venerdì 18 gennaio 2013

Il punto di Gian Burrasca

Una domenica di grande passione, quella che attende l'Imperia e i suoi tifosi. Quella di domenica, infatti, rappresenta una gara cruciale per la lotta alla salvezza.
La terza giornata di ritorno è senza dubbio per l'Imperia e l'Asti una partita da circoletto rosso, come direbbe il tuttologo (lui si che lo è...) Rino Tommasi.
Una partita dove i punti in palio sono sempre i soliti 3, ma di una pesantezza enorme. Non vorei caricare oltre il dovuto questa gara, ma la situazione attuale di classifica dell'Imperia mette la truppa di Lupo, a pensarci bene, nella condizione di non poter sbagliare.
Il Campionato è si' ancora lungo, ma un 'ipotetica sconfitta peserebbe come un macigno nel prosieguo del torneo.
La partita di Lavagna, seguita alla vittoria interna contro il Derthona, ha sottolineato ancora una volta come l'attenzione a livello difensivo sia fondamentale. Le occasioni da rete, al 70/80%, nascono da errori difensivi commessi dall'avversario e in una partita come quella di domenica la concentrazione dovra' essere totale. Il restante 20/30% lo si deve alle capacita' personali dei singoli, terreno nel quale in questo momento l'Imperia puo' contare su un vero "asset nella manica" , citando Lapo Elkann. Mi riferisco ovviamente a quel Roby Iannolo, autentico trascinatore in diverse annate del'Imperia e quest'anno ancora una volta salito in cattedra per condurre i nerazzurri ad un risultato che sarebbe veramente storico, dopo un girone d'andata dove sono stati battuti tantissimi record negativi. Una vera punta di diamante che, se supportata a dovere dalla squadra, potra' regalare ancora tantissime emozioni ai tifosi neroazzurri.
L'Asti, gia' battuto al "Censin Bosia" nella gara di andata, si è rinnovato parecchio, specialmente dopo lo sconcertante inizio di stagione. La vittoria di domenica scorsa contro l'ottimo Borgosesia rende l'idea sullo stato di foma dei galletti piemontesi, ben diverso dalla gara vinta ad inizio stagione da Iannolo e compagni.
Nelle fila biancorosse, inoltre, spicca quell'Andrea Ciolli (match winner contro il Borgosesia domenica scorsa) che, in giovanissima eta', si fece apprezzare moltissimo dal pubblico imperiese qualche stagione fa.
Gli ingredienti per poter vivere di nuovo una domenica di buon calcio ci sono tutti e la presenza di un pullman di tifosi (offerto dalla societa') in arrivo dal Piemonte potrebbe regalare anche un bellissimo colpo d'occhio sugli spalti, merce rara ormai in questa categoria.
Infine, mi preme sottolineare come, una volta tanto, sono riuscito a scrivere un post attenendomi solamente al rettangolo verde...le cose stanno mica cambiando ? ...speammu !!!
Forza Imperia...Sempre !!!

6 commenti:

Skyfo ha detto...

Caro gianbo, pensa che per questo tuo parlare di calcio qualcuno potrebbe offendersi. Tutti quegli anonimi che se dovesse andare bene domenica scriveranno cercando i gufi e quelli che remano contro senza mettere un attimo in moto il cervello per capire che questa è l'unica cosa che chiedevamo e che per quattro lunghi, frustranti e interminabili mesi ci è stato negato. Solo questo, semplicemente parlare di calcio giocato e non di tutto ciò di cui si è parlato...... Ma d'altronde si sa che la mamma degli ....... anonimi è sempre incinta.

Anonimo ha detto...

Skyfo tu non sei un anonimo?

Anonimo ha detto...

Skyfo =anonimo taci che e meglio!tua madre aspetta un figlio!!!!
fate tutti ridere

Skyfo ha detto...

A parte il fatto che molti sanno chi sono e se non lo sapete voi due oppure solo tu (non escludo che i due post siano opera della stessa mente illuminata) non può fregarmene di meno e poi onestamente della vostra presenza su questo blog ne facciamo tutti volentieri a meno.

SANLORENZO ha detto...

Grande schifo.
A domani ragazzi.

premium tv ha detto...

io sono sempre in curva eppure non so chi sei dicci il tuo nome facci capire