domenica 12 settembre 2010

Coppa Italia. Argentina-Imperia:1-1

Secondo decisivo incontro del primo turno di Coppa Italia: i nerazzurri di Sergio Soncin affrontano l'Argentina degli ex Leo Andrian, Arturo Notari, Luca Marcucci, Fabio Gatti e Maximilian Tenuta.
Dopo lo strano balletto della data in cui avrebbe dovuto essere disputata la gara, oggi pomeriggio alle ore 16,00, l'Imperia, in virtù della vittoria contro il Ventimiglia e del pari dei rossoneri contro i frontalieri, deve uscire imbattuta dallo "Sclavi" di Arma di Taggia per riuscire ad accedere al secondo turno ed affrontare, presumibilmente, in un doppio attesissimo incontro, la Pro Imperia il 13 e 27 ottobre prossimi... e non aggiungo altro.
Si tratta, soprattutto, della prova generale prima dell'esordio in Campionato, domenica prossima, il big match contro la Carcarese al "Corrent" di Carcare.
LA FORMAZIONE
Qualche problemino per un paio di giocatori, Guido Balbo e Matteo Fiani: il primo causa una contusione subita in allenamento ed il secondo alle prese con uno stiramento, mentre torna a disposizione Simone Carioti. Assente Iannolo, Sergio Soncin ha schierato questo undici: Tranchida, Rosso, Rizza, Carioti, Stabile, Monti, Cuneo, Ciaramitaro, Andorno, Celea e Allaria. A disposizione: Piccardo, Schiavon, Ambesi, Bocchi, Aloi, Raguseo e Gagliano.
LA CRONACA
I nerazzurri di Sergio Soncin hanno pareggiato 1-1 ed hanno così ottenuto il pass per il secondo turno della Coppa Italia.
Imperia in vantaggio al 13' con un gran gol in acrobazia di Celea, su perfetto cross dalla sinistra di Cuneo e pareggio dell'Argentina ad opera di Fabio Gatti, al 33' sempre del primo tempo, su assist di Tenuta.
Nella ripresa grossa occasione al 55’ per i nerazzurri con Cuneo che entra in area e, a a tu per
tu con Marcucci, non riesce a superare l’estremo difensore dell'Argentina.
Pochi minuti più tardi è Monti, oggi capitano, che su calcio piazzato, impegna severamente l'estremo difensore rossoero. A questo punto l'Imperia tira i remi in barca ed amministra il pareggio, utile al passaggio del turno.
Ma la vera notizia è la "stranissima" sconfitta della Pro Imperia in casa contro l'Andora: 2-3 con rete decisiva degli ospiti al 92', quando ormai la partita dell'anno tra Imperia e Pro Imperia era cosa fatta... e nessuno mi leverà mai dalla testa che la cosa sia assai assai sospetta.
Evidentemente a qualcuno questa partita fa troppo paura... una sola certezza: da oggi in avanti non chiamiamoli più vaccari, ma conigli!
Queste le dichiarazioni rilasciate da Sergio Soncin a fine gara a sanremonews.it:“Abbiamo sbagliato un po’ troppo, dovevamo chiuderla prima. Peccato per il derby saltato sarebbe stata una bella occasione. In ogni caso la partita più importante per me è quella di domenica prossima a Carcare per la prima di campionato”.

ARGENTINA: Marcucci D., Calvini, Addiego, Petrognani, D’Attanasio, Notari, Lupi, Rosso
F. (75’ Iovine), Gatti (50’ Gallo), Gerardi, Tenuta. All C.T.
IMPERIA: Tranchida, RossoR., Rizza, Carioti, Stabile, Monti (75’ Schiavon), Cuneo (60’
Raguseo), Ciaramitaro(35’Bocchi), Andorno, Celea, Allaria. All. Soncin.
ARBITRO: Accame di Albenga.

6 commenti:

fv ha detto...

peccato.. un vero peccato.. sarebbe stata una sfida imperdibile.. forse alla pro avevano paura che se avessero giocato contro di noi quelle 10 persone che vanno nel NOSTRO stadio a vederli si sarebbero rese conto che l'Imperia siamo noi e soltanto noi!!

Luca da Genova ha detto...

risultato "a sorpresa", eh?

Anonimo ha detto...

io ke ero alla partita della PRO mi ha dato l'impressione che volessero passare il turno perchè una volta sotto per 2-1 hanno fatto d tutto per pareggiare..e anche la scenata finale di alcuni giocatori,dirigenti e dello stesso riolfo a fine gara testimonia questo...che sia tutta una sceneggiata??

Sportivo esterno..... ha detto...

Peccato per un 'derby' che sarebbe rimasto (come evento) negli annali del calcio imperiese...
Magari la prossima stagione andrà meglio.....

Anonimo ha detto...

tu ke eri alla partita della pro...se eri li della tua impressione personalmente nn me ne puo' fregar di meno...

Anonimo ha detto...

se eri alla partita dei vaccari sei come loro...un buffone !