"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

giovedì 26 gennaio 2012

Settore giovanile. Juniores



La formazione Juniores dell'Imperia Calcio si impone 2-1 nella trasferta a Cairo Montenotte.
Dopo la sconfitta subita nella trasferta di Finale, l'Imperia si riscatta in maniera autoritaria contro la Cairese seconda in classifica.
La gara vede subito la prevalenza territoriale dei padroni di casa ma l'Imperia, grazie all'ottima disposizione tattica, fa subito capire di poter essere pericolosa sulle ripartenze.
Nei primi 30' non ci sono praticamente azioni rilevanti salvo un lancio in profondità dei cairesi sventato con un'uscita fuori area da parte del portiere Calzia.
La gara si sbocca al 32' quando, su lancio dalla fascia centrale, Shaba anticipa i due difensori centrali e, dal limite dell'are,a mette la palla nell'angolino alto di sinistra.
La reazione della Cairese non dà frutti a causa dell'ottima disposizione difensiva degli imperiesi e, anzi, al 39', su un calcio di punizione dalla trequarti, Faedo si libera sulla destra dell'area di rigore, rientra al centro e mette la palla nell'angolino opposto.
A questo punto i padroni di casa accelerano le operazioni ed il gioco si fa più duro.
Al rientro in campo la Cairese si presenta con un assetto più offensivo mentre l'Imperia sostituisce Papamarino (per problemi dovuti ad un duro intervento) con Conti.
La Cairese crea problemi solamente sui calci piazzati spostando in area i saltatori ed al 74', sugli esiti di un calcio d'angolo, arriva il gol dell' 1 - 2: calcio d'angolo dalla sinistra battuto sul secondo palo con bel colpo di testa ad incrociare che colpisce il palo ed un attaccante ribadisce in rete suscitando le proteste per un probabile fuorigico.
Al 79' Shaba già ammonito viene espulso per un altro cartellino giallo e Nalbariu, provato per il gran lavoro a centrocampo, viene sostituito da Pasha.
All' 83' la Cairese ha l'occasione di pareggiare i conti con un ottimo inserimento centrale di un attaccante che si presenta solo in area ma vede il tiro respinto di piede da un freddo Calzia.
Sulla ripartenza Aroro interviene in anticipo su un difensore e serve un assist a Pasha che, dal limite, sfiora la traversa.
Gli ultimi minuti sono segnati da un gran nervosismo e vedono l'espulsione di un gialloblù per reazione su Pelassa ed attacchi a ripetizione dei padroni di casa seguiti da ripartenze imperiesi affidate soprattutto ad un inesauribile Conrieri.
Quindi vittoria importantissima frutto di un'ottima organizzazione di squadra e della grande coesione di tutto il gruppo.
La formazione schierata da Decesari è stata:
Calzia, Crescente, Conrieri, Aroro, Pelassa, Aloi, Vecchiotti, Nalbariu (Pasha), Shaba, Faedo, Papamarino (Conti) a disposizione: En Nouri, Bonifazio, Gagliardi C., Garello, Placido.
Grande la soddisfazione di tutta la squadra che vede avvicinarsi la testa della classifica grazie anche gli altri risultati di giornata:
Busalla – Ligorna 1-0
Cairese – Imperia 1-2
Culmvpolis – Loanesi 2-0
Finale – Golfodianese 2-1
Ospedaletti Citytouring – Sampierdarenese 1-0
Serra Riccò – CFFS Cogoleto 3-2
Virtusestri – Argentina 1-6

La Classifica:
Ligorna 31
Argentina 31
Busalla 31
Cairese 29
Imperia 29
Serra Riccò 28
Finale 26
Sampierdarenese 21
Ospedaletti Citytouring 21
Culmvpolis 18
Virtusestri 14
Loanesi 13
Cogoleto 10
Golfodianese 8

Nessun commento: