mercoledì 23 febbraio 2011

Le dichiarazioni post partita


Queste le dichiarazioni rese al Secolo XIX da Sergio Soncin al termine di Imperia-Andora:
"Una partita a dir poco perfetta, che ha mostrato tutte le qualità e la bravura dei miei giocatori, doti delle quali io non ho mai dubitato. Mi aspettavo una reazione della squadra dopo una settimana carica di tensione e questa c'è stata, anzi ben oltre le mie aspettative. Questa vittoria è la miglior risposta a coloro che non credevano in noi e che pensavano che avremmo alzato bandiera bianca: noi, invece, non abbiamo mai mancato di dichiarare le nostre ambizioni ed il nostro obbiettivo che, a maggior ragione, ribadiamo ora: noi intendiamo raggiungere ad ogni costo vincere questo Campionato. Siamo l'Imperia e non possiamo certo tirarci indietro".

Il D.S. Giuseppe Ansaldi ha aggiunto: "Il cammino è ancora lungo: Ceriale e Finale non mollano, vincono e convincono, ma noi gocheremo queste ultimi 9 partite come fossero finali, con la stessa intensità, diligenza e volontà mostrata nella gara contro l'Andora".

10 commenti:

Portorino ha detto...

Tutto perfetto e clamorosamente scontato in queste dichiarazioni. Una cosa sola sarebbe bello sapere. La squadra e le assenze sono più o meno sempre le stesse e allora come si spiega questo improvviso risveglio a 9 giornate dalla fine e a -6 dalla vetta? Certo, vincendo le ultime 9 partite (e non sarà affatto semplice) si potrebbe sicuramente arrivare almeno secondi visto che mancano ancora Finale-Ceriale e Imperia-Finale però non è detto basti per vincere il campionato. Uno che spieghi il motivo di tanti punti buttati malamente nel cesso contro avversarie mediocri nelle giornate precedenti no eh? Sempre solo a ripetere che va bene così e che si va avanti secondo i programmi. Va bene, speriamo che alla fine abbiate ragione voi e di riuscire a raggiungere questo benedetto traguardo però le ombre rimangono. Nessuna polemica per carità, ma siccome gli occhi per vedere li abbiamo tutti non sarebbe male che, in passato, qualcuno avesse ammesso almeno una volta che almeno per due mesi abbiamo visto una squadra, più che senza nerbo, senza un barlume di gioco che ci sono valsi da un +3 a un -6 e questi sono numeri non sottigliezze.

giò ha detto...

portorino basta polemiche cerca di sorridere che la vita è bella.....

S.P. ha detto...

COMPRATE SUPERTIFO DI FEBBRAIO.
Per chi non lo trovasse (visto che è uscito da poco, ma nelle edicole imperiesi è già quasi esaurito) in home page del sito ufficiale SUI ci sono le scannerizzaziioni del bell'articolo che ci riguarda.

CalataCuneo ha detto...

Portorino, ci sei andato giu' un po' pesante...ma quoto il tuo commento al 99 per cento.
Dalle dichiarazioni post-partita non ci potremo mai aspettare nulla di particolare se non un insieme di parole e concetti scontati .
Comunque spero che Soncin abbia sempre delle "risposte per coloro che non credono " nella squadra. Io ,personalmente , nelle potenzialita' della squadra ho sempre creduto, specie se rapportate al valore delle contendenti. Un po' meno su quelle del tecnico. Ma , in fondo, spero di essere smentito clamorosamente con altre 9 risposte come quella di domenica, anche se potrebbe non bastare per il primo posto...vorra' dire che ci accontenteremo del secondo e di 9 partite gagliarde.

Portorino ha detto...

Sai cosa c'è caro CalataCuneo? Nemmeno in serie A senti delle dichiarazioni volte sempre a pararsi le chiappe come quelle sentite quest'anno dopo alcune partite dell'Imperia e questo mi da fastidio perchè da tifoso mi sento preso in giro. Hai sentito Del Neri domenica dopo la partita della Juve a Lecce? Forse non si è preso delle responsabilità personali ma non ha buttato fumo negli occhi a nessuno. Hanno fatto cagare e non si è nascosto. Qui negli ultimi due mesi e mezzo non si è più giocato a calcio, ma solo palla lunga e pedalare, ma andava sempre tutto bene. L'apice nella obbrobriosa partita con la Carcarese dove al sempre preciso commento di IM1923 fecero seguito le dichiarazioni del mister che vide una partita giocata in pratica a una porta sola. Come dice qualcuno in un commento ad un altro post, non dimentichiamo mai che stiamo giocando in Promozione non in serie D e il livello generale è abbastanza mediocre. Detto questo è chiaro che abbiamo tutti la speranza che finisca come vogliamo e di trovarci magari tutti in Piazza Dante, ma i danni di prima fanno sì che ora non si possa più sbagliare nemmeno una partita. Speammu ben!

CalataCuneo ha detto...

