Il mitico Capitano nerazzurro Virgilio Landini ha voluto omaggiarmi, anzi ha fatto un gradito dono a tutti noi tifosi nerazzurri, inviandomi alcuni scatti della sua collezione privata.
La sua prima partita con la nostra casacca, 19/09/1976 Imperia-Ivrea 2-1
La foto di gruppo di calciatori, allenatori e dirigenti della promozione in C2, al termine della stagione 1977/1978
Il suo gol vittoria, al 78', di Imperia-Cerretese 1-0, disputata il 1 ottobre 1978, prima giornata di Campionato di serie C2
Il suo gol vittoria, all'87', di Imperia-Grosseto 2-1, sempre nella stessa stagione...
10 commenti:
Grande Lando. Come vedi IM1923 un bel post di amarcord non raccoglie nessun commento perchè questo ragazzo appartiene alla storia mia, tua e di pochi altri. Mi spiace vedere che nessuno ritiene di dover un ringraziamento a Lando oltre che per queste belle foto per tutto ciò che fece in quegli anni per i nostri colori. Speriamo di rivivere presto momenti così, ma di certo personaggi come Lando sarà difficile tornare a vederli. Quei ragazzi avevano la maglia nerazzurra cucita addosso e, al giorno d'oggi, è sempre più difficile trovarne. Un caro saluto Lando, a te e a tutta quella squadra davvero di eroi.
Giò (quello vero).
original giò ha ragione ma è anche evidente che la maggior parte dei lettori del blog, per ragioni anagrafiche non hanno avuto la fortuna di vivere quesgli anni meravigliosi (ed irripetibili, in ogni caso) e conoscere, quindi, simili personaggi. Il piacere di ricevere msg o contributi fotografici dai nostri eroi giovanili mi inorgoglisce e mi emoziona ogni volta. Ed anche se nessuno o quasi commenta questi post di amarcord, la voglia di farli è sempre grande.
p.s. per evitare equivoci, fatti sto account con google.
gli eroi? i ragazzi che affrontarono le trasferte a Lucca, Carrara ecc. (non gli spareggi dove vanno tutti vero?)
Mi unisco ai ringraziamenti per le foto. Per quello fatto in maglia nerazzurra l'ho ringraziato piu' di una volta di persona, in particolar modo in occasione delle trasferte a Sestri Ponente quando era il loro direttore sportivo.
Lando uno di noi !
la squadra si segue se va bene.
basta con il mito degli ultrà.
Giò sei patetico...noi non abbiamo vissuto quei tempi ma ci siamo sempre, anche in seconda categoria,col caldo torrido e con la pioggia!!! tu invece dai l impressione di uno che va allo stadio solo se le cose vanno bene...altrimenti c è sky, una birretta e partita di juvemilaninter. sai che ti dico? Di gente come te, e ce n è tanta, facciamo volentieri a meno.
Saluti nerazzurri!
sentenza geniale... complimenti!
diffidate dai falsi giò, cari miei...
ancora gio veri e falsi non ne basta già uno di supertifoso occasionale
quello del 29/06 delle ore 15.46 era sicuramente il Gio' fasullo.
Lo abbiamo attaccato tanto per i suoi post, ma non crocifissiamolo per colpa di qualche stupido che abusa del suo nome.
Gio', fatti un account google.
Ciantafurche, faglielo tu, intanto so che conosci la sua mail...
Posta un commento