lunedì 1 ottobre 2012

Le dichiarazioni post partita di Lupo

Alessandro Lupo irrefrenabile, a fine gara, su puntoimperia.it
"Durante la settimana ho visto alcuni ragazzi piangere perché delusi dai risultati negativi e perché derisi da chi non vuole il bene dell'Imperia Calcio. Anche per questo motivo la vittoria di oggi vale tantissimo. Abbiamo giocato una grande gara, mettendo anche qualcosa in più sotto il profilo caratteriale. In una settimana siamo passati dall'inferno al paradiso. Voglio ringraziare i ragazzi perché hanno dimostrato di essere veri giocatori. Hanno deciso di andare in ritiro prima della partita e lo stesso hanno fatto molti dirigenti, come il presidente Marco Alberti, Daniele Ciccione, Nicola Colavito e Fabrizio Gramondo. La società ci è stata molto vicina. Oggi è una giornata davvero speciale.
Abbiamo vinto contro un'ottima squadra. Sono veramente entusiasta del risultato. Iannolo ha segnato un gol stupendo e la seconda rete è arrivata al termine di una splendida azione corale. In più abbiamo avuto tante altre occasioni. I ragazzi sono stati bravi a reagire dopo il gol subìto e a continuare a produrre gioco. Finalmente si vedono i risultati di quello che proviamo in allenamento. A questo proposito, ci tengo a dire che questa settimana ci siamo allenati per la prima volta al "Ciccione" e i risultati si sono visti subito. La vittoria di oggi ci dà grande fiducia nei nostri mezzi. Ho tanta rabbia dentro e voglio trasmetterla ai giocatori in vista del match casalingo di domenica prossima contro il Bra. Sono convinto che la squadrà sputerà sangue pur di conquistare la prima vittoria davanti al proprio pubblico.
Vorrei spendere due parole anche sugli Ultras Samurai - conclude Lupo - So cosa hanno provato nell'ultima settimana. Anche io ho vissuto la curva anni fa, per l'Inter. So quanto credono in questi colori e spero di riuscire a ripagare tutto il loro sostegno in questa stagione. Se lo meritano davvero. Sono straordinari. Abbiamo bisogno di loro e non di chi ci deride e ci contesta senza sosta. La vittoria di oggi sicuramente farà scontento qualcuno, ma per noi è una grande gioia e a me basta questo".

38 commenti:

Estiqaatsi ha detto...

Eh sì! Questo sì che è uno diplomatico e che sa come farsi voler bene dalla piazza e dallo spogliatoio..........

im1923 ha detto...

Caro Signor Lupo, io non ho letto messaggi di qualcuno che abbia deriso i ragazzi scesi in campo, ma solo di tifosi delusi per la prestazione di domenica scorsa della quale lei si è scusato e che, come anche lei ha dichiarato, è stata "un disastro".
Immagino che, invece, saranno stati felici e sorridenti nelle leggere queste sue dichiarazioni rilasciate dopo la gara contro la Lavagnese: "Sono deluso per l'atteggiamento di alcuni ragazzi scesi in campo, specie quelli che sono subentrati nella ripresa (Prevosto, Gagliardi e Plebani): sono indifendibili. Se fossi stato uno di quei "vecchietti" che hanno dato l'anima, avrei preso a pugni qualcuno"...
E' solo una precisazione di poco conto... complimenti, invece, per la vittoria di ieri, quella sì davvero importante e chi ha fatto gioire tutti.

Anonimo ha detto...

Pensa ad allenare e difendere i ragazzi invece di fare la caccia alle streghe dei detrattori...o sei allenatore o fai il dirigente!

Nik ha detto...

Mister, mi scusi ma lei è proprio un paraculo...e non ci racconti che in settimana ha visto alcuni dei suoi ragazzi piangere per aver letto dei commenti poco carini nei loro confronti...guardi che non allena i pulcini...e comunque, si rilegga quello che lei ha detto nei loro confronti i giorni scorsi...noi paghiamo il biglietto e fino ad ora, al Ciccione, abbiamo assistito a due partite a dir poco scandalose, senza nemmeno vedere un gol segnato dall'imperia...
Come oggi facciamo tutti i complimenti a lei ed alla squadra, accetti almeno la facoltà di critica quando le cose vanno male. Ovviamente ribadisco CRITICA, perchè, almeno su questo blog, mi pare che nè lei nè tantomeno i ragazzi che vanno in campo, siano mai stati insultati o presi a male parole in generale, figuriamoci a tal punto da farli piangere...e se posso permettermi un consiglio, dalla prossima intervista, parli un po più di calcio giocato, di schemi e di avversari e lasci perdere altri discorsi...
Grazie.

