"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 10 marzo 2013

26° giornata (8° ritorno). Imperia-Folgore Caratese: 1-4

Questo pomeriggio, con fischio d'inizio dell'arbitro Jacopo Tesi di Pistoia alle ore 15,00, l'Imperia affronta la Folgore Caratese.
Le ultime 3 sconfitte consecutive contro Bra, Chieri e Verbano ed i risultati del recupero della 24° giornata hanno segnato in maniera praticamente definitiva il destino dell'Imperia, nonostante le dichiarazioni del mister neroazzurro nel consueto Lupensiero:  7 punti di distacco dal Trezzano a 9 giornate dal termine sono una condanna, che solo la matematica non sancisce in maniera definitiva. E' l'inevitabile e, ammettiamolo, giusto verdetto di una stagione nata male e finita peggio: mancano ben due mesi alla fine del Torneo, ma il pensiero di tutti è rivolto a quello che avverrà a fine Campionato, perchè, come spesso accade ad Imperia nell'ambito calcistico, pare non esserci mai fine allo scempio.
9 partite ancora che, se si vuole dare un senso a questo stagione, potrebbero servire per far fare esperienza a quei giocatori che dovrebbero essere i titolari delle prossime stagioni.
L'U.S. Folgore Caratese di mister Luca Trezzi gioca al "Nino Ciccione" contro l'Imperia per la prima volta nella sua storia e, posizionata al 7° posto in graduatoria, ormai non ha nessun obbiettivo, se non quello di onorare il Campionato.
LA FORMAZIONE
Assente per squalifica Amedeo Castagna, tornano a disposizione, perché hanno scontato il turno di sospensione, Matteo Fiani e Manuele Sillano. In difesa guadagna una maglia da titolare il giovanissimo (classe 1996) Daniele Alberti ("Do fiducia a lui, credo se lo meriti molto più di altri; credo che domenica scorsa sia stato il migliore in campo dei nostri e questo la dice lunga" ha dichiarato Alessandro Lupo), mentre in attacco la coppia sarà formata da Roberto Iannolo (che si è ripreso dall'infortunio patito domenica scorsa) e Saverio Mastrojanni, che a Besozzo ha fallito un rigore al 90° ("Ho voluto farlo tirare a lui perché si sbloccasse, ma moralmente l'errore non l'ha buttato giù, anche perché quel rigore non era decisivo").
LA CRONACA
Giornata primaverile, terreno min ottime condizioni, sugli spalti poco più di un centinaio di spettatori.
L'Imperia scende in campo con questo undici: Trucco, Laera, Alberti, Del Giudice, Fiani, Vago, Sillano, Costantini, Mastrojanni, Iannolo e Giglio.
La Folgore Caratese risponde con: Sperduti, Zorzetto, Cheremeh, Bigioni, Gianola, Dallera, Perego, Rebuscini, Barzotti, Guidetti e Sansonetti.
La prima frazione di gioco è a dir poco soporifera e le poche emozioni si concentrano nei 5 minuti prima della mezz'ora di gioco
24' cross dalla sinistra per Perego, la cui conclusione è fermata in extremis da Trucco
25' incertezza difensiva dell'Imperia, con Barzotti che si presenta tutto solo davanti a Trucco, che respinge l'insidia con una gran parata a pugni chiusi
27' l'unico sussulto neroazzurro: azione solitaria di Mastrojanni, il cui diagonale è respinto in angolo da Sperduti
30' ammonito Rebuscini per gioco falloso
La prima frazione di gioco termina sullo 0-0, con i pochi presenti a dir poco annoiati
Nella ripresa le due squadre si presentano invariate negli effettivi
Al 48' botta terrificante da 30 metri di Costantini, che si insacca alle spalle di Speduti. Gol stupendo ed Imperia in vantaggio 1-0
51' dormita colossale della difesa imperiese e Guidetti segna il gol del pareggio, con un inserimento centrale: 1-1
53' ammonito Laera per gioco falloso
55' ammonito Costantini per gioco falloso
57' Barzotti approfitta di un'errata applicazione del fuorigioco della difesa neroazzurra e fa secco Trucco: 1-2
60' esce Fiani ed entra De Rita.
62' calcio d'angolo per i lombardi, mischia in area e DAllera, indisturbato, infila Trucco: 1-3
64' esce Del Giudice ed entra Faedo, che esordisce in Prima squadra
67' esce Laera ed entra Di Nino: anche per lui esordio in neroazzurro
71' mezzo miracolo di Trucco su conclusione di Barsotti
74' Sansonetti cerca di beffare Trucco cojn un pallonetto, ma l'estremo difensore neroazzurro respinge l'insidia
77' ammonito Vago per proteste
81' Sansonetti, dal limite dell'area, scavalca con un pallonetto Trucco: 1-4
90' espulso Vago per gioco falloso
Dopo 5 minuti di inutile recupero, l'arbitro fischia la fine del supplizio per giocatori e tifosi: una disfatta senza attenuanti, l'ennesima umiliazione di una stagione senza eguali negli ultimi decenni
IMPERIA: Trucco, Laera (67' Di Nino), Alberti, Vago, Fiani (60' De Rita), Giglio, Del Giudice (63' Faedo), Costantini, Sillano, Iannolo, Mastrojanni. All. Lupo

