonimo ha detto...

aspettatevi tutti gli scarti della sanremese

Luca ad ovest.... ha detto...

Non è matuziano....
Ha solo allenato (e vinto...) a Matuzia.....
Con (anche) gli scarti della Sanremese/Ospedaletti, mi sembra che abbiate vinto il campionato....
Pensare prima di parlare.....

Anonimo ha detto...

Ottimo difensore centrale, grandissima carriera da giocatore nel xxmiglia insieme ai vari che ha elencato fis (aggiungerei Luci e il bomber Russo) erano i tempi che la Ventimigliese si giocava sempre i primi posti in eccellenza...ed era uno che in campo si faceva rispettare e molto...infine è giusto sottolinearlo non è matuziano è ventimigliese... P.s. x fis hai ottimi ricordi una volta il peglia era veramente un campo molto ostico, con le squadre che avevano timore a venire a xxmiglia... Saluti! fabry 1897

figgiu da Nord ha detto...

La fusione, è un dato ormai certo, non ci sara'. Ne siamo molto felici. Pero' è innegabile che questa societa' si deve potenziare. Quando parlo di potenziamento societario non mi riferisco al cambio dell'allenatore o all'assunzione di un direttore sportivo, ma all'ingresso di nuovi soci che portano un po' di "risorse".
Noi vogliamo vedere l'Imperia vincere, e la sosterremo sempre (anche quest'anno lo abbiamo dimostrato nei momenti-no), e se la fusione non veniva vista di buon occhio è anche vero che la societa' deve cercare di attirare nuovi e piu' grandi capitali. In questo senso non interpreto positivamente la non riconferma di Benedetti (anche se Socin mi piace) e i rumors che ci sono attorno all'Imperia. Spero di sbagliarmi e di essere contraddetto con l'annuncio dell'ingaggio di giocatori (non tanti per la verita', ma almeno uno per ruolo) in grado di farci recitare il ruolo da protagonista nella prossima stagione, come merita l'Imperia.

im1923 ha detto...

fermo restando che Soncin non è sanremese, ma ha allenato a Sanremo, è indubbio che i matuziani con noi quest'anno hanno fatto il loro.
Oltretutto, considerati i pessimi rapporti con quelli della Valle Impero ed il buon lavoro che fanno a Sanremo col settore giovanile (vedi quello dello stesso Soncin) non è male operare con loro e cercare tra i biancazzurri quegli under e non che possono servire alla nostra causa...
figgiu da Nord, sono pienamente daccordo con te

Anonimo ha detto...

Voci dicono dell' interessamento da parte di un ex presidentissimo di una squadra storica di C1 e C2 (fine anni 80 meta 90) dell'Ab---zo il signor G.C.
Qualcuno sa di +.
Se avete notizie certe ditele.

Anonimo ha detto...

Potrebbe trattarsi del C.d.S.,ma le iniziali del presidente sono G.G........

im1923 ha detto...

C.D.S.= Castel di Sangro.
G.G.= Gabriele Gravina.
L'unico G.C che conosco (e rimpiango) è Giuseppe Cipolla.

im1923 ha detto...

oppure Teramo, il cui presidente, al tempo, era Giovanni Cerulli.

Anonimo ha detto...

Bravo im1923, ottimo segugio da trifola "sportiva"....eheheheh....

master ha detto...

Chiunque porti "risorse" credo sia il benvenuto. Ma se uno arriva da lontano, senza un apparente interesse, deve essere valutato attentamente. Abbiamo avuto troppe esperienze negative negli anni passati e non solo noi...
Bisogna saper coinvolgere imprenditori locali e magari anche qualche industriale, che oltre alla passione ci metta anche qualche eurino. Cosa ricevera' in cambio? Visibilita' e il ringraziamento di tutti i tifosi dell'Imperia. Quindi mi sembra doveroso mantenere "sano" l'intero ambiente, rendendo piu' appetibile l'ingresso di nuovi soci "senza macchia" in societa'.
In questo modo la risalita potrebbe necessitare tempi un po' piu' lunghi e magari il superamento di alcuni ostacoli (come il campionato di quest'anno ci ha insegnato), ma rimanendo tutti uniti si eviterebbe sicuramente una ricaduta.

figgiu da Nord ha detto...

Mi sembra che il punto di vista espresso da master coincida con quello che ho scritto nei giorni scorsi.
Si rinuncia a Benedetti per una questione economica (sono le parole del ds) e si affrontera' una categoria superiore rispetto alla scorsa stagione,sicuramente piu' dispendiosa sotto ogni punto di vista. L'obbiettivo, ce lo auguriamo tutti, sara' lo stesso dello scorso anno e cioè vincere. Qualcosa non torna. Con la probabile promozione sia della Pro Imperia che della Veloce, la promozione '10/'11 potrebbe essere ampiamente alla portata di una squadra neopromossa come l'Imperia, purche' si facciano i giusti investimenti (ripeto, un giocatore per ruolo: portiere, difensore, centrocampista e attaccante).

fv ha detto...

glielo spiegate a quelli della pro che devono togliere GRAZIE RAGAZZI scritto in nerazzurro dal loro sito???