lunedì 14 maggio 2012

Il buongiorno si vede dal mattino...

Mentre ad Imperia tutto tace, ma qualcosa pare possa accadere a breve, alcune delle squadre impegnate nel prossimo Campionato di Eccellenza si stanno muovendo.
E' il caso del Vado che ha risolto il rapporto con l'allenatore Beppe Maisano e pare intenzionata ad ingaggiare l'attuale allenatore del Pontedecimo, Stefano Fresia.
Inoltre i rossoblù, come anticipato venerdì, hanno preso dall'Imperia Guido Balbo, fresco vincitore del "Neroazzurro dell'anno".
La Cairese, invece, come detto due settimana fa, ha ufficializzato la fusione con la Carcarese: sarà cuorioso sapere come si chiamerà la nuova Società e quali saranno i colori sociali: si parla di "Valbormida", ma c'è anche chi, tra il serio ed il faceto, lancia l'idea del nome "Carcairese", che ricorda tanto l' "Imperiosa", lanciata da Bettino Piro quando era contemporaneamente Presidente del Savona e dell'Imperia...
Altra Valle, altra fusione: in Val Polcevera è ad un passo l'unione tra il Campomorone e Sant'Olcese, squadra che ha militato, in questa stagione, in Prima Categoria.
Insomma, viste le premesse, quest'estate ne sentiremo e vedremo delle "belle"...

3 commenti:

ULTRAS SANTO 1964 ha detto...

sono un ultras del sant'olcese e posso confermare tutto relativamente alla nostra fusione con il campomorone. situazione analoga alla fusione tra cairese e carcarese per quanto riguarda il concetto di squadra di vallata. diverso (per fortuna) il discorso campanile, nel senso che noi non abbiamo nessuna rivalità nei confronti del campomorone (in quanto esiste da appena 4-5 anni e la nostra rivalità è rivolta da sempre ai dirimpettai di serra riccò). certamente però una cosa è certa: stanno cercando in tutti i modi di farci disamorare dal calcio,anche nelle categorie "minori", dove invece i valori quali la maglia e il senso d'appartenenza venivano ancora in parte salvaguardati. noi,come gruppo ultras, ci stiamo infatti chiedendo se ha senso continuare a sostenere la squadra e soprattutto quanto realmente ci apparterrà questa nuova realtà (è vero che porterà nome e simbolo di sant'olcese, però non è comunque la stessa cosa..). staremo a vedere, l'estate è lunga. in bocca al lupo anche a voi. speriamo di incontrarci sugli spalti del ciccione e del don oxilia la prossima stagione (se non altro per non far morire il nostro IDEALE ULTRAS).
ULTRSA SANTO 1964 - CURVA GRIZZLY

Vecchio Matuziano... ha detto...

Si, belle schifezze... Le fusioni sono la morte della storia delle società, oggi purtroppo direi una scelta obbligata, visti i tempi di 'vacche super magre'... A Cairo e Carcare ci saranno molti intenti a vomitare.. Come dargli torto.... Meglio chiudere baracca, che creare certi cerberi a + teste.....

Anonimo ha detto...

Ospedaletti,Argentina...patetico! Le fusioni vi fan comodo!