Ahimé ha detto...

Una gentile richiesta alla dirigenza. Per cortesia, fatelo tacere. Grazie.

Anonimo ha detto...

Nik sei tu un paraculo!!!
Lele

Anonimo ha detto...

Sono molto contento per lei mister,se lo merita perche si vede che ci tiene molto e che c e la sta mettendo tutta!!!speriamo continui cosi!!Complimenti a lei e alla squadra!!!

Nik ha detto...

Ascolta Lele, ti ripeto che, secondo me, il mister è un paraculo, ma questa è una mia personale impressione e mi pare di averla spiegata in modo esaustivo. Poi, che tu non sia d'accordo, non me ne può fregare una cippa...Però, visto che tu dai del paraculo a me, ti chiedo almeno di spiegarmi il motivo, altrimenti anche tu, evita di parlare solo per il gusto di farlo..

Moratti ha detto...

Ale stanno rosicando...........non sanno piu' come rompere i coglioni........rosicate....rosicate......rosicate.......GUFI.

Anonimo ha detto...

La vita è il paragone delle parole, scriveva il Manzoni, ed almeno lì non si può banfare. Che i giocatori più giovani vivano mancanza di rispetto, al limite del mobbing, e qualche sonora presa per il culo siamo sicuri, mister, sia da imputare ai tifosi? I Maghi, i Gufi, i Buoni ed i Cattivi creano films spettacolari ed avvincenti, come quello di Harry Potter. Spettacolare ed avvincente, appunto, come la gara che ci aspettiamo di vedere domenica dopo le sue misurate dichiarazioni, altrimenti all’uscita rendeteci i soldi dei biglietti e poi parlate solo voi.

Anonimo ha detto...

Mister Lupo ... Non ti curar di loro ma guarda e passa ... Lavoro, lavoro, lavoro. In natura hanno una valenza gli uccelli notturni ? Mangiano che cosa ? E da che cosa vengono mangiati ?

Anonimo ha detto...

Nik, e mollaci ... Fausto.

Nik ha detto...

Fausto...i blog servono soprattutto per scambiarci le proprie opinioni...quindi io non mollo...semmai fallo tu...

febbre a 90 ha detto...

troppi gufi...e fatevela una risata...sempre a criticare tutto e tutti che si vinca o che si perda!!!

Anonimo ha detto...

Nella vita bisogna saper accettare le critiche, perche si tratta di critiche non di offese,se non le si accetta e "gli atri" diventano gufi che vogliono il male dell'Imperia , allora tenetevi il giocattolo e la domenica mi faccio l'abbonamento a SKY!
Sam

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18,34 perché non lo prendi nemmeno il biglietto ? Sei mica obbligato !

LOLLO ha detto...

Nik e soci perchè non la finite di criticare........e poi cosa siete dei mister con anni di esperienza in campionati professionistici che "consigliate" Lupo su quello che deve di ai suoi giocatori o alla stampa....... ZITTI E TIFATE......

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20,30 il biglietto lo prendo perchè pago, guardo la partita ed esprimo il mio parere. O non si può? Fammi sapere, sono curioso.

Nik ha detto...

Lollo...scusa ma non hai capito una mazza...
Febbre a 90...hai ragione...FORZA IMPERIA sempre!!!

Anonimo ha detto...

Tra Gufi & Paraculi che mondo il calcio Imperiese se si fa passerella poi si deve subire ed esser pronti ad accettare anche le critiche di chi é andato al Ciccione ed ha assistito a quelle prestazioni deprimenti che da buon tifoso son dure da digerire, invece sulla latitanza della dirigenza cosa dite?
Sono in attesa di nuove passerelle o nuove puntate di Marketing perché di calcio non se ne sente parlare.
Comunque bravi ai ragazzi per una vittoria importante almeno per il morale oltre ai preziosissimi e maledetti 3 punti che muovono classifica.Gió

Anonimo ha detto...