FOLGORE CARATESE: Sperduti, Zorzetto, Gianola, Dallera, Cheremech, Perego, Bigioni, Rebuscini, Sansonetti (83' Cardinio), Guidetti (83' Pisani), Barzotti (75' Marrone). All.
Arbitro: Tesi di Pistoia

5 commenti:

lello ha detto...

Sono uno dei presunti "gufi" che fino ad alcune settimane fa diceva che questa squadra, questo allenatore e soprattutto questa societa' non c'entravano nulla con la categoria. Purtroppo le vicende di queste ultime giornate stanno confermando quanto detto in passato, mentre i principali protagonisti, allenatore e dirigenza continuano a pensarla diversamente. Oggi uno schifo totale. Se si giocava ancora 15 minuti finiva 10 a 1 ... L'allenatore nei giorni scorsi ha parlato di presa di coscienza da parte dei giocatori, dimenticando che il primo a farlo deve essere proprio lui. Un uso della tattica del fuorigioco scellerato ed alcune scelte vergognosamente di comodo hanno condannato definitivamente l'Imperia ad una retrocessione che ricordero' per moltissimi anni. Uno schifo !!!

Andatevene! ha detto...

lello, nessun problema. Torniamo semplicemente dove avremmo dovuto essere anche quest'anno. Il problema non è che ci si poteva risparmiare un anno di umiliazioni in serie (non facciamo risultato neppure con le squadre che più nulla hanno da chiedere al campionato), ma capire se nella categoria inferiore potrà esserci un futuro. Io mi auguro solo che tutti, dal primo all'ultimo dei componenti di questa società fantozziana, portino via il belino, se possibile già domani e che si finisca il campionato con la juniores per evitare un'altra radiazione. Dopo di che ci saranno, come purtroppo capita molto spesso, quattro lunghissimi mesi per capire cosa vogliamo fare. Se dell'Imperia non ne frega un cazzo a nessuno che buttino giù il Ciccione e ci facciano pure delle palazzine che per assistere a certi spettacoli è meglio passare la domenica in qualsiasi altro posto. CI AVETE ROTTO IL CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Portorino ha detto...

E mentre la Virtus Entella si posiziona al quarto posto in Prima Divisione e il Savona sale al comando della Seconda noi sprofondiamo in Eccellenza senza nemmeno la dignità. Grazie a tutti. Spero di cuore di non vedere mai più nessuna delle vostre facce intorno all'Imperia calcio. Vergognatevi!!!!!!!!!!!!!

SANLORENZO ha detto...

SCHIFOSAMENTE DELUSO MANDO TUTTI GLI ARTEFICI DI QUESTO SCHIFO A FARE IN CULO! CON DIGNITA' SEMPRE PRESENTE ANCHE QUANDO LA BARCA AFFONDA! L'ANNO DELLA JUNIORES PERLOMENO AVEVAMO L'ORGOGLIO DI FAR GIOCARE I RAGAZZI, CON LA SPERANZA DI RIPARTIRE DOPO CHE LA POLITICA CITTADINA AFFONDO' IL NOSTRO PRESIDENTE,ORA LA VEDO PROPRIO TRISTE! VERGOGNATEVI!!!

Anonimo ha detto...

grazie a lupo e il suo amichetto.vergogna.