domenica 27 febbraio 2011

22° giornata. Golfodianese-Imperia: 0-1


Questo pomeriggio alle ore 15,00, sul terreno del "Comunale" di San Bartolomeo, agli ordini di Paolo Libertini di Genova, si affrontano il Golfodianese di Franco Roda e l'Imperia di Sergio Soncin.
Dopo la convincente prestazione di domenica scorsa contro l'Andora, i nerazzurri sono chiamati a dimostrare di aver cambiato rotta anche in trasferta, dove in questa stagione hanno molto stentato, se è vero che i tre punti fuori casa mancano dalla gara contro la Praese, il 7 novembre scorso.
Le due squadre si affrontano a San Bartolomeo al mare per la seconda volta nella loro storia ed i molti ex nerazzurri presenti nella squadra di casa, come sempre, venderanno cara la pelle e non faranno sconti.
LA FORMAZIONE
Le assenze, come sempre ultimamente, sono tutte concentrate nel reparto difensivo, con Matteo Fiani che ha iniziato da una settimana la riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio e Mario Stabile squalificato per un turno dal Giudice Sportivo.
Il resto della truppa è a disposizione di Soncin, che potrebbe riproporre la formazione di domenica scorsa, con Carioti o Schiavon al posto di Stabile. Occhi puntati su Iannolo, a meno 3 dalla fantastica quota 100 gol in nerazzurro.
LA CRONACA
Sergio Soncin ha schierato questo undici: Tranchida in porta; in difesa Eugeni e Ambesi sugli esterni, Monti e Carioti al centro; a centrocampo Balbo e Bencistà al centro, con Celea e Cuneo sugli esterni; in attacco Andorno e Iannolo.
E' stata una battaglia per tutti i 95 minuti e altrimenti non poteva essere in un campo più adatto al pascolo delle vacche (tanto di moda negli ultimi tempi) che a giocare a calcio.
L'Imperia ha sofferto, lottato e portato a casa 3 punti fondamentali, anche in virtù dell'inattesa sconfitta interna del Ceriale contro la Bolzanetese.
Protagonista assoluto, come sempre, Roberto Iannolo, presente in tutte e tre le palle gol dei nerazzurri.
La prima occasione capita al 10': Iannolo batte uno dei suoi famosi calci di punizione, con la sfera che si stampa clamorosamente alla sinistra della porta difesa da Bonavia.
Al 25' Imperia in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Hyka su Cuneo: a trasformarlo è Iannolo che infila Bonavia e realizza la sua 18° rete stagionale e giunge a quota 98 con la nostra casacca.
Nella ripresa non c'è stata, di fatto, partita: su un campo che non permetteva due passaggi di seguito, causa il gibboso e allentato terreno di gioco, la partita si è trasformata in un batti e ribatti da una parte all'altra delle due aree.
Da registrare solo le sostituzioni: Allaria per Cuneo e Rizza per Ambesi.
Nessun problema per Tranchida che, per una volta, ha trascorso una domenica tranquilla e, nota positiva, per la seconda volta consecutiva non prende gol.
Nel finale di gara, al 90', splendida triangolazione tra Allaria e Iannolo e palla ad Andorno che tira al volo, con la sfera che esce di poco sopra la traversa di Bonavia.
Al termine dei 5 minuti di recupero, l'Imperia fa festa con i molti sostenitori nerazzurri presenti. A 8 giornate dalla fine del Torneo la classifica dice Ceriale 45 punti, Finale 44 punti ed Imperia 42: 3 squadre in 3 soli punti. C'è da aggiungere altro?

GOLFODIANESE: Bonavia, Alloisio, Garibizzo, Scarrone, D’Angelo, Hyka (70’Carattini), Garattoni, Sciglitano, Tamborino, Murabito, Profeta (75’ Rovere). All. Roda.
IMPERIA: Tranchida, Ambesi (70’ Rizza), Eugeni, Bencistà, Monti, Carioti, Cuneo (68’ Allaria),
Balbo, Andorno, Iannolo, Celea. All. Soncin.
ARBITRO: Libertini di Genova.

3 commenti:

Rob ha detto...

Giornata importantissima, ora siamo a meno 3 punti!!! Forza Imperia!!!

Gazzetta ha detto...

Davvero incredibile! Lo dico solo a fini statistici. Stessa identica classifica in Eccellenza e Promozione e stessa identica posizione delle due squadre della città. Penso sia una coincidenza incredibile a prescindere dal fatto che di quello che fa la PRO non ce ne può fregar di meno. Per la partita di oggi ritengo sia stato praticamente impossibile giocare su un campo come quello di San Bartolomeo in quelle condizioni. Loro hanno pensato solo ed esclusivamente a non far giocare Robi e Davide per cui non era facile. Non una gran partita, ma tre punti fondamentali in vista della giornata fondamentale di domenica prossima con il big match Finale-Ceriale che potrebbe regalarci un finale di stagione ad altissimo tasso adrenalinico. Da notare poi che in fondo alla classifica c'è un'ammucchiata incredibile che renderà durissime anche le gare contro le squadre che vorranno evitare i play out. PROVIAMOCI!!!!!!

Anonimo ha detto...

HOME PAGE
GOLFODIANESE - IMPERIA 1- O ???