martedì 29 maggio 2012

29/05/2011. Un giorno indimenticabile

E’ passato un anno da quella festa indimenticabile...
E’ stata un‘emozione indescrivibile nel vedere, i tanti tifosi, dirigenti e compagni di squadra, sfilare, anche se pur scortati dalla polizia, verso piazza Dante nella speranza di fare il tuffo liberatorio che ci “lavasse via” tutte le fatiche fisiche, ma soprattutto psichiche di una stagione, anche se pur travagliata, stupenda e indimenticabile...
Nonostante la fontana chiusa dai “fagiani” del comune, la nostra voglia di “purificazione” non si è fermata e abbiamo proseguito tutti insieme il cammino verso il porto... Lì si che l’acqua era davvero sporca... ma incuranti di tutto e tutti ci siamo lasciati andare nel tuffo liberatorio...
E’ passato già un anno.... Un anno in cui sono successe tante cose...
Pur avendo 400 Km a dividerci, seguivo costantemente le sorti della mia amata Imperia, grazie al Blog di IM 1923, vero e unico punto di informazione!
Negli ultimi tempi sto sentendo tante voci che mi lasciano ben sperare, dopotutto è quasi un obbligo non far morire una società dal passato storico e glorioso come la vera Imperia calcio ma, soprattutto, essendo un ULTRA’ dentro, penso ai tifosi... ai miei Samurai... Non è corretto spengere la passione in coloro che ci hanno sempre seguito non facendoci mai mancare il loro sostegno; e anche quando c’è stato qualche momento di tensione, ci hanno aiuto a tirare fuori le palle e ad arrivare tutti uniti alla meta.
Ricordo con immenso affetto tutti i miei compagni di questa impresa (la definisco impresa perchè per colpa mia rischiavo di mandare a monte tutta la fatica di una stagione avendo causato il rigore contro il Colle di Luni...).
I miei compagni forestieri:
er Cipolla Carioti, Bomber Andorno, il Principe Bencistà...
La vecchia guardia:
il Mago Iannolo, la Roccia Stabile, Prototipo Cuneo...
I nuovi acquisti big:
il Regista di difesa Monti, Saracinesca Tranchida, il Fenomeno Balbo, il Professore Scaglione...
I giovani Matuziani:
Black Aloi, cinque palle Cinquepalmi, Miky Celea...
I Ventimiglia Group:
il soldatino Ambesi, la promessa Allaria
GRAZIE A TUTTI VOI PER AVERMI REGALATO DEI MOMENTI INDIMENTICABILI CHE RIMARRANNO INDELEBILI NELLA MENTE E NEL CUORE...
FORZA IMPERIA... SEMPRE!!!
IL PANZER, Matteo “PicchialituttiFiani

4 commenti:

im1923 ha detto...

Un giorno davvero indimenticabile, una festa memorabile, narrato da uno dei protagonisti, "Picchialitutti", il regista occulto di spareggi incredibili: ora puoi diro, caro il mio Panzer. Quella specie di rigore contro il Colle di Luni l'hai provocato apposta per farci impazzire, prima di paura e poi di gioia, al termine di quella partita interminabile... pare incredibile che sia passato solo un anno, perchè son accadute tante altre brutte cose che però non cancelleranno questi momenti di gioia... sperando di poterli rivivere, con protagonisti così legati ai nostri bistrattati colori sociali come dimostri ogni giorno di essere tu.

gighe ha detto...

Grande e immenso Panzer...Picchiali tutti!!!

SANLORENZO ha detto...

PANZEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!! Picchialiespaccalitutti!

Anonimo ha detto...

O FIANI PICCHIALI TUTTI! PICCHIALI TUUUUUUTTI O FIANI PICCHIALI TUTTI! Sei un grande, torna a trovarci in NORD!