Nik sei tu che non capisci. I blog servono per scambiarci opinioni ? Vero. Ma i tuoi interventi sono solo critiche prevenute senza senso e confuse. Spero che tu sia uno di quelli che almeno allo stadio presenzia e vede con i propri occhi. Comunque se ti diverti a scrivere frasi inutili e disfattiste su un blog ... Ogni tanto e' anche bello farsi una risata sai Nik ... Fausto.

Anonimo ha detto...

Caro Gio', Nik e ... La dirigenza non ha nessun obbligo di comunicare o farsi sentire. Da parte vostra solo critiche. Passerelle, marketing, discorsi, frasi, il campo, i giocatori, le divise, il clima. Tutto e' strumentalizzato e criticato, a prescindere dalla realtà, dai contenuti, dagli obiettivi... Rompere e distruggere e' la vostra passione ? Beati voi ... Pep.

Si lupo!No party! ha detto...

Lupo prenditi una camomilla...ne hai urgentemente bisogno...

Nik ha detto...

Fausto, concordo con te ogni tanto farsi una risata sia una cosa utile e giusta...io quando posso vengo in tribuna a tifare la mia imperia, questo da ormai una trentina di anni, visto che viaggio sulla quarantina. Non sono abbonato, anche perchè ho famiglia e devo accontentare anche moglie e figlia ma ti assicuro che una decina di partite all'anno le vengo a vedere. Mi dispiace che tu, Pep ed altri pensino che scriva cose inutili ma vi rispetto perchè ognuno ha le proprie idee...ma ricordatevi che i giocatori, i mister e le dirigenze passano, quello che deve rimanere è la passione per la maglia che ha volte la si ama e la si difende anche con qualche critica e questo, specie per chi è più giovane o per chi è "amico di qualcuno" all'interno della squadra o della società viene visto solo come gufaggine o catastrofismo...amen...

Luca da Genova ha detto...

"Durante la settimana ho visto alcuni ragazzi piangere perché delusi dai risultati negativi e perché derisi da chi non vuole il bene dell'Imperia Calcio": 1) ci può stare la delusione per i risultati, ma stiamo parlando di una prima squadra o di una juniores (al massimo, e volendo essere molto larghi)? Bene mister, allora cerchi di spingere questi ragazzi a dare sempre il meglio di sè, sempre e comunque, perchè al mondo nessuno a prescindere ti dice quanto sei bravo e quanto sei bello, a volte nemmeno mammina e paparino. Le critiche, anche feroci, anche ingenerose, anche oltre il limite della cattiveria, fanno parte della vita. O lo impari presto, ed agisci di conseguenza sbattendotene e tirando avanti, e quando ottieni il tuo risultato lo sbatti in faccia a chi ti criticava, o te ne stai zitto e ti fai da parte. 2) visto che buttare il sasso e tirare indietro la mano è SEMPRE E COMUNQUE sbagliato, dica chiaramente a chi/cosa e perchè si riferisca.

Luca da Genova ha detto...

Lollo, "zitto e pensa a tifare" non dovrebbe esistere, perchè la testa non la lascio in macchina prima di entrare allo stadio, e se c'è un problema devo poterlo dire.

Anonimo delle 7,40: non è vero per niente. La società ha l'OBBLIGO ed il DOVERE di comunicare e farsi sentire, che le piaccia o meno, non solo a fine agosto, ma tutto l'anno, per far capire come si intende proseguire per conseguire i risultati che si volevano, se ci si sta riuscendo o meno, se sia necessario rivederli, perchè e come fare a correggere. A meno che non voglia restare un corpo estraneo alla città e magari perdere anche quel poco seguito che possiede.

Nik ha detto...

Luca da Genova, vedo che la pensiamo allo stesso modo, in qualche modo ti ringrazio per la solidarietà...

Val Prino ha detto...

Purtroppo Luca questi signori sono figli della ex Pro. Io sbirciavo ogni tanto il sito ufficiale. Intanto non esisteva un blog di tifosi come questo. Poi il sito ufficiale aveva un angolino dove per scrivere un post di quattro righe dovevi occupare una pagina e a parte che raccoglieva un post ogni morte di Papa, il tenore era solo di elogi sperticati al mister, alla dirigenza e alle guide del settore giovanile (magari se li scrivevano pure da soli). Capisci che adesso abituarsi al contraddittorio diventa complicato e allora sotto a seminare zizzania con una riga di post anonimi tutti dello stesso tenore. Ha ragione qualcuno che oggi ha scritto che forse, col tempo, capiranno di non essere più la Pro Imperia.

