"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

sabato 20 ottobre 2012

Lupensiero


La consueta presentazione della partita di domenica, fatta su puntoimperia.it da Alessandro Lupo.
Queste le dichiarazioni rese dal mister neroazzurro, divise per argomenti.
La partita di domenica contro il Verbano: "Dovremo fare a meno di Piazza (ancora problemi alla caviglia) e rischiamo di perdere anche Vago (forte distorsione alla caviglia), Ambrosini (pestone all'alluce del piede destro) e Prevosto (caviglia in disordine). Dovrebbe recuperare invece Gagliardi, febbricitante in settimana. E' un peccato non poter affrontare una partita così importante nelle condizioni ideali. Rischiamo di dover rinunciare ad alcuni pezzi da novanta".
Che gara ci aspetta? "Far gol quest'anno è davvero difficile. Domenica scorsa nella sconfitta di Chieri abbiamo pensato soprattutto a difenderci. Mi è piaciuta molto la reazione della squadra dopo la rete dello svantaggio. In due occasioni abbiamo sfiorato il pareggio. Ovviamente contro il Verbano faremo una partita diversa e cercheremo di scoprirci un pò di più alla ricerca del gol, ma senza esagerare. E' una partita importante, ma non da dentro o fuori. Cercheremo di giocare con intelligenza confidando in una giocata decisiva dei nostri giocatori di maggior qualità. Ammetto che il gioco al "Ciccione" sino ad oggi non si è visto, ma non è tutto così facile come può sembrare dall'esterno. In settimana nell'amichevole con la Juniores abbiamo provato alcuni schemi che spero riusciremo a mettere in pratica domenica".
Il problema del reparto offensivo: "Qualcuno mi accusa di non avere fiducia nei miei attaccanti. Non è così. Loro lo sanno, ne abbiamo parlato faccia a faccia. A mio parere in attacco manca un top player. Sono convinto che tutti e 4 gli attaccanti che ho a disposizione, Iannolo, Scaburri, Gagliardi e Prevosto, renderebbero molto di più con un giocatore di grande qualità come partner d'attacco".
Il mercato? "No comment. Chiedete alla società. La gente, però, si deve mettere l'anima in pace. La squadra è questa e cercheremo di fare il massimo con quello che abbiamo. Resto comunque convinto che ci salveremo. Resteremo in serie D".
L'articolo si conclude con la conferma che la trattativa che avrebbe dovuto portare Marco Moro in maglia neroazzurra è saltata. Impossibile soddisfare le richieste economiche dell'attaccante e probabilmente, l'Imperia non tornerà sul mercato sino a dicembre, quando riapriranno le liste di trasferimento.

6 commenti:

rimbombamico ha detto...

Mister sono tutti li che parlano e parlano...non sono capaci a fare altro...dicono solo minchiate!!!falli sedere una volta vediamo cosa fanno???(tranquillo intanto non si siedono son dei conigli)...io sono con te ci credo!!!!eh domenica facciamo azzittire questi maledetti gufi...forza ale

im1923 ha detto...

mi sto, non dico convincendo, ma rassegnando all'idea che finiremo la stagione con questa rosa o con al massimo un attaccante di medio-basso valore. Diciamo che lo capisco e lo accetterò, ma solo una cosa non comprendo: dove trova tutta questa convinzione, Signor Lupo, che ci salveremo sicuramente? Lo dico senza ironia, ma con un po' di invidia per il suo ottimismo, sperando che sia vero e non di facciata. Perchè se è vero che per vincere e fare punti bisogna fare un gol più dell'avversario e lei stesso si lamenta della mancanza di attaccanti veri (e lo ribadisce ad ogni intervista da inizio stagione), come pensa di farcela a scardinare le difese avversarie?
E poi ammettere ancora una volta che di gioco nelle gare interne non se n'è visto (in trasferta ce lo dica chi lei e chi le ha viste, ma non credo che la squadra magicamente si trasformi in una corazzata), conferma quello che molti di noi rimarcano (per poi essere tacciati di essere gufi o destabilizzatori) e non depone certo a suo merito, visto che dovrbbe essere lei a cercare di darlo alla squadra, no?
In ogni caso, ci aggrappiamo alle sue certezze e la sosteniamo... forza Imperia

fiducia ha detto...

Caro im1923 tu mi insegni che con tanti giocatori nuovi e moltissimi giovani, un mister tra l'altro all'esordio in una categoria non certo facilissima ci vuole tempo per creare un gioco in grado di fare divertire i tifosi. Dobbiamo salvarci anche con un solo punto di vantaggio. L'impegno e la voglia non mancano e allora diamo ancora fiducia..........io la do volentieri...... Allora dico....mister vai avanti e non mollare. FORZA IMPERIA

SANLORENZO ha detto...

Ma è il Mister x primo a dire che manca il classico numero 9!!! Siamo realisti, non gufi, così si retrocede purtroppo! Mister, insisti con la dirigenza ed insieme a TUTTA la Gradinata ci togliamo delle soddisfazioni!!! AVANTI RAGAZZI!!!

ambito ha detto...

Caro rimb, ma che cazzo dici? Qui il problema non è il mister e il gioco o non gioco (propendo per la seconda ipotesi) che da alla squadra. Il problema è che su quella panchina nelle condizioni in cui questa pseudo dirigenza ha presentato la squadra "in grado di dire la propria" all'avvio del campionato, non avrebbe dovuto accettare di sedersi nessuno. Ma ti rendi conto che ci stanno prendendo per il culo da due mesi? Lo stesso mister reclama da quattro giornate l'ingaggio di una punta salvo poi dire che se non si potrà andrà avanti così, ma dov'è la coerenza? Che se ne vadano e mollino baracca e burattini. Per andare in giro a fregiarsi del titolo di Presidente dell'Imperia calcio e fare queste figure di merda alla domenica (presi a pallonate ovunque, compreso quando si è vinto, con un mezzo barlume di luce a Trezzano) è meglio andare per funghi.

Anonimo ha detto...

Ambito sei veramente patetico e scellerato. Un pseudo tifoso che farebbe il bene dell'Imperia andando a pescare alla domenica pomeriggio. Se questi mollassero come ti auguri solo con la canna da pesca potresti avere soddisfazioni ! Branzino.