"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

venerdì 7 gennaio 2011

L'ex di turno


Un ex nerazzurro nella Voltrese Vultur: è il difensore Gabriele Di Capita, che ha indossato la nostra casacca per quattro stagioni.
Arrivato nella stagione 1997/1998 (Campionato Serie D), fortemente voluto da Flavio Ferraro, che lo aveva già avuto con lui a Savona, entrò subito nei cuori dei tifosi nerazzurri grazie al gol vittoria realizzato nel derby di Coppa Italia contro la Sanremese, il 24 agosto 1997.
In quella stagione giocò 28 partite senza realizzare nessun gol, ma finì con l'essere uno dei principali bersagli della contestazione della tifoseria nerazzurra nella fase finale di quel Campionato.
La stagione successiva partecipò alla vittoriosa cavalcata vincente dei nerazzurri che conquistarono la C2, collezionando 14 presenze e nessun gol.
Tornò ad indossare la casacca nerazzurra nella stagione 2005/2006 (Campionato di Eccellenza), ma solo per 2 partite, perchè, il 25 settembre 2005, nel finale di Imperia-Loanesi, si infortunò gravemente alla tibia.
La stagione successiva (Campionato Serie D) una presenza, anzi soli 7 minuti di gioco, il 15 ottobre 2006, nel finale del pirotecnico incontro contro il Canelli, terminato 7-2 per l'Imperia.
In totale, quindi, 45 presenze e nessun gol in 4 Campionati giocati.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande Lele !!!

sempre presente nella movida serale !