SANLORENZO ha detto...

GRANDE LUCA! CONCORDO!

LOLLO ha detto...

5 giornate di campionato:2 vittorie 3 sconfitte.....non mi sembra che sia andata cosi' male per una squadra con tanti ragazzi..........Caro Luca da Genova pero' trovate sempre qualcosa che non va' e giù
Critiche contro tutti.......giocatori scarsi.....allenatore inadeguato.......società della pro......anche dopo una vittoria sempre a buttare merda......... Chi parla cosi' non e' un vero tifoso dell'Imperia......ma solo un distruttore. Mi sono stufato di leggere cazzate su questo blog........

BOBO ha detto...

Val prino se questa non e' l'Imperia ma la pro.....perche' tu e i tuoi amici venite allo stadio........andate a vedere la vostra Imperia vera....... ANDATE.......ANDATE.......ANDATE.....non sentiremo la vostra mancanza.....

lollo molla ha detto...

ed allora fai una cosa semplice semplice: non leggerlo più... sai che perdita per tutti noi..

SANLORENZO ha detto...

ADDIO LOLLO!

Anvedi questo ha detto...

BOBO molla che non fai che confermare quanto scritto. Tu stesso parli della "vostra Imperia" quindi è fin troppo chiaro da quale parrocchia arrivi. Se è così il primo a mollare dovresti essere tu che come tifoso sei nato l'altro ieri mentre qui per questi colori c'è gente che soffre da più di trent'anni quindi è meglio che se ti danno fastidio le opinioni degli altri vai su YouPorn almeno ti diverti un pò................ Eravate in 14 allo stadio a vedere la serie D lo scorso anno con una squadra da paura e avete ancora il coraggio di parlare..........

Luca da Genova ha detto...

@Lollo, ma se la squadra gioca male una partita o una serie di partite ed io, piuttosto che Im1923, piuttosto che altri, lo scrive, significa voler distruggere e gettare merda?!? Se giocano bene, lo si scrive e lo si dice, in caso contrario lo si dice uguale. Semplice. Se poi una persona esprime quello che pensa e osa scrivere "manca una punta" piuttosto che un giocatore con un altro ruolo, non deve farlo per non passare da distruttore o contestatore a prescindere? Ma stiamo scherzando? Entrate nel mondo reale: le critiche di qualsiasi genere e tipo ci sono e ci saranno sempre, l'unica cosa da fare è farsene una ragione, trovare quelle giuste e fondate separandole da quelle ingiuste/ingenerose ecc. e rispondere serenamente dicendo come stanno le cose da parte della dirigenza.

Luca da Genova ha detto...

@Val Prino, più che altro qualcuno, secondo me, ha una paura incredibile: che i post, ed i relativi commenti, possano generare destabilizzazioni all'interno dell'ambiente. Può anche essere, magari, che un qualcosa scritto sul blog porti a qualche conseguenza, ma si deve sempre tenere a mente che di questo si tratta, quindi mantenere tutto nella giusta dimensione.

BOBO ha detto...

Per anvedi questo...........io non arrivo da nessuna parrocchia ma da 15 anni di Imperia VERA de ex calciatore..........e da tifoso non mi vedevo nella pro e ancora di piu' nell'Imperia dei banditi "gagliano/bonavia/ Sinagra. Quest'anno mi sembrava che potesse tornare una società simile a quelle di un tempo......ma secondo voi sono solo quelli della pro.....e io mi chiedo dove sono quelli dell'Imperia "vera"?????? SPARITI...... Certo la critica ci deve essere ma costruttiva....non solo per parlare e dare addosso a qualcuno che magari ci sta sulle balle....... Personalmente sono contento e sono tornato allo stadio a tifare IMPERIA..... Ciao a tutti...

giuggiola ha detto...

lollo hai perfettamente ragione bisognerebbe conoscere i problemi reali e non ascoltare le chiacchere da bar e sparare sentenze invece di gufare fuori il grano e avanti con i fatti .parole parole parole solo parole... grande lollo