Portorino, spero che a fine campionato il buon Soncin abbia un'altra dedica pepata all'indirizzo di chi, come noi due, si sono permessi di criticare il suo operato e i cattivi risultati di questi ultimi tempi. Starebbe a significare che l'Imperia è in eccellenza.
Poi sulla storia della fusione, fonduta o unione delle forze (dategli il nome che volete) ognuno ha la propria opinione. Ma rimanere fermi sulle proprie posizioni per puro orgoglio è un atteggiamento ridicolo.
Io aspetto che l'attuale gruppo di dirigenti porti a termine la loro "mission". Una volta raggiunto l'obbiettivo dell'eccellenza se dimostreranno di poter proseguire nella maniera da noi sperata con le loro gambe avranno la mia stima. Allo stesso tempo il PROgetto in vallata perderebbe ogni significato e potrebbe terminare. Ma se ad arrivare al capolinea fossero i "nostri" ? Quali scenari si aprirebbero ? Non sarebbe meglio scendere a patti adesso, quando sul tavolo delle trattative si puo' presentare qualcosa, anziche' in un momento di bisogno?
Come dici tu, speammu ben !

Portorino ha detto...

Bravo CalataCuneo. Lo dico ancora una volta qui e poi non voglio più parlarne, ma voglio solo interessarmi dei risultati e delle partite da giocare. Condividendo in toto il tuo post ribadisco che la mia opinione è che la CITTA' DI IMPERIA NON PUO' PERMETTERSI (Con i costi che comporta il calcio di oggi) DUE SOCIETA' ALLE SOGLIE DI UN CAMPIONATO NAZIONALE. Ma avete visto cosa sta succedendo in seconda divisione? Piovono penalizzazioni e diffide tutte le settimane su società che non pagano i calciatori e sotterrate dai debiti. I giocatori della PRO PATRIA, che era in piena corsa per la promozione in prima, sfrattati dalle loro case e costretti a prendere possesso dello stadio per andarci a dormire (vi ricorda niente?) e noi pensiamo di poter andare ancora avanti così se tutte e due le società dovessero essere promosse? Certo S.P., hai ragione quando dici che in fondo per noi tifosi dell'Imperia potrebbe anche andar benissimo che facesse il botto la PRO e andassimo avanti solo noi, ma se accadesse il contrario? Poi non sono daccordo con te sul "non ce ne frega un caxxo di cosa fa la PRO e le SANREMxxxE". A me invece frega eccome. Io vorrei tornare domani a vedere il derby (quello vero) e invece non sto capendo un caxxo di questa situazione, non riesco a vedere quale futuro ci può essere perchè non vedo la città muoversi (e parlo della città che conta) per prendere una posizione verso la SUA squadra di calcio. Con tutto il rispetto non vedo nell'attuale dirigenza persone in grado di traghettarci fino a un campionato di Eccellenza da protagonisti, ma spero di sbagliarmi. Probabilmente, siccome sono un nostalgico, sono rimasto uno dei 20/25 (troppi?) che considerano l'Imperia calcio come un PATRIMONIO della città e il fatto che scriviamo su questo blog è proprio perchè ci stanno a cuore le sorti di questi colori sennò non ce ne fregherebbe niente di far sapere quello che pensiamo. Con questo stiamo a vedere che succede e buona notte a tutti.

Luca da Genova ha detto...

@CalataCuneo, ma se a qualcuno in valle impero non è mai voluto entrare in testa (vuoi per ripicca, vuoi perchè qualcun'altro gli sciusciàva inte oegge) che le porte per una collaborazione SERIA sono state sempre aperte ed ha sempre e solo pensato ad andare avanti sperando che la controparte saltasse per aria (magari cercando di aiutarla a saltare per aria) come puoi pretendere che si possa scendere a patti? Non è solo per orgoglio, come puoi credere; è una valutazione molto realistica. Sappi che la reazione più gentile di chiunque abbia da me ascoltato (a Imperia e non solo) come sono andate e come vanno le cose (in maniera chiara ed obiettiva), al solo sentir raccontare il PROgetto Valle Impero è stata un quarto d'ora di grasse risate...e per non infierire su qualche anonimo valligiano risparmio i commenti di qualcun altro (sono troppo buono...)

figgiu da Nord ha detto...

Luca da Genova, quelli che ridono dei "vaccari" non sanno che si stanno giocando la D e che hanno una squadra molto forte composta da moltissimi ex Imperia (quella vera, aggiungo io). Allora devo capire cosa gli hai raccontato per farli ridere cosi' tanto...

Luca da Genova ha detto...

@Figgiu da nord: semplicemente ho raccontato le cose come sono andate. E ripeto: è stata la reazione più "gentile" che ho riscontrato. La domanda che dovresti porti è: se questa è stata la reazione da parte di persone neutrali, che giusto per caso sapevano od immaginavano che ad Imperia ci sia una squadra di calcio - quindi hanno modo di giudicare in maniera obiettiva - cosa può significare?