martedì 24 gennaio 2012

Cors(ar)i e Ricorsi




Copio/incollo dal forum calciodieccellenza.eu che ieri sera, nel corso della trasmissione "Punto Sport" su EntellaTV, il giornalista Joel, presentatore di questa nota trasmissione sportiva tigullina) da detto che dopo il ricorso della settimana scorsa del Sestri Levante, oggi anche la società dell'Imperia ha fatto anch'essa ricorso per la gara contro l'Arenzano (cioè Arenzano-Imperia 3-3) sempre per la posizione di Battaglia, che pare abbia giocato tutte le partite di questa stagione senza mai scontare il 3° turno della squalifica ricevuta alla terz'ultima giornata dello scorso campionato, infatti scontò i primi 2 turni di squalifica nelle ultime 2 giornate della scorsa stagione, ma non ha mai scontato il terzo!
Joel ha precisato però che i 2 ricorsi di Sestri Levante ed Imperia dovrebbero essere entrambi respinti poichè presentati fuori tempo massimo, ossia dopo le 48 ore di rito, ma il club arenzanese dovrebbero essere fortemente penalizzato.
Dunque adesso l'Arenzano potrebbe avere 1 punto di penalizzazione per ogni gara disputata con Battaglia in campo in questo campionato (quindi, se Battaglia le ha giocate tutte, sarebbe -18), oppure in alternativa potrebbero essergli tolti i 12 punti fin qui conquistati. Gli arenzanesi dovrebbero ricevere o l'una o l'altra delle due penalizzazioni (non entrambe), probabilmente la più afflittiva delle due, per cui in questo caso sarebbe più probabile che gli arrivi -18 anzichè -12, nel qual caso l'Arenzano scenderebbe a -6 punti in classifica.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ammesso e non concesso che i ricorsi fossero stati presentati nei termini richiesti dal regolamento il ricorso dell'Imperia non escluderebbe quello del Sestri Levante?
In ordine temporale l'Arenzano ha giocato prima con l'Imperia e poi con il Sestri Levante. E la giornata di squalifica da scontare era solo piu' una.

Portorino ha detto...

Comunque vada a finire lasciatemi dire che sarà una porcata. Cosa cavolo c'entrano i tornei giovanili con i vari campionati siano essi dilettantistici o professionistici? Capisco se vieni squalificato in promozione e poi passi ad una squadra di eccellenza, ma se sei squalificato nel campionato juniores perché devi scontare la squalifica in eccellenza? Secondo me la questione andrebbe regolamentata meglio. Tutti gli anni ci sono squadre che perdono o guadagnano punti per questi cavilli e secondo me questo falsa tantissimo i campionati. Se proprio bisogna mantenere in vigore questo assurdo regolamento, si penalizza la squadra coinvolta e basta. Addirittura si parla di -18 di penalizzazione all'Arenzano, ma per quale motivo? Secondo me sarebbe più logico penalizzare di 3 punti per quante partite giocate sotto squalifica. Ha giocato la prima giornata contro l'Imperia? Benissimo -3 ulteriori di penalizzazione oltre la sconfitta maturata sul campo e lo stesso anche se la sua squadra avesse vinto, senza farne trarre alcun vantaggio all'avversario. Mi sembra semplicissimo senza tanti contorcimenti inutili........

Luca ha detto...

Chi vince la finale di coppa,va direttamente in serie d?

Portorino ha detto...

Sì, quella nazionale ovviamente. Guarda Luca, sinceramente mi auguro che l'Imperia vinca la coppa regionale domani perché è sempre un trofeo (sperando che non finisca nella spazzatura insieme agli altri!), ma che poi non tiri ad andare avanti, perché il cammino per arrivare alla finale nazionale e ovviamente vincerla è ancora lunghissimo e credo che di questo impegno se ne possa fare pure a meno.